“Una garanzia....anche se la cameriera....” 4 su 5 stelle

Al n.695 in classifica su 1.967 Ristoranti a Firenze
Cucina: europea, italiana
Per: Romantico, Occasioni speciali
Firenze, Italia
“Una garanzia....anche se la cameriera....”
4 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Siamo tornati per la terza o quarta volta in questo ristorante che per noi è sinonimo di qualità, e come le altre volte il cibo è stato all'altezza...ottimo. Purtroppo la nota dolente è stata la cameriera, non ne ha azzeccata una....dall'acqua (naturale invece di frizzante), ai tempi dei piatti, dai piatti stessi (uno di pesce invece che di carne), al dolce e per finire il conto sbagliato due volte e pure il resto!
Cmq una serata storta può capitare a tutti....perdonata!

• Visitato a Febbraio 2012

Firenze, Italia
“Da Perfetto e carissimo a Unico e adeguato”
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Sono anni che frequento il ristorante, dai tempi che era il "Caffè Concerto". Allora era un ristorante raffinato, perfetto in ogni dettaglio, con una posizione unica in riva all'Arno, carta dei vini meravigliosa e, soprattutto, un menù internazionale di alto livello. Il prezzo era adeguato a quanto detto. Adesso che è il Targa, il locale ha perso quell'aura di perfezione, ma solo quella. Gabriele Tarchiani si conferma fra i migliori chef di Firenze, il menù è sempre una sorpresa e un viaggio nel gusto, il locale è ottimo per serate romantiche in riva all'Arno o per fare bella figura con gli ospiti. I prezzi un pò più modici, ma si fa fatica a restare sotto le 50€ a testa, grazie alla cantina di livello, ma tutti meritati.
Se non ci si fida o si ha paura della spesa, da provarlo a pranzo solo il sabato con il buffet a prezzo fisso a 25€, consigliato.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Firenze, Toscana, Italy
“Locale di Alta Qualità per vini e cibi”
4 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

Siamo stati per il nostro anniversario e poi ci siamo tornati successivamente.
E' un locale da 35-45 € a persona con tre portate (se non si hanno pretese) e vino.
E non è assolutamente tanto vista la qualità del cibo e la grande varietà di vini disponibili.

Le specialità lasciano sempre soddisfatti e ci sono dei piatti con contrasti dolce/salato veramente sorprendenti.
Persino delle patate al forno sono un piccolo evento per come sono saporite.

Non è un locale per andare con gli amici a sbronzarsi, ma a degustare senza fretta quello che vi viene gentilmente consigliato.

L'ambiente è molto caldo e accogliente, il servizio ovviamente all'altezza.

Veramente consigliato!

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“un viaggio nel gusto”
5 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

mangiare al targa è un viaggio sensoriale che appaga corpo e spirito. Le portate sono davvero uniche e di livello altissimo. Il prezzo, purtroppo è in assoluto alto (anche se non in rapporto alla qualità delle portate) tranne che per il menù degustazione (cosigliatissimo) di circa 40 euro a persona compreso le bevande.

• Visitato a Settembre 2011
Pisa, Italia
“Romantico”
5 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Romantico ed informale, il posto e una gioa non solo per chi mangia ma anche per chi gode di un eccellente vino, scegliere cosa bere prima, durante e dopo un pasto diventa viaggiare attraverso l'Italia come descritto da loro nel website. la veduta del fiume il cibo che non ha assolutamente paragone, il servizio vicino alla perfezione e la molto gradevole compagnia della serata hanno fatto della nostra visita al Targa una di quelle cene da ricodare per sempre. Grazie a tutto lo staff

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Targa hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Targa? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Targa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.