“locale di grande buon gusto sulle rive dell'Arno” 4 su 5 stelle

055-677377
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Targa non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.704 in classifica su 2.020 Ristoranti a Firenze
Cucina: europea, italiana
Per: Romantico, Occasioni speciali
Firenze, Italia
“locale di grande buon gusto sulle rive dell'Arno”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

si entra in un locale di grande atmosfera,arredato con mobili vecchi di grande sapore,ci accoglie il proprietario con eleganza e cortesia, i tavoli (uno divesso da l'altro nella forma) sono apparecchiati in modo informale ma di buon gusto.Il proprietario che generalmente prende la "comanda" propone quasi sempre piatti di pesce e carne (io prediligo quelli di pesce) che anche nella semplicita' hanno sempre il valore aggiunto di riuscure ad essere deliziosamente particolari.Ultimamente ho avuto modo di assaggiare:spaghetti alle vongole veraci con bottarga di muggine,trancio di Ombrina all'acquapazza (strepitoso) per il dessert una gran tagliata di frutta che e' quasi un rimedio Ippocratico per chi eventualmanta ha esagerato un po' con i cibi!! Ottima la cantina con grandi bianchi e rossi, e volendo, si possono assaggiare degli champagne di etichette prestigiose (anche se non molto consuete).Conclusione, un llocale non a buon mercato ma che vale cio' che è scritto sul conto!!!!!! e poi e' un ambiente decisamente romantico........

• Visitato a Febbraio 2012

“Targa Bistrot Fiorentino”
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Conosco questo ristorante da anni e posso testimoniare che il passaggio da Caffe' Concerto a Targa "bistrot fiorentino" non ha abbassato ne' la qualita' ne' la ricercatezza dei piatti proposti - sempre rigorosamente "di stagione" - e anzi ha reso piu' freschi e giovani servizio ed apparecchiatura.
Da Targa possiamo abbandonare la sensazione che ci avvolge nei ristoranti di Firenze - sia che siamo turisti, che fiorentini, come me - di essere trattati diversamente a seconda della propria provenienza o del grado di conoscenza del proprietario! (E non ci credo che non vi sia mai capitato!)
Gabriele Tarchiani conosce bene l'arte della ristorazione ed e' fondamentale per lui lasciare il miglior ricordo del buon cibo, e di Firenze, anche al turista di passaggio.
Non a caso e' stato premiato insieme a Cibreo ed Enoteca Pinchiorri per la sua trentennale esperienza ed attivita'. Ma va detto che, a differenza degli altri due sovraquotati, Targa ha da sempre il migliore rapporto qualita'/prezzo e, secondo me, l'atmosfera piu' rilassante. L'incredibile e' che le due belle sale da sempre uniscono informale e raffinato, calore e freschezza, e rendono difficile un paragone con altri locali "di tendenza" (e di breve vita), che hanno copiato a man bassa sia forma che contenuto.
Il menu di Targa varia a seconda della stagione e dell'instanzabile ricerca di Gabriele: la sua varieta' non fa mai mancare piatti vegetariani, buon pesce e ottimi desserts, per non parlare della sua famosa Tartara di chianina, che io adoro!
Carta dei vini eccellente, e per questo da studiare bene per non far salire troppo il conto.
Che altro dire, io ogni volta che posso ci torno, e dopo 40 anni ancora non ho trovato posto migliore per passare - indistintamente - una serata romantica o con un gruppo di amici!

• Visitato a Aprile 2012
“GRANDE PROFESSIONALITA'”
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Grande professionalità e competenza. Questo è quello che ho trovato in questo ristorante dove non ero mai stato, nonostante che abito a Firenze da sempre. All'interno del locale è tutto perfetto, le luci, l'arredamento, le piante, le stoviglie e tutto questo continua nel mangiare e nel bere. Il Sig. Gabriele, proprietario del locale, è molto di più di un professionista, è un appasionato, un cultore di questo lavoro e lo avverti in ogni particolare. In questo locale ti senti veramente coccolato! Il servizio è attento, ma non invadente, preciso e professionale.
Sono stato ospite quindi non ho riferimento sul prezzo, ma sono sicuro che sia in linea con i ristoranti di questo livello. Consigliatissimo per una cena che non vorrete dimenticare facilmente.

• Visitato a Aprile 2012
Firenze
“Vorrei ma non posso...”
3 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Posto carino, menù interessante...prezzi troppo alti e pretenziosi per la percezione del prodotto finito. Sicuramente da non ritornare. 20% fuori prezzo, anche la carta dei vini è estremamente alta, ma comunque ben assortita e completa. Un buon assortimento di alcolici completa l'assortimento. La cameriera è il meglio pezzo, educata, professionale e con un futuro sicuramente di successo

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“Una garanzia....anche se la cameriera....”
4 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Siamo tornati per la terza o quarta volta in questo ristorante che per noi è sinonimo di qualità, e come le altre volte il cibo è stato all'altezza...ottimo. Purtroppo la nota dolente è stata la cameriera, non ne ha azzeccata una....dall'acqua (naturale invece di frizzante), ai tempi dei piatti, dai piatti stessi (uno di pesce invece che di carne), al dolce e per finire il conto sbagliato due volte e pure il resto!
Cmq una serata storta può capitare a tutti....perdonata!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Targa hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Targa? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Targa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.