“Una scelta sicura nella meravigliosa Lucca” 4 su 5 stelle

Hotel Ilaria
4.0 su 5 Hotel   |   Via del Fosso 26, 55100 Lucca, Italia   |
Classificato al n.8 di 56 hotel a Lucca
Alba, Italia
“Una scelta sicura nella meravigliosa Lucca”
4 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

L'ho trovato come lo ricordavo 2 anni fa... Hotel ubicato in posizione strategica (a 5 min a piedi dalla piazza centrale della bellissima Lucca), a pochi metri dall'ingresso nelle mura da Porta Elena, ha camere semplici ma pulite e spaziose, con un buon servizio e cortesia del personale a buoni livelli. Buona la colazione, peccato per la macchina automatica per le bevande calde (non funzionava e non credo sia molto adatta al contesto dell'hotel...). Comunque positivo nel complesso (sarebbe forse da migliorare la qualità del letto).

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari

• Cinese per primo
  • Ebraico per primo
Tempio Pausania, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2011

L'hotel Ilaria è ubicato in una posizione invidiabile, dentro le mura, quindi a due passi da tutto. Molto comodo e ordinato, pulito e con un ottimo servizio di buffet compreso nel prezzo disponibile da metà mattina fino alle 19.00.
La camera, per un 4 stelle, è molto deludente. Estremamente piccola difetta in diverse cose. Una presa di corrente in camera e una in bagno sono decisamente insufficienti. Non vi erano le buste per la biancheria ne le pantofole, così come anche shampoo e doccia schiuma sono in scarsissima quantità. Il buffet colazione è molto buono anche se si beve un pessimo caffe.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
MauroCusinato, Direttore alle Hotel Ilaria, ha risposto a questa recensione., 13 maggio 2012
Gentile Pax 166
Leggo con dispiacere la vostra valutazione, per la dimensione delle camere mi è impossibile inetrvenire, ho però disposto di liberare il desk installando nuovi tv 32" a muro, rendendo così disponibili due nuove prese elettriche. Le buste della biancheria sono regolarmente alloggiate nella parte alta dell'armadio. Mi scuso della dimenticanza di chi ha preparato la vostra stanza. La linea cortesia del bagno prevede la dotazione di due shampoo, due gel shower, due body lotion, due saponi, due cuffie doccia. I set da barba, da cucito e le ciabatte sono a disposizione a richiesta. Mi scuso che non ne siate stati informati. Abbiamo migliorato la preparazione del caffè con una nuova macchina espresso. Con l'augurio di un vostro ritorno vi porgo i miei saluti
Cagliari
3 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

Hotel situato all'interno delle mura, anche se non proprio al centro della città vecchia, ma in posizione adeguata per visitare il centro storico. Stanza abbastanza piccola, anche se curata, con bagno di dimensioni veramente ridotte e privo di bidet, senza finestra e con ventilazione insufficiente. Luce dell'ingresso della camera non funzionante. Buon servizio di accoglienza, con bevande free alla reception. Buona prima colazione. Personale molto gentile e professionale. Connessione internet wifi gratuita in stanza, ma piuttosto lenta.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo
Gentile PMaurizio,
Leggo del suo disappunto per la mancanza del bidet, stiamo realizzando la ristrutturazione dei bagni togliendo le vasche, installando le docce e dotandoli dei bidet mancanti, il sistema di ventilazione/ricambio d'aria è centralizzato. Per quanto rigurda la luce d'ingresso, succede che le lampade si esauriscano. Segnalando il guasto la manutenzione interviene prontamante. La lentezza della connessione wifi è stata superata affiancando un nuovo provider. Purtroppo è cosa nota che la connettività italiana è poco performante e instabile.
La ringrazio dei suoi suggerimenti che sono stati utili per migliorare i nostri servizi.
Distinti saluti
Venezia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2011

Io e mio marito abbiamo alloggiato in questo Albergo una sola notte. La posizione è sicuramente ottimale: all'interno delle mura di Lucca e quindi permette di visitare a piedi la città. Inoltre i servizi offerti dall'Albergo sono molteplici: dalla connessione internet gratuita alle bicicliette a disposizione dei clienti. Noi abbiamo pernottato nella camera "standard": la camera è discretamente spaziosa e pulita. Unico neo: le piastrelle del bagno zona vasca... spiacevole trovare in un albergo a quattro stelle le fughe nere di muffa! Purtroppo questo è stato decisamente un fattore negativo, seppur l'unico. Il personale è gentile, la colazione abbondante e molto varia. Inoltre, da non sottovalutare, l'albergo disponde di un parcheggio (costo eur 10/gg): all'interno delle mura la tariffa oraria del park strisce blu è di 1,50 eur. Complessivamente il ns giudizio è sicuramente positivo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Gentili signori,
rispondo solo ora alla vostra recensione, vi ringrazio per le parole positive che avete utilizzato. Ho atteso la fine dei lavori di ristrutturazione dei bagni per potervi comunicare che abbiamo finalmente risolto il problema del silicone sigillante che anneriva velocemente alcune giunture. Spero di avervi ancora nostri ospiti e mi auguro un buon soggiorno senza spiacevolòi "nei".
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

E' la seconda volta che sono andato li'. Conferma di avere un personale cortese e disponibile. L'accoglienza e' familiare. Wifi, caffe' e the gratuiti tutto il giorno. Lo consiglio per la posizione centrale vicino alventro nevralgico di Lucca. La cortesia e' eccezionale. Breakfast da migliorare. M'e' mancato un caffe' espresso fatto non da un distributore automatico

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Cuneo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Ottima accoglienza, personale qualificato e cortese. Bellissima camera, ottima pulizia e servizi di cortesia inclusi nel prezzo, quali: biciclette, audioguida, ombrello....abbondante colazione a buffet, sia nel dolce che nel salato, rendono il soggiorno più piacevole. Ottima posizione per la visita della citta e per la passegiata sulle mura...inoltre dispone di una vasca idromassaggio per un totale relax e caffetteria compresa nel prezzo tutto il giorno.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Salerno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Questo albergo è straordinario. Purtroppo abbiamo pernottato una sola notte di passaggio verso la Provenza. Ci hanno sistemato nella suite "Residenza dell'Alba" (senza costi aggiuntivi rispetto alla prenotazione) ed è stato un soggiorno, seppur breve, davvero bellissimo. Stanza confortevole, stanza da letto bellissima, bagno con vasca idromassaggio "olimpionica", free bar, wifi, parcheggio gratuito ed eccellente cortesia del personale. E' ad un passo dal centro storico e dai luoghi più belli di Lucca. Torneremo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Ilaria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ilaria

Indirizzo: Via del Fosso 26, 55100 Lucca, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Lucca
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 2 hotel per famiglie a Lucca
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Lucca
N. 4 hotel di lusso a Lucca
N. 4 hotel romantici a Lucca
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Ilaria 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Fastbooking, Travel Republic (UK), HotelTravel.com, TripOnline SA, Expedia, Otel, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ilaria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ilaria Lucca, Toscana
Ilaria Lucca
Ilaria Alberghi
Ilaria Italia
Ilaria Albergo Lucca
Lucca Hotel Ilaria
Ilaria Hotel Lucca

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Ilaria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.