“Bel posto ma non mi ha convinta” 2 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.559 in classifica su 1.948 ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: USD 27 - USD 34
Cucina: italiana, Pizza
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Gruppi numerosi, Cucina locale, Pasti economici
Sulmona, Italia
“Bel posto ma non mi ha convinta”
2 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Siamo stati da Nerone sabato scorso con un gruppo di persone. Il locale è davvero suggestivo, molto bello con un'atmosfera davvero particolare. Lo stile fiorentino regna padrone. Abbiamo ordinato e mangiato una pizza che a parer mio non era affatto buona; non male il condimento ma la pasta non era all'altezza. Provate con altro magari vi troverete meglio. Il servizio poi non mi ha convinta, il personale davvero poco alla mano; forse a causa della grande affluenza di gente ma davvero poco cordiali. Comunque un locale dove fare una capatina... magari sarete più fortunati.

• 2 su 5 stelle Cibo

Il 72% consiglia
  • Cinese per primo
Firenze, Italia
“Posto molto suggestivo cibo ottino”
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Posto incredibilmente suggestivo decorato con affreschi e con una carattristica illuminazione con luci sui tavolini. Ogni angolo è diverso e arredato con pezzi di modernariato e questo lo rende particolarmente accogliente e molto caratteristico. La pizza è sottilissima e buona ottimo lo schiaccino, il menu molto vario e ricco di tantissimo scelte fantastiche le insalate. Ottimi gli antipasti e buoni anche i primi compresi quelli di pesce.
Da non mancare i dolci, specialmente la crema di mascarpone con le fragole se in stagione o il classico tiramisù fantastico!
Personale cordiale, efficiente e molto attento.
Ottimo anche per andarci in cmotiva dato che lo spazio è grande e offre comodamente privacy.

• 3 su 5 stelle Cibo
Lazio
“Ottimi piatti, ottimo servizio”
4 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Siamo stati da Nerone poco dopo essere arrivati a Firenze da Roma, per cena.

Il locale è molto particolare, sono un pò ignorante in fatto di architettura e affini quindi non so dire di che stile di arredamento si tratti, in ogni caso non si tratta della solita trattoria con pareti bianche e tavoli di legno. Le pareti e il soffitto sono tutte dipinte di colori diversi, le sedie e i tavoli sono particolari anch'essi. Sul tavolo c'era una lampada a forma di Pierrot, bicchieri enoooormi in vetro rosso e piatti piccoli e decorati, tutti uno diverso dall'altro.

Passiamo al menù: si può ordinare di tutto e di più, sia antipasti, primi e secondi che pizza e praticamente di tutti i tipi. Noi abbiamo ordinato un antipasto di salumi toscani che ci siamo divisi in due, un piatto di gnocchi al gorgonzola e uno di ravioli in salsa rosa. Come dolce, una fetta di torta al cioccolato e un tiramisù. Piatti ottimi, prezzi normali anche se il dolce è un pò caro (la fetta di torta è costata 5 euro se non ricordo male).

Vale sicuramente la pena di farci un salto.

• 4 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“Posticino bellino.”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Molto carino il Ristorante da Nerone. Il fine settimana è sempre pieno di gente, sia fiorentini che turisti, ma i tavoli sono ben distanziati. In estate è gradevole il patio esterno ma anche l'interno è delizioso perchè colorato e pieno zeppo di curiosi accessori. Anche piatti e bicchieri sono tutti coloratissimi. La cucina è buona, ampi antipasti e pizze nella media, ma comunque buone. La spesa è media, buonissimo rapporto qualità prezzo.

Visitato a Febbraio 2012
Forli, Italia
“una buona fiorentina a firenze”
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Sono stato da nerone recentemente con la mia fidanzata e sono rimasto piacevolmente sopreso.
Nonostante la posizione molto vicina al centro ( 10 minuti a piedi dal battistero), al contrario di molti ristoranti gestiti da rumeni per turisti americani, nel centro di firenze; questo mantiene la sua italianità, ottima qualità di cibo rapportato al prezzo.
1kg di fiorentina in due fagioli all'uccelletto, contorno di patate, 2 calici di chianti banfi, acqua caffe etc 20 sacchi a testa.
L'ambiente è in stile barocco molto carino ed il proprietario è fiorentino doc, simpatico e molto disponibile.
Imperdibile non mangiare li, se siete a firenze, strongly recommended.

• 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria Nerone hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Trattoria Nerone? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Nerone, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.