“Delusi i ricordi di bambino” 2 su 5 stelle
Recensione di Perche no!...

Perche no!...
Via de Tavolini 19Rosso, 50122 Firenze, Italia (Duomo)
055-239 8969
Opzioni: Dopo mezzanotte, Brunch, Pranzo, Da asporto
Zona: Duomo
firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 43 voti utili
“Delusi i ricordi di bambino”
2 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

Il gelato, da bambino, si mangiava qui. La mamma diceva "vuoi un gelato" e la risposta doveva essere "E PERCHè NO!". E gustavo il gelato. Oggi, forse per via delle nuove tendenze che ci coinvolgono tutti (salutistiche, nutrizionistiche, etc) l'ho trovato banale: non cattivo, sottolineo, ma banale. Una rinnovatina non ci starebbe male.

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“perché Si.”
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Vera gelateria storica di Firenze, da quando sono nata il loro gelato è sempre il migliore del centro, con una cura nella composizione del cono/coppetta unica. Il servizio è rapido e sempre incentrato sulla cortesia. Inoltre è una delle poche gelaterie che riescono a consegnarti uno yoyo perfetto, da provare. Cioccolato fondente sublime.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Rivignano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Probabilmente migliore delle altre gelaterie in centro ma nulla di speciale”
3 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Abbiamo scelto di mangiare un gelato in questo posto grazie alle recensioni di TripAdvisor. E' a due passi dalla casa di Dante in pieno centro storico di Firenze. Non è semplice dare una valutazione compessiva in quanto non ho provato le altre gelaterie di Firenze. Io ho preso un cono da 2 euro con due palline (crema e cioccolato al rhum). Il gelato è discretamente buone (anche se dalle mie parti in Friuli Venezia Giulia ho mangiato gelato molto più buono) e la pallina era giusta (non piccola ma nemmeno grande). Leggendo le recensioni su tripadvisor mi aspettavo qualcosa di sensazionale ma in realtà sono rimasto un pochino deluso! Spero che in generale sia stato solo un caso il mio...

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
San Francisco, California
common_n_restaurant_reviews_1bd8 71 voti utili
“Si distingue da molti gelatai mediocri del centro”
4 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

Immerso nella zona più turistica di Firenze, Perché No offre un gelato di qualità ampiamente superiore rispetto alla maggioranza dei bar e gelaterie della zona, quasi tutti trappole per turisti. Unica nota negativa è il prezzo, un po' eccessivo, ma si paga la posizione centralissima: raccomandato per evitare di farsi spennare dai bar circostanti che vendono gelato al confronto assolutamente pietoso.

• Visitato a Giugno 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Una delle gelaterie migliori di Firenze”
4 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

Perchè No! è una delle mie gelaterie preferite, appena sono in centro ci vado col mio fidanzato.
La qualità è ottima, i gusti sono fantastici e il gelato non è di quelli troppo cremosi, che alla fine stuccano
Un gusto che mi è rimasto particolarmente impresso è stato quello alla rosa: ne avrei mangiato a tonnellate, gusto delicatissimo e meraviglioso.
I PREZZI sono assolutamente normali, anzi, direi che ci sono gelaterie in centro di qualità molto più bassa che hanno prezzi molto molto più alti!
Passateci: ne vale la pena.

• Visitato a Novembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Perche no!... hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Perche no!...? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Perche no!..., registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.