“Ottimo ristorante-pizzeria” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni
San Francisco, California
“Ottimo ristorante-pizzeria”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Ci siamo ritrovati con sorpresa in questo localino molto carino e curato. Sia i primi piatti che la pizza sono gustosi, anche alcuni dolci che abbiamo assaggiato lo erano. Sicuramente anche i secondi piatti saranno altrettanto succulenti visto il menù molto stuzzichevole! Il prezzo è stato una sorpresa: molto economico! D'estate ho letto che ci sono tavoli in giardino: tornerò senz'altro per pasteggiare all'aperto con la salubre aria delle colline lucchesi!

• Visitato a Aprile 2012

Parma, Italia
“Buona la pizza, buono il servizio!”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

La sera di pasqua siamo andati a mangiare la pizza in questo ristorante vicino al nostro agriturismo. Siamo stati accolti in una sala molto elegante, apparecchiata con gusto. Ci è stato offerto subito un bicchiere di prosecco che abbiamo accettato volentieri.
Abbiamo preso la pizza perchè il pranzo di pasqua era stato abbondandante ma devo dire che i piatti erano molto invitanti. Pizza buona, cotta a mio parere nel forno a legna!
Dolce servito con cura e molto gustoso. Il prezzo è ottimo! ne vale veramente la pena!

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo
Lucca, Italia
“Mangiar bene e spendere poco? Ancora si può!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Sono tornato in questo ristorante dopo molti anni ed ho saputo dal titolare che il ristorante è stato aperto da lui nel 2000 e in un certo periodo ha dato il locale in gestione, ma adesso è tornato lui a gestirlo e devo dire in maniera egregia.
Domenica 26 febbraio 2011, quattro persone; abbiamo mangiato cose semplici ma cucinate con originalità tra cui una fonduta di gorgonzola con polenta (fritta) che era a dir poco sublime. La polenta di farina otto file era cotta alla perfezione, croccante fuori e morbida dentro e soprattutto per niente unta.
Degno di nota sicuramente è anche il filetto al pepe verde dalle dimensioni di una bistecca e così tenero che si poteva tagliare con la forchetta. Perciò tutto buono, le porzioni generose, il tutto contornato da un ambiente semplice ma piacevole e soprattutto pulito.
Gran finale: il prezzo. Quattro persone con un pranzo quasi completo (di più non avremmo mangiato!) a 69 euro!!!
Se passate da Lucca e più precisamente nel morianese a San Cassiano di Moriano passate dalla Fenice Morianese, ne rimarrete piacevolmente sorpresi. A presto.
Alessandro Favini.

• 4 su 5 stelle Cibo
“Bisogna tornarci per forza”
5 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

Cucina creativa e gustosa. Curata e e semplice insieme. Per ritrovare antichi sapori e sperimentare nuovi accostamenti. Dolci preziosi agli occhi e buoni al palato. Peccato non ci sia un parcheggio, ma nella strada alla destra di solito si trova. Davanti a questi piatti si ritrova il buon umore e il gusto per le cose fatte con cura e passione. Per una cena veloce o un'occasione da festeggiare

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Lucca, Italia
“Da provare... La tipica cucina Lucchese di una volta”
4 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2011

avevamo sentito parlare della sua riapertura da alcuni amici e abbiamo deciso di provare!
non siamo stati delusi... il locale riesce ad unire, sia nella cucina che nell'ambiente, lo stile elegante e il rustico!
abbiamo preso l'antipasto la fenice che consisteva in un mix molto abbondante di assaggi di sformatini (ottimi), affettati, crostini e formaggi; poi di primo i famosi tortelli fatti in casa e il mio ragazzo maccheroni al cinghiale (anche se la scelta è stata ardua tra le zuppe e tutto il resto), e di secondo baccala alla brace e rosticciana e carne alla brace...dolce tiramisu e cream caramel al mou 2 caffe... il tutto accompagnato da un'ottimo vino consigliato dal somelier... al conto sinceramente ci aspettavamo il peggio... e invece??!!! 52,00 euro totali...
se volete mangiare bene e spendere il giusto non mi resta che consigliarvi questo locale!!

• Visitato a Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto La Fenice Morianese hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca

Conosci La Fenice Morianese? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Fenice Morianese, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.