“Ottima qualità.” 4 su 5 stelle

+39 0552658198
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Olio & Convivium non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.433 in classifica su 2.017 Ristoranti a Firenze
Certificato di Eccellenza 2014
Cucina: italiana
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Ottima qualità.”
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Siamo stati tre volte in questo ristorante, una delle quali il 31 dicembre di qualche anno fa.
Secondo il mio modesto parere la qualità del cibo è davvero ottima, soprattutto gli affettati ed i formaggi.
La sera di san silvestro ricordo di aver provato dei piatti a base di piccione e sinceramente non mi sono piaciuti tantissimo. Nel complesso mi sento di consigliare questo ristorante per la qualità dei prodotti, per quanto riguarda la preparazione dei piatti e gli abbinamenti poi dipende dal gusto personale.
Ambiente riservato e pacato.

• Visitato a Giugno 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

cesenatico
“Una piacevole sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Siamo stati oggi e l'abbiamo trovato per caso. Si tratta di una gastronomia con cucina abbinata. Oltre al menu standard è possibile scegliere alcuni piatti del giorno (tutto a prima vista molto buono). Io ho mangiato un piatto di gnocchi (che si scioglievano in bocca, non ricordo di averne mai mangiato di simili) alla faraona e chiodini. Mia moglie ha preso un piatto di tagliatelle estremamente delicate a base di funghi. Successivamente io ho preso una mozzarella di bufala (freschissima) con alici e pomodorini secchi sott'olio. Mia moglie mi é fatta portare un piatto di solo pomodorini.
Abbiamo preso acqua e 2 caffe' e speso circa 30 euro a testa.
Probabilmente non è da considerarsi economico considerando che i prezzi delle portate partono da 12 euro in su, ma il piacere che mi ha donato il pranzo di oggi non è quantificabile.
Complimenti!!!
Torneremo..

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Tanto fumo....niente arrosto”
2 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Premetto che eravamo andati a questo ristorante sotto suggerimento della guida Lonely Planet, che indicava il ristorante come a medio-basso prezzo. L'impatto con il menù è stato decisamente diverso (praticamente non esistevano portate al di sotto dei 14 euro). Alla fine abbiamo deciso di ordinare un piatto di pasta a testa e un antipasto di salumi in due, niente vino..il tutto per 30 euro a testa. Lo staff si è rivelato subito molto disponibile e gentile ma la delusione sono stati proprio i piatti. Mi sarei aspettato infatti dei sapori eccezionale per un piatto di pasta pagato 16 euro invece non era niente di che: una cosa normale che avrei potuto cucinare a casa da solo senza troppa voglia.

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Ferrara, Italia
“Ottima scoperta”
4 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Sono stato a pranzo in questo locale con amici di Firenze, e devo dire che è stata un'ottima esperienza, oltre al cibo servito al ristorante, tutto di buona qualità, devo dire che al piano terra, nella zona dedicata alla vendita dei prodotti, ho potuto ammirare, e volendo anche acquistare, il meglio fra cibo e vini con un trionfo di profumi e sapori

• Visitato a Novembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
alessandria
“una buona soluzione”
4 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2011

Locale particolare, con la parte inferiore che funziona da bottega dei sapori e quella superiore da risotrante. Valido per pranzi di lavoro, con servizio piuttosto rapido e piatti ben curati e genuini. Buona scelta sia di primi che di secondi ed una discreta carta dei vini. Il prezzo è proporzionato alla qualità dei piatti.

• Visitato a Giugno 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Olio & Convivium hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Olio & Convivium? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Olio & Convivium, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.