“Che spettacolo!” 4 su 5 stelle

Rome, Lazio, Italy
6 recensioni per questa attrazione
“Che spettacolo!”
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Consiglio a tutti coloro che si recheranno a Lucca, di andare a visitare questa torre!Ci sono circa 230 scalini per arrivare in cima, ma dopo la fatica, si è ripagati dalla splendida vista della città e soprattutto dal piccolo giardino, pieno di alberi che si apre davanti ai vostri occhi non appena arrivate in cima!
Molto particolare!

Visitato a Aprile 2012

• Greco per primo
Roma
5 recensioni per questa attrazione
“una bella scalinata”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

La Torre dei Guinigi è il simbolo di Lucca. La si può ammirare da vari punti della città, alzando gli occhi verso il cielo, ci si accorgerà della particolarità della Torre, in cima sporgono degli alberi, ed è davvero insolito: un giardino pensile in cima ad una torre! Sono circa 230 scalini, la scala è ampia, assolutamente fattibile! E poi verrete sicuramente ripagati dallo splendido panorama!

Viareggio, Italia
“posto veramente particolare”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Dopo aver pagato il biglietto, ci aspettano tantissime scale abbastanza larghe ma alla fine strette e a chiocciola. Vale la pena di andarci perchè la vista da lassù è incredibile-si vede la città dal alto, i tetti colorati, la piazza di anfiteatro e poi gli alberi intorno. Sembra quasi di toccare tutto questo. E poi la presenza di alberi cosi in alto, rende la cosa ancora più bella e particolare. Consiglio!

Bagni di Lucca, Italia
56 recensioni per questa attrazione
“Belissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Anche La Torre Guinici è da non perdere visitando Lucca. E una alta torre che apparteneva ad una della famiglie signorili della città. La salita è un po faticosa, ma fattibile. Ci si mette 5 minuti ad arrivare in cima. Al centro del tetto cìè un enorme albero e la vista delle città sottostante è spettacolare.

Napoli, Italia
46 recensioni per questa attrazione
“una bella fatica!”
3 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

la torre non è poi così alta . si paga per entrare e bisogna salire 230 scalini. se c'è vento la sconsiglio. ma per vedere i tetti molto suggestivi della città, del suo centro storico, è il punto migiore. attenziione agli orari di apertura e chiusura della torre e se avanza del tempo spostatevi dietro l'angolo per visitare il MUST che è un nuovo sito museale con un paio di sale dedicate alla storia della via della seta.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Torre Guinigi hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca

Conosci Torre Guinigi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Torre Guinigi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.