“Buono come appoggio per una notte” 3 su 5 stelle

Hotel Atleti
Via Dei Pensieri, 50, 57128 Livorno, Italia   |
Classificato al n.21 di 23 hotel a Livorno
Ferrara, Italia
“Buono come appoggio per una notte”
3 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Ho soggiornato in quest'hotel il 27 agosto 2011 con mia moglie.
Devo dire che sono stati molto carini sia nel consigliarci il percorso più breve per arrivare al porto il giorno seguente sia quando gli abbiamo chiesto un ristorante dove poter cenare.
E' un buon hotel con degli arredi un po' stravaganti, le camere non sono enormi e sono sicuramente poco insonorizzate, ma se dovete farne l'uso che ne ho fatto io (appoggio per una notte in attesa della partenza col traghetto) è ok!
Ottima la disponibilità di parcheggio (a Livorno è un lusso). A chi piacciono le corse di cavalli di sicuro si troverà bene dato che le camere hanno un balconcino che da direttamente sulla pista.
Poi che dire possiedono una fontanella con i pesci e le tartarughe...molto carina...e poi non sono poi cosi distanti dal centro.
Ho speso 80 € per una notte in doppia..non male ed alla mattina servono le colazioni dalle 6...cosi avete tutto il tempo per prendere senza fretta il vostro traghetto!

58 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Napoli, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

L'Hotel Atleti è posto nei pressi dello stadio comunale di Livorno e del centro ippico. La struttura è facilmente raggiungibile dal corso Italia essendo posta in una via parallela alla stessa. La zona è comunque lontana dal centro cittadino e dal porto per eventuali imbarchi. E' indispensabile l'auto per spostarsi in giro esiste comunque facilmente la possibilità di sostare negli sapazi comuni dell'albergo..La struttura è semplice, essenziale, discretamente tenuta.Gli interni sono datati anche se puliti.Lo stile interno e esterno, per la vicinanza al mare, è quello marinaro. Diversi quadri e suppellettili richiamano motivi e momenti marinareschi, abbondano inutili tappeti negli spazi comuni... Le stanze sono semplici, essenziali,anch'esse datate ma funzionali. Esiste in ogni camera un frigo portatile, aria condizionata (a pagamento), tv digitale.Il personale è sufficientemente cortese, gentile, ospitale.Viene fornita una colazione costituita da un semplice cornetto (dico uno e basta) e a scelta un caffè, un succo o un cappuccino preparati dal personale della reception. Assolutamente vergognoso e ineccepibile per una struttura a tre stelle soprattutto se paragonato a identiche strutture sul territorio comunale che per lo stesso prezzo, o meno, offrono una colazione a buffet, stanze più ospitali e vicinanza al centro. Spesso nei giorni di festa o il sabato ci si può imbattere nella musica ad alto volume da parte di una sala da ballo che affianca la struttura e che provoca indubbiamente disagio non facilitando il riposo pomeridiano.Esiste un collegamento WIFi non sempre funzionante.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
Vicenza
1 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Fortunatamente ho dovuto rimanere una sola notte ospite di questa struttura in attesa di imbarcarci per la Sardegna.....E' praticamente fatiscente, preciso che solo per una notte in due adulti ed un bambino con prima colazione abbiamo pagato 105 euro e non erano comprensivi di aria condizionata, siamo stati graziati dalla "generosità" del Titolare che non ci ha applicato il sovrapprezzo per il servizio.
La camera era un buco, arredata, loro dicono con mobiglia recuperata da navi......ma quando mai....hanno fatto il giro dei rigattieri e qualli piu' fetecchi della zona, sporchissima, a terra non c'era ceramica o quant'altro, ma linoleum grigio una cosa schifosissima.
La moquette della scalinata che portava dal piano terra alle camere era piena di polvere e tutta macchiata..............veramente un sozzume incredibile...
Ultima cosa, la Signora che ci ha accolti, che non abbiamo capito se fosse stata la moglie del tit. o chi altro, non ci ha degnati di un saluto o quantomeno di un sorriso......sembrava di essere in quegli squallidi hotel a ore dei films degli anni 70/80.
Consiglio se potete andate altrove.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
monica p, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Atleti, ha risposto a questa recensione., 22 settembre 2011
Gentile Signora,
ci dispiace molto che la ns. struttura non sia stata di Suo gradimento.
Fortunatamente il Suo giudizio è soggettivo e non incontra la maggior parte dei clienti che tornano ogni anno, per imbarcarsi per le isole. Il ns. hotel, anche se non è ristrutturato di recente, è veramente ricco di pezzi antichi di navi in disarmo, tanto è vero che gli appassionati vengono proprio per scattare foto ... Non ha parlato del parcheggio per le auto, che è ampio e sicuro, visto che non si trova sulla strada principale e, sicuramente, avrà avuto anche Lei l'opportunità di lasciare la macchina carica e pronta per l'imbarco...
Il ns. hotel è molto amato dai turisti nord europei, che amano la natura, la colazione puntuale, abbondande e genuina ed un ambiente "friendly". Mi dispiace aver letto che "la moglie del proprietario" non Le abbia sorriso, ma come fa a sapere che era lei? Si è forse presentata? Forse c'è solo stato un "missunderstanding".
Ci auguriamo che magari il suo soggiorno in Sardegna sia stato positivo.
Cordiali Saluti.

Monica Pastacaldi
Prato, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Ho prenotato tramite Bookings.it una camera doppia per 2 notti con colazione inclusa.
L'albergo si trova in zona Ardenza, vicino allo stadio di Livorno, tra l'ippodromo e un tennis club, non distante dal mare che si può ammirare dai terrazzini posti su un lato dell'albergo; è inoltre provvisto di parcheggio interno e non è distante dalle fermate degli autobus di linea.
L'aspetto complessivo dell'albergo è di vetusto e kitsch: gli arredi degli spazi esterni, degli ambienti comuni e della camera assegnataci purtroppo sono visibilmente attempati, e i tentativi di ammodernamento della struttura risultano poco efficaci; manca di ascensore e le camere sono disposte su due piani...
La camera era spaziosa e pulita, ma l'aria condizionata è a pagamento e la connessione internet wifi benché gratuita è accessibile solo sul pianerottolo (dentro le stanze non arriva sufficiente segnale); inoltre gli armadi emanano un odore di chiuso e stantìo. Il problema del pernottamento in estate è dover tenere la finestra aperta se non si vuole usufruire dell'aria condizionata: a parte le zanzare, per le quali non basta il fornellino a piastrina fornito, arrivano attraverso la veranda ad ore antelucane i rumori del porto e dell'ippodromo, come gli irrigatori temporizzati dalle 4 del mattino, e i cavalli in esercizio fin dalle 6...
Anche il bagno era spazioso e pulito, ma anch'esso irrimediabilmente obsoleto, con la porta della doccia sgangherata, e con effluvi poco gradevoli che si levavano dagli scarichi.
La colazione, che noi avevamo inclusa nel prezzo, è a buffet, nella media come composizione e qualità.
Il personale è stato sempre cortese e disponibile in ogni momento.
In conclusione, se capiterà l'occasione e l'offerta giusta, potremo anche tornarci, ma non in condizioni di tariffazione standard.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Atleti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Atleti

Indirizzo: Via Dei Pensieri, 50, 57128 Livorno, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Livorno > Livorno
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi
Classificato al n.21 di 23 hotel in Livorno
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelWorld, HostelBookers, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Atleti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Atleti Livorno, Europa

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Atleti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.