“ottimo” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Lucca
“ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Ho frequentato più volte il ristorante Lombardo, mi sono sempre trovato bene, sia per il servizio che per il cibo. Il prezzo poi è assolutamente congruo alla qualità. Il posto (colline lucchesi) è splendido, la proprietaria gentilissima e le pietanze da leccarsi i baffi.
Consiglio viviamente il ragù alla Lombardo, ottima la scelta dei vini di qualità ed al giusto prezzo. Non delude la scelta del menù con piatti tipici cucinati in maniera assolutamente precisa e raffinata. Per ora non ho mai trovato niente che non sia stato più che degno. Se poi prenotate in estate o primavera dalla piccola terrazza il giorno o la sera si gode una vista fantastica sulle colline lucchesi.
Assolutamente consigliato !

• Visitato a Marzo 2012

Il 88% consiglia
Gossolengo, Emilia-Romagna, Italy
“Ottimi sapori....buonissima la bistecca”
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Ho passato una cenetta romantica in questo bellissimo ristorante alle porte di Lucca, sui Colli. Una vista veramente spettacolare. Il ristorante ha un'arredo molto fine ed elegante, ottimo per andarci con amici o partner.
Consiglio vivamente di prendere antipasto di tortino di baccalà su vellutata di cannellini, poi come primo della pasta fatta in casa con i porcini e di secondo un'ottima bistecca alla fiorentina da 1.2kg alla brace....davvero ottima!!!
Lista dei vini molto ricercata, e io direi di stare su un sangiovese dei colli lucchesi che ha una buona struttura.
Eravamo in 2 e abbiamo preso 2 antipasti 1 primo da dividere 1 mega bistecca e 1 dolce, vino acqua, caffè e amari 50 euro a testa. Direi molto onesto.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Lu, Italia
“Una garanzia nel tempo..”
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Sono oltre 10 anni che frequento questo locale portato avanti da Francesca che è riuscita sempre più a migliorarne la gestione nel tempo. Posto adeguato per tante occasioni, dalle cene con gli amici a quelle di lavoro.. oppure per trascorrere una serata disimpegnata con il/la partner; frequentato in primavera/estate anche da tanti turisti in visita sulle colline lucchesi che amano sostare sul terrazzino del retro per gustare qualche buon piatto....L'ultima visita ha confermato le buone impressioni delle volte precedenti: antipasti "toscani" di livello... tra i primi piatti menzione speciale per gli spaghetti alla lombardo (... con un ragù di carni bianche eccellente) ed infine dell'ottima carne in particolare la fiorentina sempre tenera e gustosa... i dolci buoni (nella media).
La carta dei vini è stata ampliata e migliorata nel tempo ed anche se i ricarichi su alcune bottiglie sono un po' alti si riesce sempre a scegliere una soluzione per tutte le tasche.. aiutati anche dai suggerimenti di Thomas una delle "colonne portanti" del locale che con la sua simpatia e disponibilità riesce sempre a mettere a proprio agio i clienti... ah, dimenticavo i prezzi... ONESTI.

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
“Buon ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Ottimi piatti locali, con una carta dei vini molto fornita.
Il locale situato in zona collinare ha un'ottima vista sulla piana di Lucca.
Spesa nella media, approssimativamente:
9€ antipasto
9€ primi
15€ secondi
5€ dolci
Massima cortesia dei camerieri e servizio abbastanza celere.
Complessivamente un buon ristorante.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Lucca, Italia
“Ottimo!!! Ci torneremo.”
5 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Sono stata a cena al ristorante Lombardo dopo averne sentito parlare tanto da diverse persone. Il ristorante è situato in una zona panoramica di Lucca, molto bella. L'ambiente anche se dall'esterno sembra molto semplice è molto curato ed elegante, il servizio perfetto, il cibo OTTIMO; la cucina è tipica toscana ma molto curata, anche il prezzo è ottimo (30- 35 euro a persona) , che dire... provatelo!!! Io di sicuro ci tornerò. A presto.

• Visitato a Novembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Lombardo hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca

Conosci Lombardo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Lombardo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.