“Un piccolo sforzo e "l'eccellenza" sarà raggiunta” 4 su 5 stelle

Ape Rosa B&B
Via dei Cappuccini 12, 50134 Firenze, Italia   |
Classificato al n.161 di 512 B&B / Pensioni in Firenze
nardò
“Un piccolo sforzo e "l'eccellenza" sarà raggiunta”
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Siamo stati tra i 40.000 mila "folli" che si sono fatti la "doccia" all'Artemio Franchi di Firenze per oltre tre ore pur di godersi il "BOSS", E ne è valsa la pena. E' stata anche l'occasione per soggiornare all'APEROSA, scelto sulla scorta delle indicazioni di Trip. E anche questa scelta è stata più che soddisfacente. Una villa in una zona tranquilla, un bel parco dove rilassarsi comodamente dopo una bella passeggiata, camere confortevoli, pulite, proprietari affabili e cortesi. Il centro si raggiunge in 10 m. con l'autobus la cui fermata è a non più di 20 m. Comodissimo. Ancora più comoda la possibilità di parcheggiare all'interno del giardino d'ingresso senza sovraprezzo. Che manca per l'eccellenza? Dovrebbero curare la colazione. Niente croissant surgelati, ma qualche crostata o dolce casalingo, affettati toscani, un caffè che sia caffè e poi dovrebbe sparire la macchina da caffè elettrica per espresso a" un euro". Si può fare? Siamo certi di si'.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
aperosa, Proprietario alle Ape Rosa B&B, ha risposto a questa recensione., 1 ottobre 2012
Ringraziamo di cuore per la cortese recensione.
Siamo sempre felici di scambiare le impressioni ed accettare tutti i suggerimenti che provengono dai ns. cortesi Clienti.
Cerchiamo di fare il possibile per accontentare tutti e se, nel vostro caso, siamo riusciti ad avvicinarci alle vostre aspettative di soggiorno, siamo davvero contenti.
Abbaimo preso nota dei Vs. suggerimenti e siamo felici di constatare che tutto ciò corrispopnde alla nostra offerta.
Un caro saluto da Firenze, con l'augurio di rivedervi presto !

80 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Mestre, Veneto, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

In occasione di questo week-end, ho soggiornato con la mia famiglia, per la prima volta a Firenze, devo dire che ho trovato una bellissima città; per quanto riguarda il bed and breakfast; devo concordare con le altre recensioni; cioè location ottima; vista sul parco, dato che avevo la camera con il letto a baldacchino; è fuori dal centro, ma facilmente raggiungibile con la navetta che passa ogni 10 minuti.
Pulizia ottima; ma ancora più sorprendente, la sala colazioni, con ottimo buffet, musica e sopratutto una persona gentile, solare e sorridente.
Devo dire anche che il ragazzo della reception, ci ha accolti con gentilezza, dato che siamo arrivato in tarda serata.
Consigliatissimo!!!!!!!!!!!!!!!! Un caro saluto da Paola; Stefano e Celeste da Venezia.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Schio
4 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Week end meraviglioso in una location al bacio!

Vista meravigliosa, personale gentile e disponibile!
Camera con letto a baldacchino..da sogno!! Vista sul parco.

La villa è fuori da centro, quasi in collina ma comunque vicinissima alla stazione.

Straconsiglio! Peccato per il tempo nuvoloso...la villa con il suo parco in primavera dev'essere bellissima.

Vicino alla villa c'è la navetta che in 10 minuti arriva porta in stazione! COMODISSIMO!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Un saluto da Firenze.
Ringraziamo per l'interessante recensione (è sempre difficile trovare il tempo per scrivere e quindi ringraziamo di cuore tutti coloro che dedicano del proprio tempo per suggerimenti ed impressioni di viaggio).
Quando i viaggiatori che alloggiano da noi vivono le stesse impressioni e le stesse sensazioni che noi di Ape Rosa proviamo quotidianamente lavorandoci, siamo, ovviamente, super felici!
In particolare cerchiamo di offrire un'adeguata qualità dei servizi rispettando il calore del nostro ambiente.
Cerchiamo di fare del nostro meglio ed il suo incoraggiamento ci sarà sicuramente di aiuto !
Un saluto da Firenze,
Trieste, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2012

Se dovete recarvi nella zona dell'ospedale Careggi, o se siete a Firenze in macchina, questo bed and breakfast è consigliatissimo! La struttura, in una bella villa di fine 700 con giardino, è a meno do 20 minuti a piedi dall'ospedale; a 2 minuti dalla fermata del bus ( che passa ogni 10 minuti) che vi porta direttamente alla stazione. Le camere sono curate, la colazione è abbondante, il prezzo è giusto per quello che offre, il parcheggio è gratuito; unica piccola (ma trascurabile) pecca è che il sistema di riscaldamento è un po rumoroso e non troppo efficiente....ultima nota: si è a 10 minuti in bus dal centro, ma sembra di stare in aperta campagna...uccellini che cinguettano, uliveti...molto bello!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Pavia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

La struttura è molto carina, immersa in un bel giardino e non lontano dal centro...le camere sono ben arredate e funzionali, la pulizia ok. Il meglio è la sala colazioni, perchè sembra di essere a casa propria più che in un albergo..la ragazza che serviva sempre gentile e sorridente, musica di sottofondo adattissima...anche i proprietari si distinguono per la gentilezza e la cortesia...dovrebbero essere tutti così!...tramite un'offerta di booking per due notti abbiamo speso 119 in 2 (meno di 30 euro a testa a notte) + tassa di soggiorno di 8 euro...nel complesso lo consiglio vivamente!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Portogruaro, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2011

Siamo sui primi colli sopra Firenze, a circa 3,5 km dal centro storico. Il luogo è verde, silenzioso, pacifico. Le stanze sono arredate semplicemente, ma con gusto, per mezzo di mobilia d'epoca. le stanze sono ampie, Il letto che mi è capitato era a due piazze e mezza. La prima colazione, sevita su un tavolo comunitario per gli ospiti delle poche stanze - credo sei - della struttura, è piacevole e varia. Il parcheggio risulta comodissimo, la fermata del bus n. 4 che conduce a S. Maria Novella è a pochi metri dalla struttura, e comunque anche a piedi è solo una passeggiata. Unico microinconveniente il riscaldamento a pompa di calore, piuttosto rumoroso. Costi accettabili: in tre - due adulti e un bimbo - abbiamo speso 70 euro a notte, prima colazione compresa. il giardino, nella stagione propizia, è un plus-valore aggiunto.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Campodarsego, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

situato praticamente in centro a Firenze, comodo a tutto.
I b&b ha delle stanze bellissime e grandi, arredate in stile. Tutto molto ben curato e mantenuto. Il giardino e' meraviglioso, parcheggio interno molto comodo.
Molto buona anche la colazione che si fa' sulla grande stanza in comune con gli altri ospiti.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Conosci Ape Rosa B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Ape Rosa B&B

Indirizzo: Via dei Cappuccini 12, 50134 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito
Classificato al n.161 di 512 B&B / Pensioni in Firenze
TripAdvisor collabora con Expedia, HostelWorld, Booking.com, HotelsClick, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, Venere, LogiTravel, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ape Rosa B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ape Rosa Bed And Breakfast
Ape Rosa Hotel Firenze
Ape Rosa B&B Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Ape Rosa B&B, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.