“Palermo - Firenze ..fantastico viaggio !!” 5 su 5 stelle

Hotel Hermes
2.0 su 5 Hotel   |   Via L. Alamanni, 11, 50123 Firenze, Italia   |
Classificato al n.280 di 461 hotel a Firenze
Palermo, Italia
“Palermo - Firenze ..fantastico viaggio !!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2011

Siamo una coppia di Palermo, ed abbiamo trascorso 5 giorni a firenze e dintorni;
Pernottato all'Hotel Hermes, un albergo davvero molto carino, gestita da gente davvero gentile e disponibilissima.. La responsabile, un signora molto cortese, e la cosa che più mi ha colpito è che si è instaurato un rapporto familiare.. (fatevi consigliare posti dove cenare o pranzare, o qualunque domanda sulla città nn esitate a chiedere, esprime ottimi consigli ^_^ )
L'hotel molto pulito e ben ubicato, se si deve andare in centro a piedi. (La stazione centrale è esattamente davanti, utilissima per potersi spostare nelle città di PIsa, Siena, Lucca, ecc..). Il rapporto qualità/prezzo poi è più che soddisfacente, e il servizio ottimo. La colazione è servita in una saletta, ricca ed esauriente. Nel complesso un hotel che consiglio vivamente sia a chi passa per lavoro, sia a chi dovesse fermarsi x trascorrere un settimana di assoluto relax e culturale nella magica città di Firenze..

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

176 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
Domodossola, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2009

Quello che vogliamo dopo il soggiorno (fortunatamente solo di una notte) è DIMENTICARCELO il più in fretta possibile. Onestamente non capiamo da dove possano arrivare tutti i giudizi positivi letti su questo posto.
La camera e il bagno erano puliti così come la biancheria da letto. Fine dei punti positivi.
Veniamo a quelli negativi. Crediamo che la struttura e le sue suppellettili non abbiano visto un solo intervento di rinnovo negli ultimi 30 anni (se non di più). Serramenti in uno stato pietoso, una camera bollente (ai primi di luglio) in cui per fortuna c'era un condizionatore che sfortunatamente faceva più rumore di un Boeing 747 in decollo. Dormire è stato praticamente impossibile. La serratura della stanza funzionava quando ne aveva voglia, così come il telecomando della TV. Vi era un'atmosfera come da telefilm di serie B degli anni 70, mi aspettavo di trovare la polizia e il coroner intenti a rilevare un omicidio in qualche stanza.
Aggiungete un portiere che alla richiesta di un consiglio su un ristorante risponde "ah non lo so, non vado mai a pranzo fuori" e una colazione ai minimi termini e capirete perché pur avendo un treno alle 10.20 del mattino abbiamo preferito aspettare quasi due ore in stazione.
Si può anche comprendere l'esigenza di viaggiare con un budget ristretto, ma per la cifra che abbiamo speso siamo stati anni luce meglio in parecchi altri posti.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
the beach
3 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2008

A Firenze per una notte sola per una conferenza, abbiamo trovato Hotel Hermes molto viciono alla stazione che facilitava
molto la ns partenza presto del mattino dopo.
Pulito, soddisfacente, dietro Santa Maria Novella.
Proprietaria molto simpatica(multilingue),e ci ha aiutato molto.

Ha soggiornato in Maggio 2008
Barcelona
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2008

Ciao! Ho trovato il personale amichevole e i servizi di altissima qualità. La collazione fantastica. Mio marito e io abbiamo stato piu felice e danno la sensazione di stare in famiglia. Abbiamo pernottato due volte già con questo hotel.

• piaciuto di più — Posto d' hotel, nell centro
  • piaciuto di meno — Niente
  • Ha soggiornato in Novembre 2006, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Liguria
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2008

Se fate un salto a Firenze, anche solo per un brevissimo weekend, non esitate.......posso con piacere consigliarvi un Hotel davvero piacevole. A due passi dalla stazione di Santa Maria Novella, a due passi dai monumenti piu' belli della citta' , a due passi dai negozi piu' in....insomma cosa desiderare di piu'!!!!!! L'albergo in questione e' l'Hotel Hermes, sito in Via Alamanni, 11. Vi accoglie una gentilissima Signora, che si premura di farvi stare al meglio offrendovi tutta la sua disponibilita' e cortesia.
Le stanze sono sobrie ed accoglienti e la pulizia impeccabile.
Quindi, seguire il mio consiglio e' da prendere seriamente in considerazione. Dico questo perche' sono rimasta davvero soddisfatta e sicuramente se ritornero' a Firenze non manchero' di certo di farvi nuovamente tappa.
Bravi, continuate cosi'.
Rosalba

• piaciuto di più — L'accoglienza e la gentilezza
  • piaciuto di meno — niente
  • Ha soggiornato in Febbraio 2008, viaggiato da solo
    • 4 su 5 stelle Reception

Conosci Hotel Hermes? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Hermes

Indirizzo: Via L. Alamanni, 11, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Classificato al n.280 di 461 hotel in Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Hermes 2*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Travelocity, Venere, Booking.com, Expedia, Tingo, Priceline, HostelBookers, BookingOdigeoWL e HostelWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Hermes. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hermes Firenze
Hotel Hermes Firenze
Hermes Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Hermes, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.