“Giardino incantato” 5 su 5 stelle

Via dei Cappuccini 12, 50134 Firenze, Italia   |
Classificato al n.171 di 507 B&B / Pensioni in Firenze
“Giardino incantato”
5 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Ottima struttura gestita in maniera eccellente da una persona molto molto gentile. Colazione ricca e grande scelta di buffet. Stanze ben curate, arredate in stile d'epoca, silenziose; affacciano su un giardino incantato pieno di piante ed alberi dove si respira una particolare aria di tranquillità. Il giardino confina con quello bellissimo della Piccola casa della Divina Provvidenza (Cottolengo) di Firenze. Ubicata non lontano dal centro, collegata benissimo anche con i mezzi pubblici (uscendo sulla destra a pochi passi c'è una fermata dell'autobus).
Se dovessi soggiornare a Firenze, ci tornerei sicuramente.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

89 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2011

L'ape rosa non e' un comune b&b..si tratta infatti di un'incatevole villa d'epoca totalmente conservata e ristutturata..si trova fuori dal centro storico e questo garantisce un'atmosfera di totale relax, oltre ad un comodo parcheggio e un giardino che guarda il centro della citta. L'ambiente e' molto accogliente e pulito , le stanze sono arredate con mobili antichi, e anche se tutto e' d'epoca il bagno e' nuovissimo, grande.. In oltre il proprietario all'arrivo ci ha fornito tutte le informazioni utili sulla citta compresa la piantina.. La colazione viene servita in un salone con un grande tavolo e musica classica di sottofondo, tutto e' perfetto..ci ritornero' volentieri.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Lissone
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2008

Ho prenotato dal sito ufficilae del b&b perche' mi serviva un posto vicino alla zona Careggi (il sito e' specifico per b&b della zona).
Isabella e' stata accogliente e amichevole e ci ha aiutati con le strade e con la colazione che abbiamo consumato in camera perche' ci saremmo dovuti alzare troppo presto!
La collocazione e' molto conveniente per la zona Careggi ma nello stesso tempo vicina al centro storico. Inoltre il parcheggio gratuito rende l’albergo ancora più piacevole.
Le camere sono arredate ognuna in modi diverso sempre in stile con la villa (circa del'600) , ma nello stesso tempo sono confortevoli.
Il parco che circonda la villa e' veramente piacevole e rilassante.
Se tornero' a Firenze alloggero' certamente di nuovo qui! Lo consiglio a tutti!
Cristina

• piaciuto di più — tranquillita' e comfort
  • piaciuto di meno — prezzo
  • Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Ape Rosa B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Ape Rosa B&B

Indirizzo: Via dei Cappuccini 12, 50134 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito
Classificato al n.171 di 507 B&B / Pensioni in Firenze
TripAdvisor collabora con Travelocity, Hotels.com, Booking.com, Venere, Expedia, Tingo, Priceline, BookingOdigeoWL, HostelWorld e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ape Rosa B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ape Rosa Hotel Firenze
Ape Rosa Bed And Breakfast
Ape Rosa B&B Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Ape Rosa B&B, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.