“Messicano.... messicano!!!” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.948 in classifica su 1.980 Ristoranti a Firenze
Cucina: messicana
Opzioni: Colazione/Brunch, Cena, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Siena, Italia
“Messicano.... messicano!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Non perdo occasione quando capito a Firenze di mangiare al Tijuana, situato tra Piazza Santacroce e Piazza della Signoria, il locale è decisamente interessante. La situazione non è certamente intima ne tranquilla, il locale si figura come chiassoso e caotico (in stile sudamericano) , il servizio è tendenzialmente molto veloce anche se accogliente. Il menu' è un po da "esperti", da primo impatto non è facile capire cosa mangiare, ma del resto essendo ristorante etnico bisogna esulare dalle classiche portate italiane, il servizio è comunque ben preparato. La qualità del cibo è decisamente gradevole e di ottimo gusto, le porzioni sono abbondanti. Consiglio prenotazione per le serate del finesettimana che vengono fatti anche 3 turni....

• Visitato a Dicembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

• Greco per primo
Lucca, Italia
“Come in Messico!”
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Sono stata 2 volte in questo ristorante ed entrambe ho avuto una spettacolare esperienza culinaria sensoriale! Considerando che non sono una fan della cucina messicana, (tra le cucine etniche preferisco l'indiana, la giapponese e la thai), direi che al Tijuana sono proprio bravi. Abbiamo ordinato fajitas con manzo e salsa verde e quesadillas vegetariane. La fajitas viene servita su una piastra calda e comprende riso bianco, fagioli neri, patate, peperoni, guacamole, formaggio e tortillas di farina bianca servite a parte da farcire. Le quesadillas sono 2 tortillas di farina bianca ripiene di formaggio fuso e peperoni, con contorno di insalatina e formaggio fresco. SQUISITE. Le porzioni sono abbondanti, il grado di piccante dipende dalla salsa che si sceglie. Da bere, un bicchiere grande di sangria e una virgin colada analcolica che è LA FIN DU MONDE!! È una crema di latte condensato, ananas e cocco servita in un grande bicchiere da cocktail. Da non perdere assolutamente! È un viaggio astrale su una spiaggia dei tropici:) ed è praticamente una bevanda-dessert. Totale 30 Euro: direi muy bien! Servizio cortese, rapido e informale e locale decorato in stile autentico.

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Firenze
“Ottimo per chi ama la cucina messicana e il piccante!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

La cucina messicana è la mia preferita e il Tijuana è un ottima posto dove poterla gustare. Tra l'altro hanno aperto il Tijuana 2 anche. Necessità di prenotazione almeno 3-4 giorni prima, una sera in coppia siamo rimasti fuori poiché era tutto strapieno per tutta la serata e i centralini di pomeriggio erano sempre occupati.
A chi piace piccante è ottimo da consigliare!!! Io lo adoro!!

Visitato a Marzo 2012
Poggibonsi
“Deluso”
2 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Il ristorantre si trova in centro a due passi da Santa Croce, zona frequentata da giovani di tutti i tipi.
Io nonostante avessi prenotato il mio compleanno ho dovuto attendere fuori per 10 minuti, il tavolo non era ancora pronto!!!
All' INTERNO un Baccano infernale ed era poco illuminato.
La cena nonostante sia stata abbondante non mi ha impressionato, la maggiorparte delle pietanze erano precotte o gia preparate dai primi turni.
In complesso niente di che... per 35 euro a testa!!!

• Visitato a Agosto 2011
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“stonante”
2 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Tursiti vociani fanno da colonna sonora ad un pasto talmente abbondante da risultare disgustoso. Impigriti dal decifrare un menu tra il surreale e l'incomprensibile, abbiamo optato per il menu di colui che con moooolto autocompiacimento si definisce chef.
Mega piatto di antipasto e mega piatto di secondo serviti a distanza di 10 secondi. Costertti a mangiare il tutto in un piattino da dessert che, dopo il primo tenativo di gustare un qualcosa, strabuzzava di peperoncini, salse, ossa di pollo etc.....
Servizio alquanto scadente.
Di un a cosa sono contento: di non aver ordinato il dessert che, sono certo, avrei dovuto gustare nello stesso piatto strabuzzante di avanzi spelluzzicati del gran piatto di antipasto e secondo.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Tijuana hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Tijuana? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Tijuana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.