“Piatti semplici,sapori rari.” 5 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.5 in classifica su 434 ristoranti a Lucca
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
“Piatti semplici,sapori rari.”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2011 tramite dispositivo mobile

Sono stato in questo ristorante per la prima volta qualche giorno fa e devo dire che sono rimasto folgorato....le pietanze sono tutte molto semplici ma preparate con ingredienti di qualità che non si trovano nemmeno nei ristoranti stellati....anzi ! Un plus anche al servizio molto curato e al vino prodotto dalla loro azienda agricola.

I prezzi sono giusti per la qualità offerta a mio parere,non ho preso la fiorentina ma la prossima volta rimediero' !

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 90% consiglia
Toscana
“Niente di eccezionale, cucina fin troppo tradizionale ... Manca un guizzo di fantasia !”
3 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2011

Il ristorante è molto conosciuto e quotato in zona . E' specializzato nella cucina tradizionale lucchese (farro, tortelli al ragù etc..) .Tutti piatti sono preparati con pasta fatta a mano e ingredienti di qualità e serviti da personale abbastanza professionale (brava la ragazza in divisa ! ) . Si tratta comunque di piatti che qualsiasi brava casalinga sarebbe in grado di riprodurre a casa propria con ottimo successo tra i commensali ; la qualità del prodotto non basta nel paese del buon mangiare diffuso . E' necessario cominciare a uscire dalla pura tradizione e iniziare a proporre rielaborazioni , in chiave nuova e più fantasiosa, di piatti antichi . Un piatto di semplice baccalà, presentato in modo diverso , un pò più elaborato, sarebbe molto più apprezzato in un ristorante dove si spende (prendendo il vino della casa) 50 euro a persona per primo, secondo,dessert,caffè. Molte persone vanno a mangiare presso ristoranti di un certo livello proprio per gustare cose un pò diverse dal classico primo piatto e dalla classica rosticciana /bistecca della trattoria "normale" .

Voto 6,5

• Visitato a Febbraio 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
-0--GlobeTrotter--0-, Proprietario alle Antica Locanda di Sesto, ha risposto a questa recensione., 24 marzo 2011
Gentilissimo cliente,
la ringrazio vivamente della sua recensione, "schietta" e veritierta. Purtroppo o per fortuna siamo qua' da oltre 100 anni, la nostra cucina e' fatta esclusivamente di tradizione, di ricerca di materie prime NOBILI e di tanto tanto amore per la cucina. Compriamo il meglio di ogni ingrediente... quindi mi permetto di dire che se cerca fantasia e innovazione noi non possiamo esaudire le sue richieste, ma la garantisco che quei "famigerati" 50 euro sono oneste e sincere come il nostro essere.
Spero ci torni a trovare.. grazie.
La direzione
Porto Ercole, Italia
“Da ritornarci”
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2010

Un ottimo ristorante che offre piatti tipici Lucchesi in modo impeccabile.
Ho potuto gustare dei buoni salumi di cinta senese, buoni i tordelli (scritto alla lucchese) ma insuperabile la zuppa con cavolo nero. Il gran fritto era veramente gustoso, ben assortito con carni bianche e verdure fritte; le porzioni sono ragguardevoli.
L'ambiente è tranquillo e fine, così come il servizio che è efficente.
Unica nota la mancanza di un degno parcheggio ma . . . .. nel 1300 quando è stato costruito l'edificio forse non era necessario . . . . .

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Arezzo, Italia
“I Veri sapori di una volta....!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2010

Prima di iniziare la mia recensione è doveroso puntualizzare che sono Lucchese di origine.

Tornare in questi posti mi ricorda i sapori d quando ero piccolo,che purtroppo non avevo mai ritrovato...appena ho varcato le porte di questa antica (antica per davvero) locanda sono subito stato accolto dalla cortesia del personale,disponibile e sorridente.
La loro specialità è la carne,specialmente la Fiorentina,ma anche chi non ama la carne al sangue può gustare come me un ottimo maialino di cinta senese !
Pasta fatta in casa e dolci insuperabili fatti dalla proprietaria,una signora bionda simpaticissima.

Il servizio è nello stesso tempo fine ed elegante,ma simpatico ed efficiente.
Il nostro cameriere,che poi ho scoperto essere parte della famiglia,ci ha guidato sapientemente nella scelta dei piatti,tanto da lasciarci a bocca aperta dall'antipasto al desert,complimenti anche a lui !

Rimango infine esterefatto di una recensione qui presente che descrive le portate come "Striminzite",mentre a noi sono sembrate quasi troppo abbondanti !
Non fatevi fuorviare da persone come quelle,che cercano sicuramente di screditare con falsità quello che secondo me è il miglior ristorante di Lucca. (anche se si trova a 10km dalla città)

Appignano, Italia
“Lunedì, giornata no?”
3 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2010

Da prima buona accoglienza e reverenze, ma la prenotazione telefonica è stata subito surclassata da un cliente vip entrato assieme a noi. Si è aspettato oltre venti minuti per sedersi. Nessuno dei camerieri sapeva nulla di un menù tipico con tanti assaggi a prezzo interessante visto sul loro sito internet. Da qui trattamento di sufficenza e poco diplomatico dai camerieri. Cibo nella norma, niente di eccezionale e porzioni striminzite. (1 antipasto di affettati, 1 primo, 1 contorno e dolci). Atmosfera piacevole di altri tempi di una trattoria di provincia con molti cimeli alle pareti dei tempi che furono. Non abbiamo potuto assaggiare il vino ordinato in quanto i camerieri si sono dimenticati di portarcelo per tutta la cena (con tanto di scuse all'atto del conto!). Qualità non all'altezza delle aspettative e del prezzo. Provatelo voi, magari sarete più fortunati!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Antica Locanda di Sesto hanno visto anche

Lucca, Provincia di Lucca

Conosci Antica Locanda di Sesto? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Antica Locanda di Sesto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.