“Cortesia e camera ottimi!” 5 su 5 stelle

Hotel Hermes
2.0 su 5 Hotel   |   Via L. Alamanni, 11, 50123 Firenze, Italia   |
Classificato al n.276 di 460 hotel a Firenze
Genova, Italia
“Cortesia e camera ottimi!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Ho soggiornato con la mia fidanzata per due notti all'hotel Hermes.
L'hotel si trova proprio affianco alla stazione ma, nonostante la vicinanza, non ho sentito nemmeno il rumore di un treno nei tre giorni in cui siamo stati lì. A 2 minuti a piedi dalla stazione e a 10 dal Duomo e gli altri monumenti e musei più importanti e famosi.
Appena arrivati, la signora Patrizia ci ha spiegato, con grande simpatia e competenza, cosa andare a visitare in città, arricchendo la lezione con diverse curiosità.
La camera (matrimoniale con bagno privato) era abbastanza spaziosa, letto matrimoniale, due comodini, una scrivania, un armadio, una tv e condizionatore. Firenze è molto calda anche di notte (o almeno lo è stata in quei giorni) quindi si deve dormire a finestre aperte o con il condizionatore acceso, ma quest'ultima opzione è forse esagerata. Ad ogni modo ci sono un sacco di zanzare. Non è un problema dell'albergo, ma di tutta la città. Infatti, andando in giro, si possono notare molti turisti con le gambe massacrate da punture di zanzare. Consiglio quindi di portare qualche prodotto contro questi adorabili insetti.
Asciugamani cambiati ogni giorno e, a richiesta gratuitamente, un fohn.
Unico problema è stato il non funzionamento di due prese della corrente, ma niente di tragico.
Nel complesso un soggiorno più che ottimo. Quando tornerò a Firenze, penso proprio che soggiornerò nuovamente qui.

• Cinese per primo
Bisceglie, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Abbiamo soggiornato per due notti all'Hotel Hermes in matrimoniale con bagno privato. La cortesia di Patricia, Rosy e di tutto il personale è di una squisitezza unica. La camera era ampia, pulita e comoda. Ottimo rapporto qualità/prezzo e collocazione, che rende a portata di mano il centro di Firenze con tutte le sue bellezze ed il patrimonio artistico. Se dovessimo tornare a Firenze non avremmo dubbi sull'hotel da scegliere. Nicola e Rosalba

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2011

Sono un ragazzo che stato due notti in questo albergo in una stanza matrimoniale con bagno privato e sinceramente sono stato BENISSIMO. camera grande,tranquilla e sopra tutto pulita .Ottimo rapporto qualità\prezzo -posizione. Due donne amichevole signora Patricia e signora Rossy sono a vostra disposizione per aiutarvi e darvi tutte le informazione necessarie per visitare la città. Consiglio a tutti questo albergo. MARIO

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo
Benevento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2011

il servizio dell'hotel hermes è ineccepibile, compresa la pulizia e l'accoglienza; la stanza da noi occupata era spaziosa, luminosa e silenziosa, nonostante la posizione centrale , essendo a due passi dalla stazione s.maria novella; un valore aggiunto è che accettano cani e ciò ci ha consentito di vivere il soggiorno pienamente, senza ulteriori spostamenti, in piena libertà e al centro di firenze. ritengo molto conveniente anche la possibilità di lasciare l'auto nel garage che dista 5 mt. dall'hotel, un dettaglio da non sottovalutare in una città con restrizioni al traffico.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
Ventimiglia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2011

Il soggiorno, è stato rilassante, la disponibilità, con la cortesia in un ottimo rapporto prezzo e qualità. Un semplice riscontro da parte mia che ho lavorato quasi una mezza vita in un Hotel della Riviera Ligure sotto la direzione di una governante Tedesca.
La camera ariosa pulita perfettamente, i sevizi igienici perfetti e pulitissimi ottima colazione . Alla prossima volta a Firenze, sarà ancora all''Hotel Hermes.
Gabry Molinari

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2011

Siamo una coppia di Palermo, ed abbiamo trascorso 5 giorni a firenze e dintorni;
Pernottato all'Hotel Hermes, un albergo davvero molto carino, gestita da gente davvero gentile e disponibilissima.. La responsabile, un signora molto cortese, e la cosa che più mi ha colpito è che si è instaurato un rapporto familiare.. (fatevi consigliare posti dove cenare o pranzare, o qualunque domanda sulla città nn esitate a chiedere, esprime ottimi consigli ^_^ )
L'hotel molto pulito e ben ubicato, se si deve andare in centro a piedi. (La stazione centrale è esattamente davanti, utilissima per potersi spostare nelle città di PIsa, Siena, Lucca, ecc..). Il rapporto qualità/prezzo poi è più che soddisfacente, e il servizio ottimo. La colazione è servita in una saletta, ricca ed esauriente. Nel complesso un hotel che consiglio vivamente sia a chi passa per lavoro, sia a chi dovesse fermarsi x trascorrere un settimana di assoluto relax e culturale nella magica città di Firenze..

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Domodossola, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2009

Quello che vogliamo dopo il soggiorno (fortunatamente solo di una notte) è DIMENTICARCELO il più in fretta possibile. Onestamente non capiamo da dove possano arrivare tutti i giudizi positivi letti su questo posto.
La camera e il bagno erano puliti così come la biancheria da letto. Fine dei punti positivi.
Veniamo a quelli negativi. Crediamo che la struttura e le sue suppellettili non abbiano visto un solo intervento di rinnovo negli ultimi 30 anni (se non di più). Serramenti in uno stato pietoso, una camera bollente (ai primi di luglio) in cui per fortuna c'era un condizionatore che sfortunatamente faceva più rumore di un Boeing 747 in decollo. Dormire è stato praticamente impossibile. La serratura della stanza funzionava quando ne aveva voglia, così come il telecomando della TV. Vi era un'atmosfera come da telefilm di serie B degli anni 70, mi aspettavo di trovare la polizia e il coroner intenti a rilevare un omicidio in qualche stanza.
Aggiungete un portiere che alla richiesta di un consiglio su un ristorante risponde "ah non lo so, non vado mai a pranzo fuori" e una colazione ai minimi termini e capirete perché pur avendo un treno alle 10.20 del mattino abbiamo preferito aspettare quasi due ore in stazione.
Si può anche comprendere l'esigenza di viaggiare con un budget ristretto, ma per la cifra che abbiamo speso siamo stati anni luce meglio in parecchi altri posti.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Hermes? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Hermes

Indirizzo: Via L. Alamanni, 11, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge
Classificato al n.276 di 460 hotel in Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Hermes 2*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, LogiTravel, Odigeo, Odigeo, HostelBookers e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Hermes. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hermes Firenze
Hotel Hermes Firenze
Hermes Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Hermes, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.