“Perfetto!” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Lugano, Svizzera
“Perfetto!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Ci siamo trovati benissimo presso il B&B Il Seminario. Abbiamo dormito in un appartamento di tre locali con 2 bagni, molto ben arredato, di proprietà del B&B, situato proprio di fronte alla struttura principale (novità, che al momento della nostra prenotazione non era visibile sul sito, ma ci è stata proposta al telefono da Paolo, il responsabile del B&B).
La sistemazione è ideale per una famiglia come la nostra, con 2 figli adolescenti.
Ottima e ben fornita la colazione. Il personale è gentile e dà indicazioni precise su cosa vedere a Lucca.
La struttura è facilmente raggiungibile con l'automobile, seguendo le mura da porta S. Pietro; è l'ideale lasciare l'auto al B&B e girare Lucca a piedi, tutto è facilmente raggiungibile in poco tempo. Noi abbiamo approfittato delle vicinanza della stazione ferroviaria (10 min. a piedi dal B&B) per andare in treno a Firenze (1h 20 min. di treno )e passare una giornata fuori Lucca, per rientrare comodamente in serata. Veramente un buon indirizzo che consigliamo con piacere.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

milano
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Bello e accogliente grazie alla cortesia, disponibilità e gentilezza dei gestori. La posizione è centrale ed è all'interno delle mura urbane. Ottima la colazione e comodo e flessibile il suo orario, dalle 8 alle 10. La camera " Puccini " che ci ha ospitati (famiglia di 3 persone) è molto grande, con travi a vista, e molto silenziosa. Particolare importante, la struttura è provvista di posto auto in un giardino privato videosorvegliato. In conclusione il b&b è molto bello, e i gestori sono il valore aggiunto. Lo consiglio vivamente!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Abbiamo soggiornato 2 giorni in questo B&B e siamo stati benissimo. Gentilezza cortesia e disponibilità sono di casa. La stanza (la nostra era la S. Paolino) curata nel particolare e molto pulita. La colazione abbondante e di qualità. Posizionata in centro città (vicinissimo alla cattedrale di S. Martino), la struttura mette a disposizione uno spazio per il parcheggio auto anch’esso molto comodo. Consigliatissimo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Io e il mio compagno abbiamo prenotato una stanza doppia per una notte. Abbiamo avuto un'ottima impressione fin dal nostro arrivo, quando ci hanno informato che, a causa di alcuni spostamenti che avevano dovuto fare, eravamo stati spostati in una suite, allo stesso prezzo previsto per la doppia!!!!
La stanza era molto accogliente, grande e pulita. Abbiamo apprezzato anche la colazione che offre una discreta scelta sia dolce che salata (mi hanno servito un cappuccino veramente buono!!) Il personale è stato molto gentile e disponibile.
La struttura mette a disposizione anche un parcheggio e si può visitare tranquillamente a piedi la città, visto che ci si trova praticamente nel pieno centro di Lucca.
Siamo rimasti molto soddisfatti e lo consigliamo a tutti.
Ci hanno addirittura fatto uno sconto sul prezzo della camera!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Al giusto prezzo si ha gentilezza, cortesia, pazienza (per i bimbi Vispi ce ne vuole!!) e tutti i comfort (anche il posto auto)...ma anche un cadeau....di vino!!
Per un soggiorno a due passi da tutto, lontani dalle zone più movimentate ma vicinissimi allo splendido parco che gira tutto intorno alla città.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Siena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

fidandoci delle recensioni di Tripadvisor all'ultimo minuto abbiamo prenotato una notte in questo fantastico B&B.
la struttura è in pieno centro a Lucca in una zona molto tranquilla che garantisce l'assenza di rumore durante la notte e ti permette di arrivare in pochi minuti ai principali siti della città
la nostra camera la cui finestra dava sul giardinetto privato era spaziosa e immacolata, bagno compreso. il letto e i cuscini in lattice garantiscono un riposo super.
parcheggio privato e staff incredibilmente gentile nel consigliare cosa vedere e dove mangiare.
la colazione compresa nel prezzo era buonissima e varia.
le zone comuni molto ben arredate e pulitissime....beh che dire di più? andate non ve ne pentirete!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

È stata una scelta casuale dovendo soggiornare una notte a Lucca per lavoro. Dal mio arrivo alla partenza tutto è stato una piacevole sorpresa. Grande educazione e professionalità da parte di tutti. Pulizia di grande livello e letto comodo. Cose importanti per chi è spesso fuori casa per lavoro. Ci torno sicuramente e lo consiglio a chi cerca il top in un ottimo B&B.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012

Conosci Il Seminario Bed & Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Seminario Bed & Breakfast

Indirizzo: Via del Seminario 5, 55100 Lucca, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Lucca
Classificato al n.4 di 135 B&B / Pensioni in Lucca
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Seminario Bed & Breakfast. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Seminario Lucca
Il Seminario Bed And Breakfast
Il Seminario Hotel Lucca
Il Seminario Bed & Breakfast Lucca, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Il Seminario Bed & Breakfast, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.