“Come a casa” 4 su 5 stelle
Recensione di B&B Soggiorno Petrarca

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Firenze
B&B Soggiorno Petrarca
Hai aggiunto B&B Soggiorno Petrarca ai Preferiti
Viale Petrarca 6, 50125 Firenze, Italia   |
Classificato al n.333 di 522 B&B / Pensioni in Firenze
Asti, Italia
“Come a casa”
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Ho soggiornato nel b&b Soggiorno Petrarca con il mio ragazzo per una notte utilizzando un cofanetto regalo e direi che è stato tutto molto positivo. La prima cosa che ci ha colpiti è stato l'arredamento particolare dell'ingresso dell'edificio, sembrava di essere proiettati in un'altra epoca.

La stanza era spaziosa e pulita. La colazione varia, buoni soprattutto i biscotti. Bella anche la sala dov'è servita la colazione.

L'aspetto più positivo è stato l'estrema gentilezza e disponibilità del proprietario, il signor Gianni, che ci ha dato indicazioni turistiche, scrivendoci sulla cartina percorsi da fare per vedere tutto il meglio della città, inoltre è stato disponibile a tenerci la valigia dopo il check out.

Per quanto riguarda la posizione, non è molto lontano dal centro e ci si può tranquillamente muovere a piedi. Per chi viaggia in macchina, si trova su un viale dove è facile parcheggiare, chi arriva in treno, invece, può comodamente prendere la linea D e arrivare praticamente sotto il b&b.

L'unica pecca, se proprio devo trovarne una, è la rumorosità del viale di notte.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2011

I proprietari sono molto gentili e disponibili, ma il bed & breakfast è penalizzato in particolare dal fatto che le camere danno su un viale estremamente traffico ed anche in camera non mancava, oltre al rumore, la puzza di smog. La posizione della struttura è comunque abbastanza vicina al centro e le principali attrazioni sono raggiungibili a piedi. La colazione troppo scarsa. Ci si può dormire giusto una notte.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Cecina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato in questa pensione una notte e devo dire che è stato tutto ottimo, camera e bagno molto puliti, nessun vincolo d'orario per il rientro di sera e colazione strepitosa con abbondante scelta! L'unico neo è che di notte sembrava di essere sull'autostrada :-) passano davvero tante macchine da lì essendo su di un viale molto trafficato, ma tutto il resto colma questa cosa...
Poi il personale è veramente gentilissimo, soprattutto la Signora che il giorno dopo ci ha pure fatto lasciare i bagagli in una stanza personale. Consiglio a tutti di andarci, il centro è molto vicino e noi abbiamo girato tranquillamente a piedi (siamo andati in treno ed è molto facile raggiungerlo con il bus)!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2011

Vicinissimo al centro e comodo per parcheggiare e andare a piedi.
Gestori molto cordiali, simpatici e disponibilissimi a qualsiasi bisogno o esigenze di tempistiche particolari, non ci sono limitazioni di orari per il rientro la sera.
Camere semplici ma molto pulite, curate e ordinate!
Ottima colazione, molto ricca!
Sicuramente ottimo per un week-end fuori porta!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Abbiamo soggiornato due notti in questa pensione a gennaio 2011.

La pensione Petrarca ha una buona posizione che permette di raggiungere a piedi le maggiori attrazioni di Firenze ed è a ridosso di una zona piena di ristoranti e locali dove spendere uan bella serata.

La nostra camera era accogliente e pulita, ma il bagno era davvero minuscolo e "molto vissuto".

La struttura nell'insieme non è male ma la gestione lascia molto a desiderare.

Nella pensione non è presente personale in maniera continuativa. Durante la giornata arrivano le donne delle pulizie per rifare le camere e i responsabili se c'è check in fare. per il resto non si vede nessuno.
Per questo motivo, avendo prenotato via mail, avevamo un appuntamento con la proprietaria davanti al portone. Nonostante varie telefonate di sollecito abbiamo aspettato più di un'ora rispetto a quanto stabilito. Era gennaio, tardo pomeriggio e faceva davvero molto freddo!

Nel prezzo che si paga è compresa la colazione ma evitatela se potete. Non essendoci nessuno ad occuparsene è tutto un fai da te, con cornetti industriali un po' passati, niente di caldo o di produzione recente.

Credo che a Firenze per lo stesso prezzo si possano trovare sistemazioni migliori.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Riomaggiore, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2011

Il soggiorno di una notte che ho effettuato è stato perfetto, il personale è stato estremamente disponibile, le indicazioni precise, tutto molto pulito, le camere all'altezza del prezzo, la colazione abbondante e senza vincoli di orario,internet veloce e gratuito, c' era anche il terrazzo per fumare!. Il miglior soggiorno della mia vacanza in Toscana

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Conosci B&B Soggiorno Petrarca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Soggiorno Petrarca

Soggiorno Petrarca Firenze
b&b Soggiorno Petrarca Hotel Firenze
Bed And Breakfast Soggiorno Petrarca
B&B Soggiorno Petrarca Firenze

Se siete i proprietari o gestori di B&B Soggiorno Petrarca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.