“veramente buono!!!” 5 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch, Da asporto, Dopo mezzanotte
Siena, Italia
“veramente buono!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

pochi giorni fa ho scritto una recensione su un'altra gelateria definendola la migliore di Firenze, ma dopo aver riassaggiato il gelato De' Medici mi devo ricredere, e ammettere che il gelato De' Medici è forse il più buono di Firenze. Ottimi gusti tanta varietà e poco pannosi. Comodo da raggiungere per chi è in auto, ovviamente per un turista che è a piedi non è proprio comodissimo.

• Visitato a Maggio 2012

Firenze, Italia
“Da siciliana DOC, affermo: "Gelato ca nun si pò livari ra ucca"! :)”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Per lavoro, ho vissuto a Firenze per circa un anno e mezzo, abitavo in via della Cernaia, ad esattamente 2 passi da questa graziosa gelateria, con gusti divini, ed a prezzi abbastanza modici! Nonostante sia siciliana ed amante (esperta ) dei gelati, gustati nella mia terra e non solo, ho trovato il gelato al pistacchio, il cioccolato fondente e la crema dei medici assolutamente insuperabili, dal gusto unico e dal sapore intenso! Ho provato anche delle torte (gelato) al cioccolato bianco, pistacchio ed anguria , trio un pò insolito, ma consigliato vivamente dalla proprietaria...che mi ha lasciato altamente soddisfatta !
Consiglio a tutti di provarlo, è un pò distante dal centro, 15 \20 minuti circa a piedi, ma non rimarrete delusi e di certo non proverete i classici gelati al centro storico di Firenze ( che hanno il sapore di acqua colorata ed il pistacchio sa di mandorla amara, costosissimo tra l'altro).
Unica forse irrilevante nota negativa è che consiglierei ai proprietari di regalare un altra cialda (cono vuoto) per sorreggere il gelato, perchè una volta al mio ragazzo, visto la quantità del gelato, è caduto a terra e non ha avuto il piacere di gustarlo.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
“Ottima gelateria”
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Una delle migliori gelaterie di Firenze. Assolutamente da provare la Crema dei Medici.
Ma tutti i gusti che ho provato sono ottimi. Splendidi anche i sorbetti di frutta e i pasticcini di gelato. Ambiente molto piacevole e prezzi assolutamente ragionevoli. Unico inconveniente la difficoltà a trovare parcheggio in zone vicine.

• Visitato a Marzo 2012
Firenze
“La miglior gelateria di Firenze”
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Ottima gelateria, dove si possono provare infinite fragranze, in porzioni molto più grandi della norma. Bisogna tornarci più volte, perchè i gusti sono davvero tanti e uno più buono dell'altro. Il migliore, secondo me, il CUNEESE, con pezzi di cioccolato mischiati ad un gelato eccezionale. Preparano anche vaschette da asporto.Vale davvero la pena di allontanarsi dal centro storico per gustare" IL GELATO COME UNA VOLTA" ( si trova vicino alla Fortezza da Basso)

Visitato a Marzo 2012
Firenze, Italia
“numero uno in assoluto!!”
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Ho provato tutte le gelaterie della mia città, questa è indiscutibilmente la migliore! Non solo per l'originalità e varietà di scelta, ma perché tutti i gusti sono perfettamente bilanciati: mai troppo o troppo poco dolce, nessun sapore che prevale sugli altri. L'ambiente inoltre è molto piacevole, è solo difficile trovare parcheggio.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Gelateria de' Medici hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Gelateria de' Medici? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Gelateria de' Medici, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.