“Superlativa” 5 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Bologna, Italia
“Superlativa”
5 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

"L'aggettivo qualificativo è di grado superlativo quando esprime una qualità posseduta al massimo livello".
Carta dei Vini meritevole delle tre stelle Michelin...presentati alla grande dal buon Pasquale! Cucina deliziosa, un piacevole mix fra Sicilia e Toscana.
Prezzi fin troppo onesti!
Vi consiglio saggiamente di visitare l'incantevole Lucca e la superlativa Osteria da Pasqualino...

• Visitato a Marzo 2012

Lucca
“Divino”
5 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Sono stata spesso da Pasqualino ed ogni volta ė meglio della precedente! Locale carino e d'estate anche all'aperto in pieno centro storico di Lucca, proprietario e cuoco gentilissimi e sempre presenti. Il menù, commistione fra lucchese e siciliano, non delude mai. Tutto eccezionale dagli antipasti ricchissimi fino ai dolci tipici siciliani. Ottima l'enoteca. Rapporto qualità prezzo ottimo. Da non perdere per niente al mondo!!

• Visitato a Gennaio 2012
Lucca
“In attesa di conferma”
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo cenato assieme ad un amico in questo ristorante per la prima volta.
Quello che risalta è la passione che ci mette il proprietario, il risultato complessivamente è buono, sicuramente uno dei migliori indirizzi del centro storico di Lucca.
Antipasti di buona qualità ma con abbinamenti pittoreschi (trippa e baccalá), pasta alla norma buona, filetto ottimo. Porzioni abbondanti. Vini di qualità a prezzi più che accettabili.
Ci torneremo di sicuro.
Pasqualino non deluderci!!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Ottimo locale nel centro di Lucca”
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Gramde fusione fra cucina toscana e siciliana, pici con melanzane e pesce spada ottima per iniziare, eccellente il petto d'anatra al cioccolato e pistacchio. per finire il cannolo scomposto buonissimo. Ambiente originale, titolare e personale gentili e professionale sempre pronti a consigliarti nella scelta dei piatti.
Ci ritorneremo volentieri

Napoli, Italia
“La Sicilia che non ti aspetti”
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Consigliatoci dal proprietario del B&B dove abbiamo soggiornato, ci siamo recati sulla fiducia prosso l'Osteria Gubitosa. Il locale si trova proprio al centro di Lucca ed è facilmente raggiungibile. Piccolo ma accogliente, si viene subito accolti in modo molto cortese e cordiale. Il menù propone piatti davvero invitanti della tradizione siciliana ma con alcune interessanti rivisitazioni. Noi abbiamo optato: come antipasti le due caponate, la prima arricchita con pistacchi croccanti (buonissima) la seconda era una caponata di pesce che ho trovato letteralmente strepitosa. Come primi abbiamo scelto: pici con melenzane e pesce spada (ottimi) e tagliatelle con ragù di moscardini (eccellenti). Il tutto accompagnato da due calici di un superbo Chardonnay. Siamo passati poi al dessert dove spicca un cannolo che è difficile mangiarne di uguali: mai visto un ripieno così leggero e impalpabile. Accompagnamento affidato ad un passito molto morbido e profumato. Il tutto per 56 € in totale. Una cena che ricorderemo... fino al nostro (sicuro) ritorno.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Da Pasquale hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca

Conosci Da Pasquale? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Da Pasquale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.