“top 5 in firenze” 5 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
tuscany
“top 5 in firenze”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

volete provare a capire firenze, lo scherno soft e sofisticato del tipico humor signorile fiorentino, impersonificato dai migliori camerieri ( d'altri tempi..! ) la professionalita' del servizio, l'eccellenza della genuinita' degli ingredienti ( provenienti in gran parte dalla fattoria di famiglia ) e dei piatti preparati che inequivocabilmente ne scaturiscono? Cammillo racchiude tutto questo, in un serrato e conviviale rincorrersi di tavolini e con l'open kitchen che i veri ristoranti non si vergognano di avere. Da decenni uno dei migliori, per me il migliore, ristorante di Firenze, e mantenere questi standard per anni non puo' essere un caso.I piatti al tartufo, quando ci sono...purtroppo, la bottarga e persino i curry ( l'Harry's bar di Firenze ne contende la Palma ) sono un tripudio di semplicita'' e sapori. I vini e dolci....concludono la poesia. i 60-70€ " a cranio" sono il miglior investimento per un ricordo nel tempo.

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Novara, Italia
“Troppo caos”
3 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Siamo capitati in questo ristorante perchè molto vicino al nostro albergo ed eravamo troppo stanchi per pensare di allontanarcene troppo.. Per fortuna abbiamo prenotato ! Alle 20 il locale era già strapieno , la clientela quasi del tutto straniera ( in prevalenza americana ). Poco dopo i posti erano al completo e il chiasso si è fatto intollerabile, sembrava quasi che mancasse l'aria tanto il locale era affollato. I tavoli sono così vicini che bisogna urlare per parlarsi, in compenso il servizio è stato veloce, da veri professionisti. Le proposte in carta sono molteplici con qualche "chicca inusuale " e il cibo è discreto, un po' alti i prezzi. Se non amate la confusione, evitatelo

• Visitato a Maggio 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Storico fiorentino ma non ne vale”
3 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Ristirante storico fiorentino. A parte il vasto menù, l'ortima posizione e la gentilezza del personale ho trovato solo aspetti negativi. A parte i tavoli uno vicino all'altro di 5 cm..privacy zero. Poi il rapporto qualità/prezzo...un antipasto con 4 acciughe e due riccioli di burro 14€...mi pare eccessivo...un antipasto, due secondi e una bottiglia di vino (normale) 105 euro. Lo sconsiglio, fin troppo turistico

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“Molto buono sotto tutti i punti di vista.”
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Qui si può gustare la vera buona e antica cucina toscana a partire dagli antipasti a base di salumi locali (produzione loro) e altro come i carciofi tagliati fini con parmigiano, attraverso una ottima ribollita, tagliatelle ai funghi porcini ecc. Ottimi tra i secondi la famosa "bistecca" e non dimentichiamo i fritti di cervella e carciofi sempre leggeri e non unti.

Visitato a Aprile 2012
firenze
“Ecceziunale vermante!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

La miglior cosa per far capire la qualità di un ristorante è, per me, descrivere in primis i piatti gustati. FOIE GRAS: gusto delicatissimo e particolare, appena assaggiato ho capito subito che non era il solito foie gras che servono nei ristoranti..dopo due chiacchiere con la simpatica titolare (credo) del ristorante scopro che è lei stessa a cucinarlo!! CERVELLO E FIORI DI ZUCCA FRITTI:croccante e leggero Dolce: il gentile cameriere data la mia indecisione mi ha fatto un bis di dolci cioè metà fetta di torta alla pera e metà fetta di torta al cioccolato..che dire ne avrei mangiate altre 10...
La mia fidanzata invece ha preso un carpaccio di gamberi rossi che si sentiva subito essere freschissimi e degli ottimi spaghetti con bottarga e vongole.
Ambiente:vecchia trattoria stile fiornetino molto piacevole come tutto il personale...CONSIGLIATISSIMO!!!

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Cammillo Trattoria hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Cammillo Trattoria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cammillo Trattoria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.