“Fantastico” 5 su 5 stelle

Via del Litorale 274 | Fraz. Antignano, 57100 Livorno, Italia   |
Classificato al n.4 di 23 hotel a Livorno
“Fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Sono stato più volte al Romito, posizione fantastica, personale cordiale e disponibile, cucina eccellente e soprattutto la simpatia del proprietario è contagiosa.
Andateci.....

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
, Proprietario alle Hotel Il Romito, ha risposto a questa recensione., 12 luglio 2012
Gentile Claudio, grazie per la recensione.

Mirco Pellegrini il proprietario la ringrazia per il complimento

Cordiali saluti, Marco Pellegrini

Livorno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Amante della cucina Toscana, amante del cacciucco, ho girato molti ristoranti e con sincerità ho mangiato degli ottimi piatti tipici livornesi tra i quali il cacciucco, curioso di assaggiare anche quello del "Romito" sono andato 2 sere fà e ne sono rimasto veramente estasiato!!! Non molto vario di pesce tipo: scorfano o pesce liscoso..ma di una bontà che non posso descrivere.... deve essere assaggiato per apprezzarne il gusto!!! Bel locale vista mare..e che vista!! Mi ha colpito molto anche il menu', ben strutturato ed elegante, naturalmente il tutto accompagnato da un ottimo vino rosso, ed un personale gentile e molto disponibile. Grazie , consiglio vivamente!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
Gentile Stefano, la ringrazio infinitamente per la recensione.

Il cacciucco alla livornese del Romito è preparato ancora con la ricetta originale del 1956 di Diva Bigiarini e siamo felici che lo abbia apprezzato.

Grazie per tutti gli apprezzamenti positivi

Pisa
2 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Il locale si presenta "vecchio", con tende piene di polvere e arredamento molto attempato. I camerieri, vestiti di tutto punto in maniera non esagerata e consona al locale, danno del tu e non riescono a fare il loro lavoro. Quello che ci è toccato a noi stava ad aspettare davanti al tavolo mentre sfogliavamo il menu mettendoci fretta, non ci ha aperto la bottiglia di prosecco (abbiamo fatto da soli) e sembrava avesse furia, nonostante non ci fosse nessuno. La location è davvero bella, e il locale potrebbe essere davvero una chicca, ma non viene sfruttato e tutto è lasciato al caso (anche il volume esagerato della tv che trasmetteva la partita di domenica a pranzo quando le mie intenzioni erano di un pranzo romantico e tranquillo...). Il cibo è normale, io e il mio ragazzo abbiamo preso 1 antipasto buono, 1 primo con ravioloni buoni ma troppo unti, e poi 1 pesce allevato non grande fatto al forno (buono) con verdure che erano decisamente unte e crude, le abbiamo lasciate tutte. Poi assaggini di dolci che non erano granchè, 1 acqua naturale, 1 prosecco, 2 ponce (da rivedere assolutamente perchè erano cattivi). Il conto? 105 euro, uno sproposito davvero dato che abbiamo preso 1 piatto a testa e 1 pesce neanche grande. Io lo sconsiglio e non ci ritorno.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
romito61, Proprietario alle Hotel Il Romito, ha risposto a questa recensione., 22 febbraio 2012
Salve, sono il titolare,

non discuto sulle portate, farò in modo che i miei camerieri approfondiscano il motivo per cui una pietanza viene lasciata. Ritiene di aver speso troppo e questo mi spiace, il pesce va al peso ed i prezzi sono esposti su menù al tavolo e posti in diverse postazioni nel locale.
Per il resto cercherò di evitare che accada di nuovo.
P.S. sul sito internet, se avesse voluto prenotare online, avrebbe potuto risparmiare con la nostra promozione.
Sono dispiaciuto, ma non è tutto male al Romito anche se dalla sua recensione sembra cosi.
I clienti sono più portati a scrivere quando si trovano male che al contrario quando si trovano bene

1 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Io e la mia ragazza siamo stati solo a cena al ristorante dell'albergo romito una sera di agosto 2011 passando da li per caso ed affascinati dalla location...infatti il ristorante si trova su una terrazza sul mare... Abbiamo potuto goderci solo la location in quanto il cibo era a dir poco pessimo, il servizio scadente!!! Mai mangiato così male!!! Primi da mensa senza parlare della frittura che faceva pena ed era disgustosa... Secondo me congelata!!! La notte stessa e il giorno dopo siamo stati male e fissi in bagno!!! Lascio all'immaginazione!!!per non parlare poi del prezzo salato!!! Sconsigliassimo... Una presa in giro!!! Meglio un panino...

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Salve buongustaio,
Non so cosa sia accaduto quel giorno ma le chiedo solo di metterci nuovamente alla prova.
Non vogliamo prendere in giro nessuno, siamo qui per lavorare, ci mettiamo la nostra passione e la nostra faccia ed ogni giorno cerchiamo di dare il meglio.
Cordiali saluti e spero che se ci sarà una prossima volta il nostro locale, Il Romito sia di vostro gradimento ,

Marco Pellegrini

Conosci Hotel Il Romito? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Romito

Indirizzo: Via del Litorale 274 | Fraz. Antignano, 57100 Livorno, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > Livorno
Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Livorno
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Livorno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Romito. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Il Romito Livorno, Europa

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Il Romito, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.