“DA NON PERDEERE” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Toscana
“DA NON PERDEERE”
4 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

questo ristorante non conosce rivali per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo!!!
L'ambiente è informale,colorato e divertente...occorre prenotare con largo anticipo perchè non si trova quasi mai posto, specie se non si è in due...Il menù non è vastissimo ,ma le cose sono tutte abbastanza buone consiglio i moscardini di antipasto che sono la loro specialità!!! Mangiando un primo, un secondo, un dolce, acqua, vino (fiasco della casa) e caffè, non ho mai speso più di 16 euro!!!!! Lo consiglio a tutti!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Il 84% consiglia
“Una certezza”
4 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Pronti via partenza giovedì tardo pomeriggio per week end lungo in toscana direzione Solvay Beach. Al casello di Melegnano l'idea: perchè non ci fermiamo al Fischietto? Cellulare alla mano risponde il baffo (non so come si chiama!) "siamo pieni, ma via giu chiamami quando sei a Livorno che si vede." Come volevasi dimostrare a Livorno richiamo e 2 posti ci sono. Ma passiamo a quello che vi interessa: antipasto il classico "polenta con moscardini", il primo "ravioli funghi e salsiccia" tanto per assaggiare il gusto di terra, poi come non prendere "frittino totani e baccalà"? il tutto accompagnato con un buon bianco nel fisco. Chiudiamo con un bel ponce alla livornese. Il conto il solito: 20 euro ma con tanta qualità e simpatia! lascio a voi decidere se andarci o meno, ma mi raccomando prenotate per tempo. Dimenticavo se cercate un locale tutto "figaccino" non andateci perchè il Fischietto è la classica trattoria livornese apparecchiata con bicchieri, posate sedie tavoli tutti diversi !!!

• 5 su 5 stelle Cibo
La Maddalena, Italia
“Osteria originale, da provare!”
4 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

il locale è molto spartano, ma accogliente. L'arredamento risulta molto casereccio e anche il personale è molto "alla mano"....Abbiamo preso 2 antipasti di mare, una frittura di totani e baccalà, un piatto vegetariano e un contorno di patate arrosto; vino, acqua e dolce per la modica cifra di 30 €. direi ottimo per la qualità e l'originalità dei piatti. Prenotate con largo anticipo il locale era stra-pieno!!!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Livorno, Italia
“Ottimo rapporto qualita' prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Se state cercando un ristorante di lusso, con una menu' alla carta che non finisce più' ... avete sbagliato posto. Tre antipasti, tre primi e tre secondi tra cui scegliere e che spesso sono gli stessi ... apparecchiatura alla buona, con carta su tavolo di legno, con un bicchiere diverso dall'altro. Il cibo e' di ottima qualità', l'ambiente e' decisamente familiare ed accogliente. I piatti a base di pesce sono eccellenti, molto consoni alla tradizione livornese, e la spesa piuttosto bassa, tra i 15 e i 20 euro, vino compreso.

• Visitato a Agosto 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
roma
“piacevolissima scoperta”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2011

Siamo stati al Fischietto 2 giorni prima di Pasqua per cena , dopo averne sentito parlare benissimo , l'ambiente è veramente carino ed informale , il ristorante è ricavato da un casale immerso in una zona residenziale della citta' , proprio dove non ti aspetteresti di trovare un ristorante ,si puo' mangiare all'interno e nella bella stagione si puo' trovare qualche tavolo anche all'esterno , la cucina è semplice ma creativa, i piatti sono ben presentati e si mangia perlopiu' pesce freschissimo con qualche piatto di carne e un opzione vegetariana , il servizio è veloce e cortese , gli animali sono ben accetti , il nostro cane di taglia grande è stato coccolato dallo staff per tutta la cena , ma la cosa strabiliante sono i prezzi che in rapporto all'offerta sono piu' che ottimi , anzi direi bassi!!!

• Visitato a Aprile 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Fischietto hanno visto anche

Livorno, Province of Livorno

Conosci Il Fischietto? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Fischietto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.