“soggiorno piacevolissimo” 5 su 5 stelle

Classificato al n.254 di 557 B&B / Pensioni in Firenze
Napoli, Italia
“soggiorno piacevolissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Sono stata Alla dimora Altea dall'8 al 10 agosto con il mio fidanzato: tutto, dall'accoglienza alla pulizia, alla gentilezza dei proprietari è stato perfetto. La posizione è davvero buona, a pochi minuti a piedi dal centro storico di Firenze; uno degli aspetti migliori è la colazione in camera, in tutta tranquillità. Consiglio vivamente a tutti di soggiornarvi perchè sembra davvero di essere a casa propria!!

Venezia
4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Siamo stati in una camera da tre per solo una notte in luglio, camera molto semplice ma se non avete grosse pretese e vi serve solo per dormire è perfetta. Anche la colazione è senza pretese, viene lasciato un vassoio in camera il pomeriggio precedente con brioche, succhi confezionati, marmellatine, fette biscottate ecc più un caffè/cioccolata ecc dalla macchinetta. In ogni caso io ci tornerei molto volentieri anche perchè facilmente raggiungibile da chi si muove in auto.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

E' un posto molto accogliente, sembra di essere a casa propria, camere pulite e ottima vista grazie anche all'amplio terrazzo.
inoltre è a 10 minuti a piedi dal centro e 5 dalla stazione, ottima comodità per chi intende recarsi a firenze in treno.
matteo è molto disponibile a fornirti indicazioni sui posti da visitare e sui ristoranti dove mangiare un'ottima fiorentina; lo consiglio a tutti sia per chi è di passaggio sia per una vacanza!!

Seregno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2011

Sono appena tornata da un weekend bellissimo a Firenze!!!!io e il mio ragazzo consigliamo vivamente il B&B Alla Dimora Altea, è in una posizione strategica (dietro la stazione SMN) e in 10 minuti si raggiunge comodamente a piedi il centro della città.
Ottima l'accoglienze di Matteo, uno dei 2 proprietari, disponibile e gentilissimo nel darti informazioni di ogni genere.
La pulizia della camera era ottimale, piccola stanza ma veramente confortevole, non mancava proprio nulla.
Sicuramente se dovessimo tornare a Firenze soggiorneremmo qui.
:-)

4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2011

b&b molto carino, i gestori sono molto simpatici e danno ottimi consigli su dove andare a mangiare! a 7 minuti a piedi da santa maria novella! le camere sono confortevoli, forse non troppo spaziose, ma ben pulite e curate. Inoltre il B&B dispone di un terrazzo dal quale si può ammirare Firenze! la colazione viene servita in camera, non è abbondanate ma il giusto!

Imperia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2011

"Eravamo molto scettici sulla veridicità del sito internet ma giunti a Firenze ci siamo subito ricreduti. Il B&B Dimora Altea è veramanete confortevole, pulito e curato nei dettagli.
Matteo è gentilissimo e sempre pronto a fornire utili informazioni sulla spendida città di Firenze.
Peccato per il brutto tempo che non ci ha permesso di sfruttare la meravigliosa terrazza dotata di tavolini e sdraio messi a disposizione dei clienti.
Consigliamo un soggiorno in questo B&B che ha sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo.

Speriamo di tornare presto.

Marco e Laura"

4 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2011

Abbiamo passato due notti in questo b&b. Uno dei proprietari, Matteo, ci ha accolto fornendoci da subito informazioni chiarissime riguardo la sistemazione e consigli utili ed esaurienti su posti da visitare, percorsi da seguire e, ultimo ma non ultimo, trattorie tipiche ed eccezionali!!!! Si è reso disponibile e reperibile in ogni momento per qualsiasi informazione. La colazione si consuma in camera (luminosa, pulita e con letti comodissimi!!), dove su un grazioso tavolino vengono lasciati tazze, marmellate, succhi, brioches e un boiler per l'acqua (le stanze hanno anche un piccolo frigobar con acqua e bibite). è anche possibile usufruire della macchinetta del caffè (molto più buono di altri caffè da macchinetta!!) per cappuccino e cioccolata. Le stanze sono pulite e arredate con gusto e le nostre (non so se anche quelle sul lato opposto del corridoio) danno su un'immensa terrazza, sulla quale nelle belle e calde giornate è possibile consumare la colazione (e in quelle fredde anche solo fumare una sigaretta!!). La sistemazione non è lontana dalla stazione di Santa Maria Novella (10 minuti a piedi) e comunque a pochi passi si trovano due o tre autobus che portano nel centro storico in pochi minuti. Abbiamo apprezzato suprattutto la disponibilità dei proprietari e l'accoglienza, nonchè la semplicità e la familiarità del posto. Ci torneremo senza dubbio!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Alla Dimora Altea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alla Dimora Altea

Indirizzo: Viale Belfiore, 58, 50144 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Classificato al n.254 di 557 B&B / Pensioni in Firenze
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HostelBookers, HostelWorld, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alla Dimora Altea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Dimora Altea Firenze
Firenze Alla Dimora Altea
Alla Dimora Altea Hotel Firenze
Alla Dimora Altea Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Alla Dimora Altea, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.