“Basta adattarsi...” 3 su 5 stelle

Classificato al n.318 di 457 hotel a Firenze
frascati (rm)
“Basta adattarsi...”
3 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

A mio avviso l'hotel è situato in una buona posizione, con possibilità di parcheggio in garage non molto distante (cosa da non sottovalutare a Firenze), vicinissimo ai vari punti di interesse raggiungibili a piedi, possibilità di spostamento con autobus (la fermata è nelle vicinanze dell'hotel), tutto questo se intendiamo andare a Firenze per visitare la città e non per fare una vacanza in hotel, perchè ovviamente non troviamo confort di vario genere, dal televisore, alle coperte nuove, alle pareti imbancate o ai doppi vetri, come ho letto nelle sottostanti recensioni, tenuto conto che comunque è un'hotel di bassa categoria e che secondo me ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo, è ovvio che non si può pretendere molto, i rumori si sentono certo non ci sono i doppi vetri, ma la struttura è molto vecchia, le stanze non sono ristrutturate però non posso dire di averle trovate sporche, assolutamente, la mattina abbiamo trovato un'ottima colazione, poi ripeto ci si può anche adattare e noi l'abbiamo fatto in quanto abbiamo pagato veramente una cifra irrisoria per 4 persone, per quanto ci riguarda noi abbiamo soggiornato a febbraio 2011 durante il periodo diella rappresentanza di "Danza in Fiera" e siamo stati abbastanza bene, poi ovvio se vogliamo tutti i confort possiamo scegliere un'hotel a 4 stelle e staremmo sicuramente molto meglio, ma questo dipende da ciò che cerchiamo quando andiamo nei luoghi da visitare...

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici

• Cinese per primo
Imperia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

ho appena soggiornato in questo hotel...facilissimo da raggiungere in macchina (occhio solo ai vari ztl), l'hotel è dotato di un pacheggio convenzionato a 10 min a piedi, economico (15 euro 24 ore, conveniente rispetto alle strice blu e ad altri garage). è una vecchia pensione ma pulitissima, dotata dei principali comfort e non così rumorosa (come descritto da altri)...abbiamo dormito senza problemi!staff davvero gentile e disponibile in tutto, anche a tenerci le valige per tutto il giorno. colazione classica ma cornetti di pasticceria e cappuccino fantastico....per quello che ho speso (45 euro in 2!!) non si può chiedere di piu! 2 stelle perfette...molto meglio di molti altri 3 o 4 stelle!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Patong, Thailandia
1 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Le foto dell'hotel non corrispondono affatto a quanto mi hanno dato in reale, le stanze al piano terreno non son degne di un ostello mal gestito, vecchio, rumoroso e per niente confortevole, le stanze sono rumorosissime, sembra di essere piombati in un ostello d'altri tempi.
Impossibile avere persino un the o una camomilla, la cortesia sembra sia un obbligo più che una virtù. Potevano avvertire che era l'ultima camera e che era un ex ripostiglio. Inutile fare sconti e prezzi offerte. Fortuna vuole che il periodo in cui son stato la strada era poco trafficata.
Attenzione a quale stanza vi danno. Oltretutto poca disponibilità di tenere le valige fino all'orario del treno, non hanno nemmeno aiutato a portare le valige all'hotel vicino.
Albergatori cosi: meglio perderli, la nostra Italia merita professionalità ed onestà, oltre alla cortesia con gli ospiti.

Consiglio sulle camere: specificare non al piano terra
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Abbiamo soggiornato per 2 notti in 2 stanze quadruple, le stanze
essenziali ma pulite e molto ampie.
L'hotel si trova in posizione molto comoda per il centro, 10 min a piedi
o per chi vuole con un comodissimo autobus che porta direttamente
alla stazione di S.M.N.
La colazione più che soddisfacente anche se non a buffet, il personale
disponibilissimo e molto gentile.
Veramente da consigliare, ottimo servizio a prezzi da ostello

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
1 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2011

Camera rumorosa senza doppi vetri, le camere danno sulla strada e si sente il traffico ed il rumore dei pulman anche di notte,pavimenti sporchi ,bagni non igienizzati, rubinetti incrostati di ( speriamo) calcare,camera ed arredi fatiscenti. Al telefono mi hanno assicurato che il locale era stato ristrutturato due anni fa. Quello che abbiamo notato è un' imbiancata veloce nei locali della prima colazione. Personale gentile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2011

ho pernottato con il mio compagno presso l hotel per una notte in quanto volevamo visitare firenze... la posizione è molto comoda dista infatti a 10 minuti scarsi dal centro...
siamo arrivati al mattino verso le 11 e dato che il 02/06/2011 era festa ci hanno loro stessi invitati a pargheggiare davanti all hotel ( riservato invece ai solo residenti,noi avremmo dovuto pagare € 15.00 per un loro posto nel garage se non fosse stato festivo)... sono stati molto gentili portandoci le valige in camera e dandoci una mappa turistica ben dettagliata di Firenze! la camera era piccolina e idem il bagno era però pulita come le asciugamani,l unico grande diffetto è che si moriva dal caldo,avevamo il ventilatore ma faceva realmente troppo caldo! E consiglio vivamente di portare un prodotto anti zanzare perchè a noi purtroppo hanno fatto compagnia tutta la notte!!!!!!
ma tutto ciò è tollerabilissimo per una notte da pensare che abbiamo speso in due 65€ con colazione!
da quelle parti ci sono pizzerie e locali per giovani ,consiglio la pizzeria "pizza e carbone a casa mia" dove abbiamo pagato 3€ la margherita! con 19.00€ abbiamo cenato in 2 con pizze,dolce,bevande e caffè!
conclusione : accettabile per passare una notte,se siete giovani senza troppo pretese, se volete girare firenze senza spendere una fortuna.... ! =D buon soggiorno e soprattutto anche se l hotel non è dei migliori il fascino di Firenze vi farà dimenticare dei piccoli neo del soggiorno.............

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2011

Parcheggio disponibile nelle vicinanze (15€ gg). Massima disponibilità e gentilezza da parte dello staff che appena arrivati ci ha mostrato con una cartina tutti i luoghi da visitare consigliandoci anche dove parcheggiare.
Camera molto calda (è un pregio dato che era dicembre).
Comodo terrazzo con tre sedie ed un tavolino.
Camera con tv e bagno privato

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Firenze
Santa Maria Novella
Hotel Palazzuolo
Hotel Palazzuolo
N. 306 di 457 a Firenze
3.0 su 5 stelle 170 recensioni

Conosci Hotel Rita Major? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Rita Major

Indirizzo: Della Mattonaia 43, 50121 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.318 di 457 hotel in Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Rita Major 2*
TripAdvisor collabora con Venere, Odigeo, Odigeo, Booking.com, Hotels.com, Expedia e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Rita Major. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Rita Major Firenze
Hotel Rita Cervia
Rita Major Firenze
Rita Major Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Rita Major, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.