“Una città che non si dimenticaogni angolo trasuda storia!!!!!” 5 su 5 stelle

Firenze
Indicazioni
Firenze, Italia
lombardia
“Una città che non si dimenticaogni angolo trasuda storia!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2010

Arrivi alla stazione ed il primo impatto è subito con S.Maria Novella, passeggiando si arriva in piazza Duomo e ci si trova immediamente in un altro mondo..quello Rinascimentale di lorenzo il Magnifico..Le osterie e le trattorie offrono dei menu di cucina toscana indimenticabili..

Umbria
“Una giornata Fantastica sotto il sole dalle toscana”
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2010

Io e mio marito ci siamo concessi il 'lusso' di una giornata in giro per il Chianti scortati e coccolati.
Nel sito questo pacchetto è indicato con il nome "A Taste of Chianti..".
Siamo stati trattati con professionalità e cortesia, abbiamo visitato le colline del chianti e ci siamo fermati a degustare vino in una splendida cantina.

Nel complesso abbiamo passato una giornata veramente piacevole ed abbiamo imparato molto sul Chianti (quello vero!) in compagnia di un accompagnatore preparato e competente.

Toronto, Canada
“centro storico di firenze problematiche”
4 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2009

il centro storico di Firenze è ciò che si può considerare un museo a cielo aperto.
tuttavia ci sono alcuni fenomeni legati al turismo di massa che a mio avviso deturpano questa città e specialmente il centro.alcuni tra questi sono l'abusivismo degli ambulanti, i turisti che spesso non osservano le fondamentali regole di convivenza,come passare con il verde, gettare i rifiuti nei contenitori anzichè per terra o sulle biciclette, la sera e la notte si danno a tutto ciò che è vietato nel loro paese di origine, e la mancanza di bagni pubblici trasforma alcune via in latrine a cielo aperto..purtoppo e non so perchè l'amministrazione locale fa fatica a contrastare queste problematiche, forse ha paura che il flusso di turismo diminuisca..non so.
un passo avanti è stato fatto, finalmente dal 25 ottobre 2009 l'intera zona del Duomo sarà pedonalizzata. almeno assomiglieremo un po di piu alle altre città d'Europa, e gli e difici e i monumenti che al momento attuale sono neri dallo smog, potranno respirare anche loro un po di più.
grazie all'unesco e a voi lettori di tripadvisor.

Firenze, Italia
“Finalmente Piazza Duomo interamente pedonale!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2009

Finalmente uno dei luoghi più belli, monumentali ed affascinanti del mondo, parte del sito Patrimonio dell'Umanità costituito dal Centro Storico di Firenze, sarà restituito alla piena godibilità di tutti! Da domenica 25 ottobre 2009, infatti, l'intera area costituita da Piazza del Duomo e dall'adiacente Piazza San Giovanni (dove si trova l'omonimo splendido Battistero) sarà interamente pedonalizzata, assieme alle vie immediatamente adiacenti.
Fino ad oggi, oltre 2.000 autobus al giorno, più veicoli privati e taxi, attravensavano la parte nord delle due piazze, tanto che il complesso monumentale costituito dal Battistero di San Giovanni, dalla Cattedrale di Santa di Maria del Fiore e dal Campanile di Giotto, erano stati definiti "il più elegante spartitraffico del mondo"!
Finalmente arriva il provvedimento atteso da decenni, che renderà l'intera area un altro splendido "salotto buono" della Città di Firenze, come già lo erano altri luoghi meravigliosi, da Piazza della Signoria a Piazza Santa Croce.
E' un fatto significativo, che preserverà il sito UNESCO dalle vibrazioni e dallo smog provocati dal pesante traffico, oltre a restituire questo luogo fantastico alla piena godibilità dei cittadini e dei visitatori di tutto il mondo! L'evento sarà salutato con aperture straordinarie del complesso della Cattedrale e di Palazzo Vecchio, oltre ad un concerto dell'orchestra del celebre Maggio Musicale Fiorentino. Un notizia di cui essere felici per tutti gli amanti dell'arte, della storia, della cultura e della bellezza.

Assisi
“Under the Tuscan Sun Tours”
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2009

Sono tornato a Firenze per lavoro ed ho deciso di passare una giornata 'guidato' da Andrea.
E' stata un'esperienza veramente coinvolgente.
Andrea conosce l'arte e la città di Firenze, ti rende partecipe del suo sapere riuscendo sempre ad essere interessante.
Girare da soli per Firenze è bellissimo ma con una guida esperta è sicuramente più interessante.
Lo consiglio veramente a tutti.

Conosci Firenze? Condividi la tua esperienza!