“Ottimo locale etnico” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Da asporto, Dopo mezzanotte
Florence, Toscana, Italy
“Ottimo locale etnico”
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

E' un locale a tutto tondo molto carino che propone una varieta' di piatti e bevande mediorientali e greche... E' un locale anche questo situazion in una zona ottima da un punto di vista turistico, siamo infatti in pieno centro storico e raccoglie una miriade di giovani per una piacevole sosta nei loro giri nella movida fiorentina notturna...
E' un locale che a me piace molto proprio per questo gusto etnico nell'arredamento, luci soffuse, colori scuri e caldi e un'atmosfera molto particolare, e' un mix di cucine da quella persiana, a quella greca, indiana, israeliana, turca ecc....
Il mercoledi sera come scritto anche sul loro sito che ho messo nella recensione fanno anche l'aperitico etnico.
Devo dire che e' un bel locale,arredato in perfetto stile persiano che ha uno dei suoi punti di forza nell'essere sia pub aperto fino a molto tardi che ristorante dove poter mangiare un buon piatto.. Non ci ho mai cenato ma i piatti che vedevo passare di tanto in tanto erano molto invitanti, le uniche volte che ci sono stato ho preso un baklava .. davvero ottimo e a prezzo contenuto, 2 euro per un trancio di dimensioni buone servito al tavolo non proprio ... quindi direi molto buono.. Il resto non e' altrettanto economicissimo ma ci puo' stare dato il luogo...
L'ideale per una bevuta alternativa, per mangiare qualche buon piatto etnico o per rilassarsi con un te' aromatizzato in un ambiente particolare e atipico.
Credo sia l'unico locale di questo tipo a Firenze che sia piu' o meno alternativo con possibilita' di cenare o di fare solo una bevuta fino a tardi.
Insomma un locale che in definitiva vi consiglio se vi piace ovviamente il genere.

• Visitato a Novembre 2011

Il 53% consiglia
“Posto interessante!!”
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Ci sono stata per la prima volta qualche settimana fa, da chi lo frequenta abitualmente mi e' stato detto che e' stata cambiata gestione recentemente..comunque il personale era gentile, non convenzionale direi, caratteristiche apprezzabile!!:) la cucina offre ampia scelta di piatti internazionali (arabi,greci,persiani..) . Abbiamo preso un antipasto misto, due secondo accompagnati da riso ed un assaggino di dolci greci, il tutto accompagnato da un vino macedone. Curiosa la possibilità di poter fumare il narghilè adagiati sui divanetti che si trovano in un piccolissimo spazio all' esterno. Ci e' molto piaciuto!! Una cena diversa!!:)

Firenze, Italia
“Un fregatura”
1 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Ci sono stata uno-un anno e mezzo fa con un'amica che me ne aveva parlato. Ci piace assaggiare anche la cucina di altri paesi e ci siamo andate a scatola chiusa. Solo che dopo averla aperta l'abbiamo definitivamente richiusa e non ci torneremo.
Posto piccolo e carbo proprio per quello, arredamento stile medio-orientale carino e divanetti. Ma per il resto un bel flop!
Piatti invitanti sul menu, ma scarsissimi in realtà. Miseri proprio. Che delusione!
Se poi dopo ti arriva anche un conto salato per un piattino striminzito...allora sì che sei felice!!! MAI PIU'.

Visitato a Ottobre 2011
Pescia, Italia
“a me piace”
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Per il suo genere è un posto unico a firenze, piacevole specialmente nel pomeriggio dove bere un the o mangiare un boccone, assaggiando qualcosa di medio-orientale che, per qualità e presentazione, nettamente spicca tra i tanti kebabbari del centro storico fiorentino, atmosfera molto cordiale e simpatica

• Visitato a Dicembre 2011
vicchio
“Un buon kebab in tranquillità”
3 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Andiamo spesso in questo piccolo cafè, si può tranquillamente stare seduti a mangiare piatti di cucina indiana turca o greca, accompagnati da tisane, birra o vino. Aperto fino a tarda notte può sfamare anche le persone più nottambule. Buono il kebab ed il falafel. Buoni anche gli altri piatti, niente di eccelso, però spesa modica. Ve lo consiglio per una pausa in tranquillità. Offre anche servizio wifi, che oggi giorno non è male.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Darvish cafe hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Darvish cafe? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Darvish cafe, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.