“Soggiorno piacevole” 4 su 5 stelle

Classificato al n.90 di 522 B&B / Pensioni in Firenze
Cagliari, Italia
“Soggiorno piacevole”
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Con mia moglie abbiamo soggiornato in questa struttura dal 14 al 16 maggio 2012 ed è stata un'ottima scelta. La camera era dotata di tutti i comfort, compresa una cucina con piccolo frigorifero e avevamo a disposizione anche bustine per il te, caffé e camomilla. Nell'ingresso vi è posizionata una macchinetta per il caffé con le cialde e un frigo con delle bottigliette di acqua, ci si può servire ponendo 50 cent, ne abbiamo usufruito più volte. La struttura è posizionata a due passi dal Duomo, siamo stati accolti e trattati in modo gentile e simpatico, la camera era pulita e la notte non ci ha infastidito nessun rumore proveniente dall'esterno. Unica nota negativa è stato l'odore di fumo che era presente nel bagno, ci avevano avvisato e si erano scusati in precedenza, anche se noi, in un primo momento, non ce ne eravamo accorti, e, per fortuna, la camera non presentava questo piccolo inconveniente. Per i più esigenti, c'è anche da dire che non vi è stato il cambio degli asciugamani giornalmente, non so se chiedendolo venga fatto, ma non è questo che chiediamo ad un hotel ma preferiamo la pulizia, gentilezza, simpatia, cosa che vi è stata nella nostra breve permanenza. Sento di consigliarlo a tutti.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
Monfalcone
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Ho cercato disperatamente un b&b in centro a Firenze per 5 giorni inclusa Pasqua, ma che non costasse troppo. Dopo vari contatti con b&b troppo cari, mi imbatto in questo b&b. Fantastico! I Le recensioni sono tutte molto positive, sul sito c'è uno sconto del 15% se stai almeno 4 giorni: prenoto. 311 euro per 4 notti in camera matrimoniale (noi avevamo la camera con la civetta). La colazione non è inclusa ma in camera c'è un bollitore con tazze, zucchero, the e in atrio una macchinetta per il caffé e un frigo con bottigliette di acqua (il minifrigo c'è anche in camera). Abbiamo comprato in supermercato un pacco di biscotti e abbiamo speso praticamente ZERO per le colazioni. Manca il bidet nel bagno ma non è stato assolutamente un problema. La stanza era confortevole, pulita e luminosa. La pulizia veniva fatta ogni mattina. E' incredibile quanto questo b&b sia vicino al battistero, in pieno centro! era comodissimo girare per la città!!! Nonostante la zona super centro, la notte non c'era confusione e i vicini di stanza non si sentivano proprio. Ogni volta che tornavamo in camera era come tornare a casa perché all'arrivo ti danno le chiavi di tutti i portoni e sei padrone di entrare e uscire quando ti pare. Se dovessi tornare a Firenze di certo tornerei lì e consiglio questo b&b anche a voi!

Consiglio sulle camere: La stanza "civetta" non ha una vista meravigliosa, anzi: si è circondati da mura del palaz
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Venezia
4 su 5 stelle Recensito il 31 dicembre 2011

Siamo stati in questa struttura nel periodo natalizio; il personale è molto accogliente e disponibile, nonostante non possa essere sempre presente alla reception (ma è possibile contattare il proprietario in ogni momento tramite il suo numero di cellulare). Le stanze sono molto pulite e arredate in modo semplice e funzionale. E' presente in ogni camera un bollitore e il necessario per prepararsi un tè o un caffè, oltre al frigobar. Una cosa molto positiva è il riscaldamento delle stanze, nonostante i soffitti siano alti e ci si trovi in un palazzo antico.
La struttura è situata al primo piano, in un'ottima posizione a pochi metri dal Battistero e dal Duomo e facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria (10 minuti circa). L'unica cosa che è mancata nella nostra stanza (non so nelle altre) è il bidet.
La colazione non è prevista, ma a pochi passi dal B&B c'è un'ottima caffetteria (agli Scudieri).
Se dovessimo ritornare a Firenze, molto probabilmente ci rivolgeremmo nuovamente a questa struttura. Ottima esperienza.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Mussomeli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

A pochi passi dal duomo, sembrava di stare a casa, anzi mi piacerebbe che quella fosse casa mia! Il proprietario, Luciano, è molto simpatico e disponibile, ci siam fatti una bella chiacchierata! La stanza era spaziosa, il letto comodo, il bagno nuovo e pulito. La tipica stanza che si vorrebbe trovare ad ogni viaggio! La consiglierò a tutti quelli che andranno a Firenze.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
genova
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Sono stata un week end in questa struttura e mi sono trovata veramente bene.E' assolutamente centrale,a due passi dal Duomo e raggiungibile comodamente a piedi dalla stazione.Nonostante la centralità è assolutamente silenziosa.Letti comodi.Arredamento semplice e funzionale.Pulizia ottima.I proprietari molto disponibili permettono di lasciare i bagagli sia prima del check in di arrivo,sia dopo il check out per la partenza.Sembra quasi di stare a casa.Ottimo rapporto qualità prezzo.Quando tornerò a Firenze mi rivolgerò sicuramente a questa struttura.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

Sono stato tre notti in questa struttura e mi sono trovato davvero bene. La posizione è assolutamente centrale, a non più di 50 metri dal duomo. Le camere sono spaziose, arredate in stile moderno; il bagno è nuovo e ben accessoriato. Il tutto sempre ben pulito. Il letto è comodo e spazioso. In camera c'è il televisore, una piccola scrivania, un bollitore con tazze e bustine di caffè, the e tisane. Oltre alle camere e alla strepitosa posizione il plus della struttura sono i due simpatici gestori, sempre pronti ad aiutarti e fornirti informazioni o anche solo fare due chiacchiere. Sembra veramente di stare a casa di amici. Non essendo propriamente un hotel il servizio di reception non è sempre presente ma ti consegnano le chiavi e si può andare e venire senza problemi. Sicuramente tornerò qui la prossima volta che andrò a Firenze.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2008

abbiamo trascorso un piacevole weekend a firenze e abbiamo alloggiato nella tourist house "il battistero". In un'ottima posizione (vicino alla stazione e al centro), la casa è molto accogliente e discreta. La stanza, arredata con gusto e pulita, ci ha fatto subito una buona impressione. Dotata di bagno privato e con un piccolo e comodo frigo, si è rivelata funzionale e pratica anche per consumare qualche pasto frugale. La signora che gestisce la casa è stata molto gentile e ci ha permesso di lasciare i bagagli anche dopo aver riconsegnato le chiavi della stanza. Consigliamo a tutti coloro che cercano un posto carino e non troppo dispendioso di prenotare. non ne rimarranno delusi.
LOREDANA & RICCARDO

Ha soggiornato in Aprile 2008

Conosci Tourist House Battistero? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tourist House Battistero

Indirizzo: Via dei Cerretani 1, 50100 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Classificato al n.90 di 522 B&B / Pensioni in Firenze
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e EasyToBook per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tourist House Battistero. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tourist House Battistero Hotel Firenze
Hotel Battistero Firenze
Tourist House Battistero Firenze
Tourist Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Tourist House Battistero, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.