“NOTTE DI MATRIMONIO” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Villa Cheli

Hai aggiunto Hotel Villa Cheli ai Preferiti
Hotel Villa Cheli
3.0 su 5 Hotel   |   Via Nuova per Pisa, 1798 | Di fronte alla Pasticceria "La Perla", 55100 Lucca, Italia   |
Classificato al n.23 di 56 hotel a Lucca
la spezia
“NOTTE DI MATRIMONIO”
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Abbiamo scelto questa struttura perche con una camera standard abbiamo avuto una super camera che poteva ospitare fino a 5 persone..a noi serviva perche non essendo del posto, tutti i preparativi del matrimonio dovevano esser fatti in una stanza abbastanza grande da ospitare sposa,mamma, truccatrice, parrucchiere, 2 fotografi e cameraman (vi lascio immaginare la grandezza).. camere in bello stile 700esco, ideali per foto.. e poi tanto relax!! Le camere nostre e dei genitori le abbiamo potuto scegliere, grazie ad una precedente visita dell'hotel.. le due camere dei genitori a 1o piano( una utile a me per i miei preparativi) avevano un terrazzino con divano quasi privato, dove potevi goderti un pace e un panorama incredibile.. Che dire, non un semplice hotel, ma una camera in una villa a pochi passi da Lucca... prezzi ottimi e personale gentile!!! consigliatissimo...

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Vimercate, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Siamo stati presso questa struttura con la mia famiglia (io, moglie e due bimbe di 3 e 5 anni) a fine Aprile. Ho prenotato contattandoli via email e hanno sempre risposto celermente. Ci hanno assegnato una camera quadrupla "vera", cioè con 4 letti ben posizionati e distanziati (non come fanno tanti hotel dove per quadrupla intendono una doppia in cui incastrano un letto a castello): spaziosissima, pulitissima, soffitti alti con travi a vista e con balconcino.
Bellissima villa del 700 ristrutturata in maniera saggia, in modo da mantenere l'antico splendore pur inserendo le modernità necessarie al giorno d'oggi. Sul retro c'è una splendida piscina, c'è un'area gioco per i bimbi ed un patio dove potere mangiare all'aperto.
La Villa ha anche il ristorante, che però questa volta non ho potuto provare perché avevamo già organizzato varie gite fuori porta.
L'hotel è situato in campagna appena fuori Lucca, ma a soli 5 minuti di macchina (o 10 di bici) dal centro storico della città, quindi è davvero in una posizione strategica.
Personale gentilissimo. Wi fi gratuito presente in ogni stanza e con segnale stabile e potente
Lo consiglio sia per viaggio in famiglia, sia per viaggi di lavoro (infatti ho già prenotato un soggiorno di vacanza ad Agosto ed uno di lavoro a Ottobre).

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Situata a circa 4 chilometri da Lucca e non lontana da Pisa la posizione e' davvero ottima per la visita di questi due gioielli. Si tratta di una villa del settecento perfettamente e recentemente ristrutturata con un fascino incredibile, dato soprattutto dai soffitti con le travi in legno e dalle sculture alle pareti del piano terra. La tranquillita' e' massima in quanto la villa e' immersa nel verde senza altre abitazioni nelle immediate vicinanze. Il personale e' assolutamente cordiale e disponibile ed il buffet di colazione e' nella norma, c'e' tutto quello che dovrebbe esserci ma niente di piu'. La stanza era spaziosa e molto silenziosa. Il bagno molto bello con una ottima cabina doccia anche se un po' angusto. Unica nota negativa il letto, anch'esso "d'epoca" con una rete molto morbida ed un materasso molto rigido, ovvero l'esatto contrario di quanto garantisce il confort...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

Un ottimo hotel 3 stelle che forse ne merita una in più: pulito, comodo, caldo, silenzioso e in una bella villa d'epoca. Personale molto gentile. Camere ampie e arredate con l'essenziale, ma non manca nulla. Villa con un bellissimo giardino e suggestivo viale d'accesso.
Appena fuori lucca (10 min di macchina)

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
cesena
4 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Per un week-end alla scoperta di Lucca(splendida città),ho scelto di soggiornare 2 notti in questa villa meravigliosa.La residenza è facile da trovare,basta seguire le indicazioni per Pisa dalle mura della città e dopo qualche km a sx un viale sterrato porta alla villa,circondata dalle colline lucchesi.Ho pernottato in una camera all'ultimo piano,spaziosa ed arredata bene.Letto comodissimo,cuscini soffici,senza finestra ma con lucernaio(al momento della prenotazione era specificato che c'era).Il bagno,anche questo con lucernaio,abbastanza grande.Pulizia buona,con cambio degli asciugamani e ripristino dei prodotti da bagno.Piscina stupenda.La colazione ottima,dolce e salato di prima qualità,solo il succo di frutta era poco saporito.Cortesia e gentilezza dello staff concludono il mio giudizio più che positivo

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
novara
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2010

Ci sono stata con una coppia di amici il 31 luglio.
Sono stata felice di soggornarci per la tranquillità trovata. Si mangia anche bene e la cortesia è di casa
Il mio giudizio è positivo tantè che settimana prossima ci andrà anche mia figlia con il suo compagno.
Grazie Villa Cheli!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Villa Cheli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Cheli

Indirizzo: Via Nuova per Pisa, 1798 | Di fronte alla Pasticceria "La Perla", 55100 Lucca, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Lucca
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.23 di 56 hotel in Lucca
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Villa Cheli 3*
Salve a tutti!! Sono il titolare dell'Hotel Ristorante Villa Cheli e mi chiamo Vincenzo. Oggi ho deciso di scrivere anche io una recensione.. per parlarVi un po' della nostra struttura.. Villa Cheli è una Villa coloniale risalente al 1700, anticamente di proprietà della famiglia Cheli. L'ultimo proprietario era uno scultore, uno scultore di gessi. Durante il restauro, infatti, abbiamo ritrovato alcune sue opere nelle soffitte.. e abbiamo pensato.. perché non condividerle con i nostri ospiti? Venendoci a trovare infatti potrete ammirarle "incastonate" dentro le mura (interne ed esterne) della Villa.. un po' come fossimo in un museo. Le camere dell'albergo sono disposte su tre piani.. al primo piano, piano nobile della Villa, sono situate la Suite e due camere con affaccio sul balconcino.. al secondo piano le camere con ampi finestroni e soffitti alti.. al terzo piano invece ci sono le camere più romantiche, con tetto spiovente con travi a vista e piccoli lucernari nel soffitto. A piano terreno invece, oltre alla reception, abbiamo il nostro ristorante, aperto per la stagione estiva, da marzo a novembre indicativamente.. che oltre a piatti tipici della cucina italiana in genere, offre anche qualche assaggio della tradizione toscana e lucchese. E per il relax? Non perdetevi la nostra piscina e il nostro spazio benessere!! Io e tutto lo staff saremo lieti di accoglierVi nel modo più caloroso possibile e di aiutarvi al meglio con qualsiasi Vostra esigenza.. A Lucca si dice "di quel che c'è non manca nulla.. e quello che manca basta chiederlo"! Vi aspettiamo!! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Cheli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Cheli Lucca
Hotel Villa Cheli Lucca, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villa Cheli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.