“POSIZIONE E CHARME OTTIME” 5 su 5 stelle

Tornabuoni La Petite Suite
Via Rondinelli 1, 50125 Firenze, Italia   |
Classificato al n.281 di 507 B&B / Pensioni in Firenze
firenze
“POSIZIONE E CHARME OTTIME”
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2010

Abbiamo soggiornato in questo piccolo e delizioso hotel purtroppo solo per 2 notti, dove abbiamo potuto assaporare il vero sapore di Firenze.
La posizione è incredibile, nel mezzo di via tornabuoni e del centro storico, tutti i punti di riferimento della citta sono a pochi passi e siete proprio sopra allo shopping più esclusivo di Firenze.
La nostra camera era veramente grande e con affreschi rinascimentale.....Bellissima....
La direttrice molto educata e gentile, e il prezzo veramente molto buono 80 eu.
Consigliamo veramente......

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

52 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
2 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2010

Abbiamo trascorso un weekend a Firenze abbiamo scelto il Tornabuoni le petite suite per la posizione, situato proprio alla fine di via Tornabuoni. Per fare il check-in bisogna telefonare una ragazza mezz'ora prima dell'arrivo e avvisare che stai per arrivare, perché non c'è una vera reception. All'arrivo dopo aver parcheggiato l'auto a 500 metri dall'hotel, arriviamo davanti al palazzo, bussiamo e all'aprirsi della porta ci ritroviamo a salire circa 100 scalini (3 piani) con le valige per arrivare in quest'appartamento, l’ascensore non c’è. L'ingresso presenta un banchetto (reception) dove ci sarà la ragazza ad incassare subito l'importo del soggiorno e darvi la chiave della camera. In tutto ci sono 4 camere, di cui 2 sono suite, come le chiamano loro anche se i servizi non lo sono, e vi dirò perché.
Entrando nella suite presidenziale ci ritroviamo davanti un bel salotto con un grande televisore lcd, due finestre che affacciano su via Tornabuoni, un grande letto ed un bel bagno, fin qui sembra tutto fantastico, abbiamo sete ma non c’è neanche una bottiglia di acqua in camera (di solito nelle suite si offre sempre dell’acqua). Dopo esserci riposati, avevamo bisogno di collegarci ad internet per motivi di lavoro, ma la linea era fuori uso, ormai la ragazza era già andata via, proviamo a chiamare sul cellulare ma non risponde eppure il servizio internet era incluso come specificato sul sito. il primo giorno la colazione la facciamo nel bar vicino al palazzo, perché convenzionato con la petite suite. il secondo giorno la camera non viene pulita né c’è il bianco della biancheria del bagno, questa cosa mi infastidisce, perché non pretendevo certo il cambio delle lenzuola solo per 2 notti, ma quello delle asciugamani e un ripasso del camera credo sia indispensabile. Quello che troviamo è che sulla scrivania vicino 2 tazze sono state messe 2 girelle al cioccolato e 2 succhi di frutta all’arancia e 2 dosi di nescafè in polvere per la colazione del giorno dopo, questo perché la domenica il bar è chiuso e quindi loro decidono per te cosa devi prendere a colazione il giorno dopo. Siamo una coppia che ama viaggiare ma non abbiamo mai visto che qualcuno ti ordina cosa mangiare a colazione, soprattutto per il prezzo che abbiamo pagato il soggiorno. Da premettere che sono allergica al cioccolato e il caffè mi nausea quindi non ho potuto fare colazione. Quando abbiamo chiamato sul cellulare della ragazza per chiedere spiegazioni ovviamente lei non ha risposto alla chiamata.
La posizione è ottima, sei a 2 passi dal centro storico, ma la notte è una zona molto trafficata da giovani che si ubriacano ed urlano quindi si riposa relativamente, visto che smettono gli schiamazzi verso le 3,30 del mattino.
In definitiva siamo rimasti contenti della camera in sé, ma i servizi sono veramente scarsi e inaccettabile una colazione del genere, non oso immaginare i turisti inglesi cosa possono pensare senza mangiare uova, bacon, ecc.
Il posto è ideale per giovani che possono salire a piedi 3 piani con le valige, per coppie che non amano dormire e per chi non è amante della pulizia e in particolar modo per chi non è abituato a fare colazione.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2010

Abbiamo soggiornato in questo incantevole B&B nel centro di Firenze. Suggerito da un carissimo amico, che ringrazio nuovamente per la 'dritta'... Ottimo rapporto qualità - prezzo, posizione fantastica ( CENTRO, a pochi passi da ogni attrattiva turistica e monumenti della città ) a pochi metri dalla stazione. Discreta la gestione, ti consegnano le chiavi degli appartamenti e per tutto il soggiorno sei libero di fare qualsiasi cosa senza vincoli di orario. Pulito, silenzioso e curato nell'arredo. Bagni grandi e forniti di ogni comfort e sorpresa! Jacuzzi e doccia sauna! Meraviglia dopo una giornata di musei e shopping! Viaggio weekend di 4 amiche... Riprometto di tornare con il mio compagno, perchè la petite suite vale anche un soggiorno romantico! Da tornare sicuramente! Complimenti!

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Tornabuoni La Petite Suite? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Tornabuoni La Petite Suite

Indirizzo: Via Rondinelli 1, 50125 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Classificato al n.281 di 507 B&B / Pensioni in Firenze
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travelocity, Tingo, Priceline, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, HostelWorld e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tornabuoni La Petite Suite. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tornabuoni La Petite Hotel Firenze
Tornabuoni La Petite Suite Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Tornabuoni La Petite Suite, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.