“Una piacevole "sosta"” 3 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Roma
“Una piacevole "sosta"”
3 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Per visitare Lucca basta una notte, per fare una passeggiata by night e una alla luce del sole che si riflette sulle mura verdi di questa splendida città. E la notte passata al b & b Il seminario è stata davvero piacevole, bella camera, bagno confortevole, ottima colazione e accoglienza impeccabile. L'unica nota stonata è stata il letto, assolutamente scomodo. Ma davvero l'unica.

Consiglio sulle camere: Chiedete che il materasso sia stato rinnovato.
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Paolo G, Proprietario alle Il Seminario Bed & Breakfast, ha risposto a questa recensione., 11 gennaio 2012
Riguardo la sua opinione della scomodità del letto siamo rimasti sorpresi, avendo cambiato tutti i materassi di recente, proprio per aumentarne la qualità. Il parere degli ultimi clienti è stato positivo, a tal punto che uno ci ha chiesto la marca per acquistarselo. Capiamo che la comodità del materasso può essere soggettiva, ci siamo comunque affidati a una delle migliori marche senza fare economia. Ringraziamo comunque per i complimenti riguardo il resto dei nostri servizi.

Saluti, Paolo

Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Siamo stati a Lucca per una breve vacanza e, oltre ad esser rimasti incantati dal fascino della città, abbiamo altresì soggiornato in questo meraviglioso B&B situato all'interno delle mura storiche. Da qui è possibile visitare facilmente il centro a piedi o in bici. L'accoglienza del personale è stata impeccabile, disponibili a darci indicazioni e consigli, nonchè attenti alle nostre esigenze. La nostra stanza era più piccola delle altre in quanto era in precedenza una singola, nonstante ciò era comoda, dotata di tutti i comfort ed estremamante pulita. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Vogliamo tornare a Lucca ed ovviamente in questo splendido B&B, quasi riduttiva tale denominazione.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Cosa chiedere di più? Per un prezzo ragionevole ho avuto una stanza pulita, con tutti i servizi elencati sul sito del bed and breakfast, (wj fi ben funzionante, tv, aria condizionata), la posizione era ottima, parcheggio, attenzione e disponibilità nei confronti del cliente, cortesia, colazione con tutto quello che ci si aspetta di trovare. A Lucca faccio sempre un week end all'anno, se se tutto rimane così, il bed and breakfast mi avrà come cliente fisso.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

La mia figlioccia ed io vi abbiamo trascorso due bellissimi giorni. Vicinissimo alla stazione, ma anche al centro della città. Ci siamo arrivate col caldo infernale e la camera era gradevolmente fresca e c'era anche la bottiglia di acqua in omaggio. la colazione è stata super e tutti sono stati gentilissimi e disponibili. ci torneremo appena possibile. grazie!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
bn
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

la collocazione è centrale, ma sufficientemente decentrata da non patire i fastidi "acustici" del centro storico, il personale è di una cortesia e disponibilità veramente deliziosa, la colazione molto gratificante. é il primo posto, tra quelli che visitiamo, dove all'arrivo abbiamo trovato in camera due bottiglie di acqua (non quelle del frigo bar, che si pagano, ma gentile omaggio della ditta!) che, dato il caldo di agosto, sono state graditissime e sono il segno di un'attenzione particolare verso il cliente (sono i dettagli che fanno la differenza!) Le stanze sono belle e pulite. Ci torneremmo senz'altro!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
castellammare
5 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Mi sono fidata del punteggio e della classifica di Tripadvisor per questo eccellente b&b e devo dire che ho fatto bene e merita tutto il punteggio che ha! Abbiamo alloggiato solo per una notte nella Suite Guinigi, ma si può tranquillamente stare più tempo. E' tutto praticamente perfetto, a partire dal proprietario, Paolo, che è stato gentilissimo nel guidarci telefonicamente poichè era difficile arrivare, data la ZTL ed i sensi unici. La suite ha anche l'angolo cottura, una famiglia di 4 persone ci sta comodamente. E' a due passi dal Duomo e dal centro storico, che in una serata si percorre tutto, tanto è piccolo. La colazione è soddisfacente, la pulizia impeccabile, internet in camera è gratis, c'è l'aria condizionata, il televisore...che desiderare di più?

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Ho soggiornato al B&B Il Seminario e vorrei consigliarlo agli amici di Tripadvisor. Le camere sono spaziose, pulitissime e soprattutto dotate di aria condizionata, indispensabile nel periodo del mio soggiorno. La colazione è squisita, abbondante e molto varia, ma soprattutto l’ho gustata nel piccolo giardino nel cortile interno, un luogo delizioso.
Sempre in questo cortile ho avuto la possibilità di parcheggiare comodamente la mia per tutto il weekend, tranquillo da malintenzionati. Infatti non serve l’auto per muoversi perché la posizione eccellente permette di arrivare nel cuore di Lucca in pochi minuti a piedi.
La mia valutazione positiva, non può essere che molto positiva, soprattutto grazie alla Signora Manuela, una ragazza di una gentilezza molto rara, sempre cordiale e disponibilissima. Una vera padrona di casa, che più che cliente ti fa sentire ospite.
Buon soggiorno a chi avrà la fortuna di trovare una camera libera.
Peter

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari

Conosci Il Seminario Bed & Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Seminario Bed & Breakfast

Indirizzo: Via del Seminario 5, 55100 Lucca, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Lucca
Classificato al n.4 di 135 B&B / Pensioni in Lucca
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Seminario Bed & Breakfast. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Seminario Lucca
Il Seminario Bed And Breakfast
Il Seminario Hotel Lucca
Il Seminario Bed & Breakfast Lucca, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Il Seminario Bed & Breakfast, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.