“rinascimento” 5 su 5 stelle
Recensione di Firenze

Mappa
Satellite
Gli aggiornamenti della mappa sono stati sospesi. Ingrandisci per vedere informazioni aggiornate.
Reimposta lo zoom
Aggiornamento della mappa in corso...
atene
“rinascimento”
5 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2009

... rinascimento ..... storia.........la piu bella citta del mondo

Pistoia
5 voti utili
“Fusion - Un brunch sopraffino”
5 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2008

Sono stata due settimane fa a mangiare al Fusion, ristorante dell'Hotel Gallery a Firenze. Un brunch delizioso, pietanze calde e fredde tutte ottime ed un sushi da 10 e lode. Che dire poi dei dolci!
Il personale riesce a metterti a proprio agio ed offre un servizio impeccabile.
L'ambiente di design è piacevole e rilassante ed una volta fuori si è a due passi dal Ponte Vecchio.
Lo consiglio per una domenica alternativa, non rimarrete delusi!

Venezia, Italia
7 voti utili
“toccata e fuga”
5 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2008

Per passare una giornata diversa dal solito consiglio vivamente una gita a Firenze! so benissimo che in un giorno nn si può gustare a pieno la bellezza di questa città.,ce ne vogliono minimo 4 di giorni ma almeno ho assaporato un pò la magnificenza di questo luogo.Il centro di Firenze nn è enorme quindi lo si visita molto bene abbastanza in fretta (se nn si entra in nessun museo altrimenti vi vogliono 2 giorni) si mangia bene e nn è carissima quindi che cosa state aspettando andateci!
Da Venezia ci si mette 2h20min con l'eurostar per c.ca € 68 andata e ritorno

Busto Arsizio, Italia
118 voti utili
“Molta pubblicità...ma niente di che”
3 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2008

Sono stato un week end a Firenze.Ho girato moltissimo, i vari musei, le chiese, i monumenti ecc..ecc.
Ritengo che Firenze sia una città discreta.
Il Duomo è bello, come anche il campanile, le chiese, il battistero ecc...però non mi ha segnato poi molto.
Forse è troppo pubblicizzata rispetto a quella che poi da effettivamente.
Di certo non può essere paragonata con città come Roma, Venezia o anche città più piccole e meno famose.(sempre rimanendo in Italia)
Poi tutto molto costoso e tutto a pagamento.Musei e chiese si pagano e anche molto care.
Anche come organizzazione in alcuni punti lascia un po a desiderare.
Faccio l'esempio del campanile dove ci si incrocia tra salita e discesa e questo può portare anche problemi di "mancanza di ossigeno" a differenza di Parigi dove a Notre Dame i tratti di scala comune venivano regolate da persone che dicevano quando salire e quando aspettare la gente che scendeva.
Probabilmente Firenze è più gradevole per esperti di arte che possono perdersi in ogni quadro presente agli Uffizi rispetto a me che sono un profano.
In conclusione belle le chiese e belli i monumenti...ma non mi ha lasciato quel qualcosa in più..

Sydney, Australia
8 voti utili
“La città più romantica del mondo”
5 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2007

Firenze è un posto romantico ed artistico con palazzi meravigliosi, gallerie e chiese storiche. La città è piena di simboli eleganti come lo skyline, i tetti rossi e i duomi, sono molto pittoreschi.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Firenze? Condividi la tua esperienza!