“Ottima scelta in pieno centro a Lucca!” 5 su 5 stelle

Hotel Universo
3.0 su 5 Hotel   |   Piazza del Giglio 1, 55100 Lucca, Italia   |
Classificato al n.41 di 58 hotel a Lucca
Procchio, Italia
“Ottima scelta in pieno centro a Lucca!”
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Ho soggiornato in questo Albergo circa un mese fa. Ho scelto, fra le tante, questa struttura per la posizione centrale e per l'edificio storico (quelli moderni li trovo privi di fascino, oltre che di storia). Devo dire che ho fatto veramente una buona scelta: ho trovato cortesia e una stanza grande con l'affaccio sul Teatro di Lucca. Avevo persino il balcone. Bellissimo!!! Consiglio l'albergo Universo a tutti quelli che, come noi, vogliono passare un weekend a Lucca (meravigliosa cittadina) in un hotel che (finalmente) offre una qualità ad un prezzo ottimo!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

392 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Leggendo le recensioni e 'sbirciando' sul sito dell'Hotel, ho deciso di prenotare per 4 notti in questo Hotel, nel centro storico di Lucca (la mia prima volta in questa splendida cittadina). All'inizio ero un pochino titubante poiché solitamente (viaggiando per lavoro) prenoto nei 4 stelle (questo è un 3). Ma devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa trovare i servizi e l'accoglienza tipica degli Alberghi di categoria superiore. La mia stanza era davvero spaziosa; la vista era sulla Piazza principale e la colazione internazionale. La posizione centrale è davvero ottima, per chi vuole visitare la Città di Lucca. L'ultimo giorno ho richiesto anche il servizio in camera. In definitiva: 5 Pallini sono un pochino 'tirati', ma devo ammettere che lo stupore e la sorpresa di trovare tanta cortesia e servizi davvero buoni, che do con piacere il massimo dei voti! Stra-consigliato!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Salerno, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

L'Hotel Universo è ubicato in Piazza del Giglio, nelle immediate vicinanze del centro storico di Lucca. La struttura, quindi, è ideale per visitare una delle cittadine medievali più belle della Toscana, con tante attrazioni e scorci paesaggistici a brevissima distanza.
Ho prenotato una doppia uso singola, che si presentava molto bene, con un bagno abbastanza spazioso e un letto comodo. Tuttavia, il set di bagnoschiuma e docciaschiuma da bagno era un pò carente, e anche il televisore non era dei migliori......dato che il digitale terrestre non era incorporato e l'apparecchio era con tubo catodico. Il collegamento wifi funzionava molto bene, con un buon segnale, e anche l'accesso alla connessione è risultato semplice.
La colazione viene servita al piano terra, accanto alla hall, vicino all'ingresso. La sala è discretamente ampia, ma il personale non è particolarmente attento; ho dovuto, infatti, per ben due volte chiedere di essere servito. Il buffet è abbastanza fornito, ma carente nella sezione "salato", dato che presentava solo del formaggio edamer e del prosciutto cotto.
Nonostante questo, in una mia prossima presenza a Lucca, non trascurerei l'idea di tornare nuovamente in questa struttura.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo
UniversoLucca, Proprietario alle Hotel Universo, ha risposto a questa recensione., 10 aprile 2012
Gentile Amico, la ringrazio per aver lasciato qui il suo commento. Siamo felici che abbia apprezzato la città e le sue bellezze e, soprattutto, il nostro hotel. Siamo spiacenti che non abbia gradito la nostra linea di cortesia all’olio di oliva e lavanda, studiata appositamente per non utilizzare i “soliti” set da hotel un po’ standardizzati. Abbiamo scelto prodotti della Linea Erbario Toscano all’olio di oliva, alla lavanda e al vino rosso certificati Eco Bio e non testati su animali perché teniamo all’ambiente e alla protezione degli animali. Nella maggior parte delle camere abbiamo installato televisori nuovi con decoder integrato mentre in alcune abbiamo preferito continuare ad utilizzare il televisore esistente aggiungendo un decoder digitale terrestre che permette la visione dei nuovi canali in modo corretto. Ci sembrava un inutile spreco buttare televisori ancora funzionanti. Sicuramente verranno sostituiti quando ci accorgeremo che la visione non sarà più ottimale. La colazione viene servita al piano terra ed è compresa nel prezzo della camera. Felici che ne abbia apprezzato la fornitura nel complesso provvederemo sicuramente a tenere presente il suo suggerimento riguardo al reparto “salato”. Saremo felici se prenderà in considerazione l’idea di soggiornare nuovamente presso di noi in futuro.
Marianna Marcucci – Hotel Universo
Sassari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Abbiamo scelto quest'albergo storico per il nostro ultimo soggiorno in occasione del Carnevale. Viareggio è a mezz'ora di treno da Lucca ma con storia e fascino completamente opposti. Per la nostra gita abbiamo scelto di utilizzare solo mezzi pubblici e la posizione dell'albergo è strategica da questo punto di vista perchè equidistante dalla stazione ferroviaria e da quella degli autobus di piazzale verdi e dentro le mura con un'ampia ztl. Il rapporto qualità prezzo era secondo me abbastanza equilibrato ma migliorabile con un pò di savoir faire che avrebbe dato al soggiorno qualcosa di più...Niente di particolare beninteso, la camera era calda e confortevole anche se non con l'ascensore al piano(al mezzanino) accesso un pò buio .Buona la qualità dei saponi in dotazione e il minibar con solo acqua.
La colazione era abbastanza abbondante e varia con selezione sia dolce che salata.
Alla reception segnalo la cortesia e puntualità del sig.Giacomo che ha dato informazioni preziose prima del nostro arrivo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
UniversoLucca, Proprietario alle Hotel Universo, ha risposto a questa recensione., 29 febbraio 2012
Gentile Ospite, grazie per aver lasciato il suo commento! Sono felice che abbia apprezzato la posizione del nostro hotel, proprio nel centro di Lucca, a cinque minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e altrettanto dalla vita della città. La ringrazio per averci segnalato come poter migliorare il rapporto qualità/prezzo, seguiremo i suoi consigli con piacere. Vedo che ha apprezzato la nostra colazione e ne sono lieta; per quanto riguarda il minibar abbiamo messo l’acqua a disposizione dei nostri ospiti gratuitamente come segno di accoglienza. Farò i suoi complimenti a Giacomo che ne sarà felice.
Speriamo di avere l’occasione di poterla accogliere nuovamente presto. Marianna Marcucci – Hotel Universo
Bari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

in pieno inverno e in pieno centro in piazza giglio a due passi dalla mura (attenzione alla zona a traffico regolamentato, avvisate la receptionist all'arrivo con l'auto e comunicate la targa, eviterete salate sanzioni e fastidi) ma purtroppo senza zona parcheggio; l'auto puo essere lasciata fuori dalla mura o appena dentro la cinta nelle aree blu, ma attenti il parcometro è oltremodo esoso e vuole l'obolo anche nei festivi ma non la notte (grazie...); ritornando alla struttura questa è decisamente piacevole, ampi ambienti, stanze non enormi ma confortevoli, una passata di ammodernamento quel tanto che basta, tvc e frigo et varie a disposizione; qualche camera con bagni rifatti (con doccia) e qualcuna in attesa di restauri (con vasca); accoglienza molto garbata; unico neo la colazione, scarsuccia di quantità e qualità con l'addetta al bar (per le bevande calde) che bisognava cercare col lanternino. Nel complesso un buon rapporto qualità prezzo; sorpresa abbiamo prenotato di mercoledi e ci hanno omaggiato con uno sconto (20%) sul prezzo che era già molto interessante; la doppia ci è costata 80,00 circa, ottimo.
ciao alla prossima

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Caro Ospite, la ringrazio molto per aver lasciato il suo commento e sono felice che abbia trovato piacevole il nostro hotel, le camere e l’atmosfera in generale. Come ha evidenziato lei abbiamo alcune camere completamente ristrutturate e altre solo in parte ma ogni anno dedichiamo parte dei nostri sforzi a migliorare la struttura e il servizio perché vogliamo che i nostri ospiti percepiscano una sensazione di comfort e piacevolezza. Peccato per la colazione, mi dispiace che non le sia piaciuta ma soprattutto mi dispiace che abbia trovato “latitante” la cameriera: ne ho già parlato con la persona in questione e le ho fatto presente di aver tenuto un comportamento non consono ad una buona ospitalità. Sono sicura che al suo prossimo soggiorno troverà i giusti miglioramenti. Nell’ottica di offrire sempre un servizio fantasioso abbiamo creato l’offerta che lei ha trovato presso di noi così, prenotando di mercoledì, ha avuto diritto a quella forte agevolazione. Spero che il suo “alla prossima” si tramuti in una sua prossima visita.
La aspettiamo!
Marianna Marcucci – Hotel Universo
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Ho soggiornato qui per 2 notti. Devo ammettere che ho prenotato casualmente, ma oggettivamente si tratta di un ottimo Hotel. Ottima la qualità del servizio, il prezzo contenuto, la buona qualità del sonno e del confort generale.. e poi si tratta di un Albergo storico, in pieno centro Città! Consigliatissimo davvero anche a chi viaggia, come me, per lavoro! Enrico

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Gallarate, Lombardia, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Fiore all'occhiello dell'hotel è la posizione, ottimale per visitare comodamente il centro della città a piedi. Le camere standard avrebbero bisogno di una ristrutturazione, almeno dei bagni, tuttavia sono spaziose e affacciano direttamente sulla piazza. Purtroppo dalle camere del primo piano si sentono i rumori provenienti dalla reception, pertanto già dal mattino presto è impossibile dormire. Assolutamente insufficiente la colazione; al mattino di capodanno l'hotel era praticamente pieno, in una sala piccola solo una persona serviva ai tavoli, che erano tutti sporchi, e il buffet era assolutamente insufficiente per tutti già alle 9:00!!!!! In sostanza non c'era nulla da mangiare..... neanche l'acqua!!!!!!!! men che meno si intravedevano brioches o altro!!!!!!!! E' stato praticamente impossibile fare colazione, se non al bar a pochi metri dall'hotel!!! Peccato per la posizione... se dovessi tornare a Lucca non credo che sceglierei ancora questo hotel!!!!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
UniversoLucca, Proprietario alle Hotel Universo, ha risposto a questa recensione., 10 gennaio 2012
Gentile Signora, sono felice che abbia apprezzato la posizione del nostro hotel e la possibilità di visitare la città in totale relax dal momento che tutte le principali attrazioni sono a due passi. Vedo che ha apprezzato le dimensioni delle nostre camere e il loro affaccio sulla piazza che le rende del tutto particolari e provviste di una vista eccezionale su tre fronti, da un lato il verde di Piazza Napoleone, dall’altro il Teatro del Giglio ed, infine, il Duomo. Sono spiacente di apprendere che non abbia apprezzato la sala colazioni e la colazione stessa. Dal mese di Dicembre utilizziamo, come sala colazioni, una bella sala con due ampie vetrate che affacciano direttamente su Piazza Napoleone e danno la possibilità di fare colazione ammirando la piazza, il Palazzo Ducale di fronte e la vita lucchese che lì si svolge. La sala è tutt’altro che piccola ma, probabilmente, il mattino di capodanno risultava tale per le molte persone che sono scese a fare colazione nello stesso momento. Questo non giustifica il fatto che lei non abbia trovato le brioches ma sarebbe bastato attendere cinque minuti e la seconda cameriera, la prima è la signora che lei ha visto in sala, sarebbe arrivata con la seconda infornata di cornetti caldi appena fatti. Purtroppo essendo scesi tutti insieme i clienti non abbiamo fatto in tempo a ripristinare ciò che era finito, cosa che provvediamo a fare ogni volta che finiscono le bevande e gli alimenti. Peccato non averne parlato, l’avremmo avvisata di attendere e avremmo potuto farle assaggiare la nostra colazione senza dover andare al bar fuori dall’hotel. Speriamo che decida di tornare ancora a trovarci e provare finalmente la nostra colazione. Marianna Marcucci - Hotel Universo

Conosci Hotel Universo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Universo

Indirizzo: Piazza del Giglio 1, 55100 Lucca, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Lucca
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite
N. 7 hotel per viaggi d'affari a Lucca
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Universo 3*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, EasyToBook, BookingOdigeoWL, Agoda, BookingOdigeoWL, HotelsClick, LogiTravel e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Universo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Universo Hotel Lucca
Hotel Universo Rimini Recensioni
Universo Albergo Lucca
Hotel Universo Lucca, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Universo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.