“Sempre caro mi fu Il Rifrullo” 4 su 5 stelle

Cucina: italiana
Per: Scena da bar
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Bruxelles
“Sempre caro mi fu Il Rifrullo”
4 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Mi è sempre piaciuto questo locale. Nelle sue diverse vesti: la mattina bar di quartiere dove fare colazione a un tavolino con gli amici; a pranzo per un pasto veloce; e la sera come locale di ritrovo e (prima) anche ristorante. Peccato che abbiano chiuso la stupenda terrazza dove d'estate si poteva cenare. Ora fanno l'aperitivo, di qualità più che decente.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Il 63% consiglia
Firenze
“Uno dei tanti locali per aperitivi e non”
3 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Il rifrullo sta nella parte interna del lungarno Serristori, zona nota per i numerosi locali e degli scarsi parcheggi auto. Comunque una volta parcheggiato ci si può sbizzarrire nella scelta. Il rifrullo forse è il locale più capiente della zona ma a differenza degli altri non ha (se non erro) posti all'aperto. Il cibo offerto è mediamente buono e il prezzo dei cocktail è in linea con gli altri. Lo stretto corridoio che separa i tavoli dal bancone in cui viene servito il cibo è da una parte fastidioso per la difficoltà di transito ma dall'altra è un'occasione per scambiar due veloci chiacchiere con gli altri avventori del locale.

• Visitato a Marzo 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“Estetico ma pessimo”
2 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Locale in centro a Firenze frequentato da gente del posto e da molti turisti, al disotto delle aspettative. Molto caro e di bassa qualità. Servizio penoso e maleducati. 4 bevute 32€ e non hanno portato neanche una nocciolina. Scandaloso.
Cameriera indisponente e spazientita ci siamo stati ma non ci ritorneremo

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“Evitate se potete!”
1 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

I cocktails sono cari assassati, serviti in bicchierini di plastica, piccoli e cattivi.
Girando per locali di fama a Firenze, spesso mi sorprendo a chiedermi se i barman hanno mai bevuto in vita loro i propri cocktail o se li fanno così pietosi di proposito!
Il mio mojito era inbevibile, la menta non era nemmeno pestata.
Il locale è sempre pieno, sinceramente mi domando il perchè di tanta folla, chiude prestissimo, insomma proprio da evitare. Ovviamente questa è la mia opinione personale, le persone che fanno la fila fuori probabilmente non la pensano come me....!

• Visitato a Settembre 2011
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Prato, Italia
“La fama va meritata!”
2 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Sono stata ieri (martedì) per un aperitivo al Rifrullo, non c'ero mai stata ma ne avevo sentito parlare molto bene!
La location è veramente carina (siamo stati sul terrazzino all'aperto con lucine soffuse e candele) ma il cibo è stato veramente di scarsa qualità, pochissima scelta e anche quella poca roba che c'era non era degna di nota! Credo di non aver mai mangiato un cous cous così cattivo!
E' vero che un martedì per di più in agosto un locale non sia così fornito come in altri periodi dell'anno, ma secondo me la fama che un locale ha se la deve meritare tutto l'anno, e purtroppo sono rimasta abbastanza delusa!

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Rifrullo hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Il Rifrullo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Rifrullo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.