“Sarò retorica, ma... Magnifico!” 5 su 5 stelle

1900 Artevita
Viale Raffaello Sanzio 2, 50124 Firenze, Italia   |
Classificato al n.65 di 508 B&B / Pensioni in Firenze
Bassano Del Grappa, Italia
“Sarò retorica, ma... Magnifico!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Sono stata in questo BB per tre notti, nel bel mezzo della Settimana della Cultura. Avevo girato non su quanti siti internet per cercare una struttura ad un prezzo onesto e in una posizione non lontana chilometri dal centro, e già dalle primissime e completissime e-mail di risposta inviatemi si è contraddistinta l'assoluta disponibilità e gentilezza dei proprietari. Impressione ampiamente confermata durante il soggiorno!
Un po' difficoltoso trovare parcheggio al nostro arrivo, ma grazie alle indicazioni prontissime dei proprietari il mio ragazzo e' riuscito subito a posteggiarsi dopo un paio di giri autonomi a vuoto.
La struttura è davvero arredata con gusto, e l'ingresso molto accogliente. Una cosa che mi piaceva moltissimo quando varcavo la soglia, era il profumo dei biscotti e di aroma di thè che inondava l'aria! Come già detto in precedenti recensioni, sono a disposizione nel corridoio il bollitore ed il necessario per un thè od un caffè ad ogni ora. Io non ne ho usufruito, ma l'ho trovata senz'altro un'idea magnifica. E' presente anche un piccolo frigo, nel caso si voglia riporre qualche cibo deteriorabile.
La pulizia della camera e del bagno erano impeccabili! Il letto aveva un materasso comodissimo, niente dolori di schiena al risveglio come talvolta mi è capitato in vacanza! Il bagno era piccolino, ma con tutto il necessario. In un cassetto della camera era presente anche il phon. Buon set di cortesia composto da saponette e bagnoschiuma.
La colazione molto buona, composta essenzialmente da cibi dolci. Forse un po' di prosciutto ed una fettina di formaggio non avrebbe guastato per gustarsi un bel toast, ma ho rimediato facilmente con fette di pane tostato, cioccolato e formaggio morbido... colazione che di certo non faccio ugualmente, ma in vacanza è davvero salutare!
Menzione d'onore infine per i due proprietari, la gentilezza fatte persone e pronti a rispondere pazientemente a qualsiasi domanda!
Segnalo inoltre che San Frediano, il quartiere in cui è ubicata la struttura, non è vicinissimo rispetto al Centro Storico (un quarto d'ora di passeggiata), ma fattibilissimo comunque da raggiungere a piedi. Inoltre è pieno di locali in cui sorseggiare qualcosa prima di cena e di ristoranti, alcuni tra l'altro indicati dal BB stesso. Dall'altra parte della piazza invece c'è un supermercato, di cui noi abbiamo usufruito ogni mattina per procacciarci il pranzo e mangiarci un panino a Firenze centro senza vagabondare tra fast-food, bar o chissà che altro nel bel mezzo del caos... e della pioggia, che ci ha accompagnato per quasi tutto il tempo.
Non mancheremo di consigliare questo BB a chiunque voglia soggiornare a Firenze!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

297 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Gambettola
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Io e la mia ragazza abbiamo trascorso davvero 1 bellissimo weekend a firenze grazie anche ad un ottimo b&b come questo. accogliente e davvero carino. camera grande, pulita e con tutti i comfort e colazione davvero molto abbondante. si mangiava in camera sull' apposito tavolino proprio davanti alla terrazza. il tutto molto piacevole. i proprietari sono stati entrambi gentilissimi e ci hanno aiutato nell'ambientarci e fornendo utili suggerimenti per la vacanza, ci hanno fornito di mappa segnalando curiosità e ottimi posti dove poter pranzare.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stata al B&B con il mio ragazzo per il weekend di Pasqua, e ci siamo trovati molto bene! Abbiamo prenotato due settimane prima leggendo i commenti su internet, e devo dire che non siamo rimasti delusi! Ottimo il rapporto qualità-prezzo, il B&B è piccolino, ma molto pulito e ben tenuto! Mi è anche piaciuta la possibilità di fare colazione in stanza! I ragazzi sono molto cordiali e simpatici, e sempre disponibili per consigli sulla citta e sulle cose da vedere! Se capiterà di tornare a Firenze, torneremo!

• Ha soggiornato in Aprile 2012
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

L'edificio dell'albergo è in stile tradizionale molto unico. Il posto è pulito e ordinato. I due proprietari sono fratelli e sono molto di aiuto . Considerando i prezzi di altri posti, questo vale ogni euro speso. Colazione di tipo Inglese. La cosa che ho apprezzato di più è la pulizia del bagno. ;)

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Siamo stati tre notti, ad agosto 2011, in questo b&b nell'oltrarno, eravamo di passaggio a firenze tornando dall'isola d'elba e abbiamo pensato di fermarci per qualche giorno.
Le recensioni sul sito sembravano promettenti e ci siamo fidati...scelta azzeccatissima!
CAMERE: curate, pulitissime (cambio biancheria e pulizia camera ogni giorno), aria condizionata, tv, insonorizzate, c'è un tavolino per fare la colazione in camera, inoltre la cura del dettaglio di stefano rende il soggiorno ancora più gradevole!
COLAZIONE: a buffet, dolce o salato per tutti i palati, svegliarsi sapendo che ci aspettavano dolci delizie ci faceva già iniziare bene la giornata!
PERSONALE: punto forte del b&b è la completa disponibilità dei due fratelli che lo gestiscono, fondamentali nell'indicarci orari, eventi e soprattutto i posti giusti dove abbuffarci!
POSIZIONE: il b&b si trova nell'oltrarno, non è proprio nel centro storico quindi però la distanza è fattibile a piedi, noi siamo andati sempre in giro senza usare i mezzi pubblici o la macchina, e cmq tutti gli altri pregi di cui abbiamo parlato lo rendono ineguagliabile!

1900arte, Proprietario alle 1900 Artevita, ha risposto a questa recensione., 31 marzo 2012
Desidero ringraziarla per una recensione così bella. E' davvero un piacere lavorare e sapere di essere apprezzati!
Siamo entrambi contentissimi (Leonardo e Stefano) delle sue parole, ma vogliamo precisare un paio di cosette:
la prima è che non facciamo il cambio giornaliero della biancheria, ma solo ogni 4 notti. Probabilmente a lei è capitato, perchè capita spesso, sopratutto in estate, che gli asciugamani vengano cambiati con più frequenza rispetto alle regole generali che abbiamo applicato.
E la seconda è che nella colazione non c'è proprio tutto il "dolce o salato per tutti i palati" come dice lei. Per quanto riguarda il dolce abbiamo un pò di tutto, ma per il salato potremmo fare di meglio.
Lo dico perchè non vorrei che qualcuno leggendo le recensioni si faccia un'idea sbagliata di quello che troverà nel nostro B&B.
Detto questo la ringrazio di nuovo per le sue splendide parole che ci alleggeriscono la fatica del lavoro.
A presto!
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Io e la mia compagna abbiamo trascorso lo scorso week-end a Firenze ed in questo b&b ci siamo trovati veramente bene. La nostra camera era pulita, curata e soprattutto ben insonorizzata. Ottima e la colazione da consumare in camera ed i proprietari si sono dimostrati cordiali e pronti a dispensare utili consigli. Consigliato!

Ha soggiornato in Marzo 2012
mozzanica
5 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

ottimo b&b, abbiamo soggiornato per tre notti recentemente e abbiamo fortunamente trovato ambienti molto puliti e ordinati . Lo staff e molto disponibile e preparato , il b&b offre un servizio gratuito di Wi-Fi , aria condizionata sia calda che fredda a seconda delle esigenze , la colazione e continentale , la zona tranquilla e facilmente raggiungibile con bus o a piedi . Vi consiglio di soggiornare .

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci 1900 Artevita? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su 1900 Artevita

Indirizzo: Viale Raffaello Sanzio 2, 50124 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi
Classificato al n.65 di 508 B&B / Pensioni in Firenze
Situato nel caratteristico quartiere di San Frediano, a dieci minuti di piacevole passeggiata dai principali monumenti, il nostro B&B è facilmente raggiungibile in auto, appena fuori dalle telecamere della ZTL del centro città e ben servito dai mezzi pubblici per arrivare alla stazione centrale dei treni di Santa Maria Novella, al Piazzale Michelangelo ed ai poli espositivi della Fortezza. La sua posizione davvero strategica, la tranquillità di un alloggio curato e sicuro, fanno del Bed & Breakfast 1900 Artevita un'ottima base di partenza per conoscere Firenze. Un piacevole rifugio dopo una lunga giornata trascorsa nel centro città. Un ambiente particolarmente adatto per soggiorni di vacanze all’insegna della cultura e dell’arte, ma anche un ottimo punto d’appoggio per viaggi di lavoro. Il Bed & Breakfast 1900 Artevita dista solo 700 metri dal centro storico, ma consente tutti questi vantaggi. Tutte le nostre camere sono molto ampie, dotate di bagno interno, tv, asciugacapelli, aria condizionata/riscaldamento manovrabile autonomamente, internet wireless gratis e sono fornite di biancheria da bagno e da letto. L’arredamento è in stile deco, con mobili di spiccato gusto novecentesco.All’interno di ogni stanza è presente un tavolo con sedie, dove i clienti possono portare il vassoio della colazione a Buffet che viene servita la mattina, e potersi godere a pieno e in tutta tranquillità e intimità la propria colazione in camera. Questo stesso spazio può essere utilizzato durante il giorno per pranzare e cenare o comunque per trascorrere momenti di relax. Alcune stanze hanno il balcone privato che affaccia sulla piazza, altre sul retro con la vista del parco di Monte Uliveto. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Venere, HostelWorld, Expedia, Booking.com, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso 1900 Artevita. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Artevita Firenze
1900 Artevita Hotel Firenze
1900 Artevita Firenze

Se siete i proprietari o gestori di 1900 Artevita, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.