“Villa Bongi: Ottimo” 4 su 5 stelle

+39 348 734 0143
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.13 in classifica su 442 Ristoranti a Lucca
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Lu, Italia
“Villa Bongi: Ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Sono stata a questa ristorante per la prima volta in Giugno 2012. Abito a Lucca ma non ci ero mai andata. Il posto è in campagna molto tranquillo e riservato. Abbiamo cenato in terrazza e si sta veramente bene. I piatti sono particolari e di buona qualità. Mio marito ha preso un dolce buonissimo: il semifreddo al croccantino. Per antipasto consiglio il polpo in tempura con crema di ceci (una delizia). I camerieri sono molto gentili. Il prezzo è giusto. Penso sia il posto ideale per una bella serata in coppia o con amici.
Io ci ritornerò quanto prima!

• Visitato a Giugno 2012

Lucca, Italia
“UNA PIACEVOLE SORPRESA”
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Questo ristorante ogni tanto è meta dei nostri pranzi domenicali,per raggiungerlo c'è una strada che sale e si addentra nel bosco, per ritrovarsi di fronte ad una vecchia villa di campagna immersa nel verde. L'ambiente interno è caldo, accogliente ed anche raccolto:vi è un grande caminetto che riscalda la sala principale alle sue spalle c'è un'altra sala comunicante con una terrazza sulla quale in estate è possibile mangiare e dalla quale si gode un panorama splendido. Inoltre vi sono altre 2 salette. Per quanto riguarda la cucina rimaniamo sempre sorpresi: hanno un menù a prezzo fisso (20 €gli adulti e 5 € i bambini) detto "menù della domenica" comprende antipasti misti, 2 primi, secondo e contorno, dolce acqua e vino. Il tutto cucinato in modo eccellente, e sempre diverso. Naturalmente hanno anche un menù alla carta, ma sino ad oggi non abbiamo sentito l'esigenza di provarlo. Una nota particolare và al servizio che è ottimo.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
milano
“perfetto per ogni viaggiatore”
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

il menù è una perfetta combinazione tra i piatti della tradizione toscana e i piatti che derivano dall'esperienza internazionale del simpaticisimo proprietario. L'ambiente è accogliente e curato con uno splendido camino acceso. La villa è molto bella e il panorama che si gode dalla terrazza è incantevole. L'ambiente è ideale per ogni tipo di viaggiatore.
Ho cenato a Villa Bongi con mio figlio (16 anni) e una coppia di amici con figli (11 e 9 anni); il personale è stato sempre molto disponibile e cortese venendo incontro ad ogni nostra esigenza. Ottimi sia il mio tortino di cous cous e gli spaghetti con pesce, pinoli e pomodorini sia i maccheroni al ragù di coniglio di mio figlio. Fornita cantina e ottimo rapporto qualità-prezzo.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Vicopisano
“Qualità, cortesia, ambiente incantevole!”
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Siamo stati a Villa Bongi lo scorso mese, ospiti di un caro amico.
Il posto ci ha subito colpito: antico casale signorile perfettamente
ristrutturato immerso nel verde del boschetto con splendida
vista su Lucca.
All'interno di un ampio salone ci ha accolti lo scoppiettante fuoco di
un antico camino, atmosfera calda e rilassante, resa ancor più
accogliente dalla presenza di Lee, deliziosa sommelier.
Menù molto vario, piatti originali sapientemente cucinati,ottima la cantina.
Abbino mangiato uno sfiziosissimo tris di primi di terra (disponibile
anche la versione mare), primo piatto di pasta casereccia con ragù di
cacciagione, per secondo fritto toscano di carni e verdure, un
assaggio di cinghiale in umido cucinato in maniera davvero sopraffina.
Eccellente la carta dei dolci, freschissimi e fatti in casa, così come
quella dei vini, ben assortita con presenza di numerose etichette di
coltivazione Biologica.
La spesa e' stata decisamente equilibrata, il servizio impeccabile, il
ricordo molto, molto piacevole. Ci torneremo presto!

Carpaneto Piacentino, Italia
“Eccellente il connubio "Fiorentina" e "Vino biodinamico"”
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Ambiente molto accogliente ed elegante e servizio ottimo. Abbiamo mangiato una fiorentina squisita e ci è stato consigliato di prendere un vino biodinamico...connubio eccellente! E anche il rapporto "qualità-prezzo"...è stato sorprendente.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Villa Bongi hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca

Conosci Ristorante Villa Bongi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Villa Bongi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.