“ottimo soggiorno” 4 su 5 stelle

Classificato al n.172 di 508 B&B / Pensioni in Firenze
Viareggio, Italia
“ottimo soggiorno”
4 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato qui una sola notte per il week end ma siamo stati davvero bene. ottima posizione nel quartiere più bello di Firenze a poca distanza dal centro. camera semplice ma pulitissima e con tutto il necessario. marco il gestore e' stato gentilissimo con noi offrendoci tutte le informazioni necessarie soprattutto sui ristoranti della zona e ci ha lasciato la camera a disposizione fino al pomeriggio non avendone bisogno per altri arrivi. lo consigliamo e ci torneremo sicuramente la prossima volta

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
marcofi1969, Proprietario alle B&B Porta San Frediano, ha risposto a questa recensione., 5 aprile 2013

90 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2011

Il B&B Porta San Frediano è a circa una ventina di minuti a piedi dal centro storico di Firenze, ma è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici (a pochi metri dal portone c'è una fermata che porta direttamente in stazione). La struttura è molto buona e il sig. Marco che la gestisce è una persona disponibilissima, gentile, pronta a dare indicazioni e consigli sul soggiorno e premuroso quanto basta!

Noi abbiamo avuto la camera con il soppalco e ci siamo trovati benissimo! Pur affacciando in strada, non si sentono tanti rumori e la notte si dorme abbastanza tranquilli. In stanza c'era di tutto: frigo, bagno con doccia, un divanetto, un armadio enorme, televisore e un tavolo con forno a microonde. Insomma il necessario per passare qualche piacevole giorno a Firenze.

Molto buona la colazione. Appena arrivate, il sig. Marco consegna dei buoni per consumare la colazione in un bar poco distante dal B&B. Il buono prevede qualcosa da bere (succo di frutta o caffè/cappuccino) e due dolci. Soprattutto questi ultimi sono davvero buonissimi! E si può scegliere davvero di tutto...

In poche parole, se volete spendere poco e trovare una soluzione semplice e completa per il vostro soggiorno, è il posto che fa per voi! Fortemente consigliato!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Bari, Puglia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2011

Il Sig.Marco gentilissimo, ha accolto me e i miei amici cordialmente.
Sempre a disposizione ci ha offerto camere comode belle e pulite!
Siamo stati davvero bene lo consiglierei a chiunque voglia trascorrere
una vacanza in pieno centro a Firenze, rilassandosi in camere al TOP!

Ultimo pensiero riguarda il PREZZO...un vero AFFARE!!

Giovanni Caniglia

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Sono stato in questo B&B da poco e devo dire che mi sono trovato molto bene.
I proprietari sono stati gentilissimi e disponibili, inoltre nella camera ho trovato anche un angolo cucina...e ho dormito molto bene, senza rumori, anche perché le camere sono posizionate verso l'interno dell'appartamento. La colazione si fa ad un bar pasticceria a pochi metri, di grandissima qualità (Pegaso) esibendo dei tagliandi forniti dai gestori del B&B.
La localizzazione è strategica, poiché il locale è ubicato nel quartiere di San Frediano (veramente bello e ricco di osterie, bar, etc.), vicinissimo al centro storico di Firenze, che si può raggiungere a piedi in pochi minuti. Il costo è molto contenuto...Insomma, vivamente consigliato!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2011

Abbiamo soggiornato in questo grazioso B&B a Firenze e ci siamo trovati bene.
Il proprietario è gentilissimo, e la camera (noi avevamo la "Venere", con soppalco) è molto spaziosa e pulita.
L'unico difetto che abbiamo trovato è che le pareti sono molto sottili, quindi si sentono molto i rumori dei vicini e di chi si trova sulle scale. Inoltre, il letto è un po' ballerino, e appena ci si muove, sbatte rumorosamente contro la parete a cui è appoggiato.
La camera si trova al piano terra, su strada (non molto rumorosa), ed è piuttosto buia.
Non c'è wifi, ma si riesce (affacciandosi alla finestra) ad utilizzare quello di un vicino.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
salve,
vi ringrazio per aver lasciato una recensione, volevo anche informarvi che abbiamo ormai da tempo (visto il ritardo nel rispondervi :)) ) effettuato le migliorie nella camera, ossia il cambio del letto e della testata ed abbiamo la connessione WI-FI.
Cordiali saluti
Cesena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2011

Pernottato due notti in questo B&B, scegliendo la camera con il soppalco in legno, davvero piacevole e confortevole. Il B&B è in una buona posizione, non è il più centrale che si possa trovare ma è ben collegato coi mezzi (fermata ad una ventina di metri con una buona frequenza di autobus che passavano) e a piedi si impiega ben poco a raggiungere il lungo arno della rive gauche e si fa presto ovviamente ad andare in piazza della Signoria o del Duomo. Noi volevamo fare un weekend romantico e culturale a base di musei, dagli Uffizzi alla Galleria dell'Accademia, e di birrogastronomia (abbiamo apprezzato sia il Mostodolce facilissimo da raggiungere in autobus che altri locali suggeriti dallo stesso proprietario che ci ha dato davvero ottimi consigli). La stanza è pulita, silenziosa, confortevole e accogliente, il letto sul soppalco poi da proprio l'idea di "nido d'amore". Prezzo eccellente (difficilissimo trovare di meglio), camera adeguata alle nostre esigenze, colazione splendida nella pasticceria con produzione propria di fronte al B&B (tant'è che prima di partire abbiamo preso un cabaret di paste per non sentire troppo la mancanza nei giorni a venire), bagno pulitissimo e spazioso. Se non si cercano fronzoli e altre superficialità inutili questo è il posto adatto, alla fine la maggior parte del tempo saremmo stati in giro e quindi per dormire e fare colazione è più che valido, oltretutto zona tranquillissima ed abbiamo riposato come angioletti, con un prezzo più che adeguato e soprattutto tanta cortesia e disponibilità. Se proprio devo trovare punti a sfavore mi sarebbe piaciuto se ci fosse stato il Wi-Fi a disposizione ma ho sopperito alla mancanza con la tariffa flat nello smartphone ;) Ci torneremo senz'altro, già consigliato a tutti gli amici!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
marcofi1969, Proprietario alle B&B Porta San Frediano, ha risposto a questa recensione., 29 marzo 2013
Buongiorno,
vi ringrazio per aver lasciato una recensione sulla mia struttura. Spero di avervi nuovamente ospiti in futuro.
Da novembre abbiamo anche lo wi-fi gratuito ;))
Nell'augurarmi una buona giornata ne approfitto per farvi gli auguri di buona Pasqua
Ciao
trieste
4 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2009

Davvero un'ottima sistemazione, la stanza è pulita e comoda, il bagno privato e con gli asciugamani. Andandola proprio a cercare l'unica pecca è nella colazione: il proprietario (molto gentile e disponibile) consegna all'arrivo dei buoni pasti del bar di fronte per 2 paste e un caffè; d'altronde per il prezzo decisamente contenuto non si può pretendere di più!

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato con gli amici
Buongiorno,
meglio tardi che mai ;))..
vi ringrazio per aver lasciato una recensione sulla mia struttura.
Spero di avervi nuovamente ospiti in futuro.
Nel frattempo vi auguro buona Pasqua
Ciao
Marco

Conosci B&B Porta San Frediano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su B&B Porta San Frediano

Indirizzo: Via Monte Oliveto 2, 50124 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Colazione gratuita Animali domestici ammessi
Classificato al n.172 di 508 B&B / Pensioni in Firenze
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Venere, Expedia, HostelWorld e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Porta San Frediano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b San Frediano Firenze
Bed And Breakfast Porta San Frediano
b&b Porta San Frediano Hotel Firenze
B&B Porta San Frediano Firenze

Se siete i proprietari o gestori di B&B Porta San Frediano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.