“Ottimo B&B in centro Firenze” 5 su 5 stelle

Tornabuoni La Petite Suite
Via Rondinelli 1, 50125 Firenze, Italia   |
Classificato al n.282 di 516 B&B / Pensioni in Firenze
Casale Monferrato, Italia
“Ottimo B&B in centro Firenze”
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Si tratta di un ottimo B&B in centro a Firenze.
La suite è una camera davvero elegante e spaziosa, con finestre che affacciano direttamtne su via Tornabuoni.
Il bagno, con doccia doppia e vasca idromassaggio doppia è davvero grande e luminoso.
Colazione servita in suite.
Garage convenzionato a pochi passi dal palazzo, sempre in centro.
Ottimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Da solo
firenze
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

ottima struttura situata nella "via salotto" della città
pulito personale molto disponibile in termini di educazione ed elasticità di orario
Le stanze sono ben arredate in stile tradizionale e molto curate nei dettagli
Silenzioso e pulito
unico neo le scale per accedere alla struttura ma ne vale la pena!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Ci tenevo molto a scrivere questa recensione perchè grazie a questa struttura io e il mio fidanzato abbiamo passato uno dei più bei capodanni di sempre! La posizione è ottima, si può visitare la città senza alcun problema. Le scale tanto discusse è vero sono scomode ma niente che non si possa superare! La camera che ci è stata assegnata (la rossa) è davvero una bellissima suite, con ogni servizio a disposizione per non parlare della pulizia ed è molto intima infatti nonostante i festeggiamenti del capodanno in strada abbiamo riposato tranquillamente perchè non si sentiva nulla! Nonostante un piccolo disguido per la colazione la mattina del primo gennaio la signora Zdenka ci ha fatto trovare le tesserine per il bellissimo bar sito in Piazza della Repubblica a due passi dalla struttura e aggiungo che per qualsiasi cosa lei era sempre disponibile e gentile! Poi c'è il Garage Centrale convenzionato con la struttura, vicino e che in caso effettua anche deposito bagagli! E per chi viene in treno è vicinissima anche la stazione di Santa Maria Novella! Insomma direi proprio una piccola ma perfetta vacanza!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2011

firenze è stata per troppo tempo un sogno,poi un regalo inaspettato:3 giorni a firenze al tornabuoni petite suite!
la struttura è molto intima e la signorina fiamma è stata molto carina con noi,innamorata di napoli come noi di firenze...i 100 gradini a piedi tanto citati e disprezzati nelle recensioni sono stati superati senza problemi,era la nostra unica preoccupazione!per il resto vige la tranquillità assoluta(eravamo convinti di essere soli!) e la pulizia,due aspetti fondamentali.
appana svegli il caffè rondinelli accanto,e poi lo spettacolo di passare tra le firme più importanti del mondo!
5 minuti a piedi per visitare ogni angolo di cultura...e noi siamo riusciti a farlo in pochi giorni proprio grazie alla vicinanza con la struttura.
il nostro è stato un viaggio da turisti ma torneremo l'anno prossimo per gustare la bella vita fiorentina e sicuramente lo faremo con il tornabuoni petite suite!lo consigliamo a chi vuole gestire autonomamente il suo soggiorno,a chi vuole comfort ma soprattutto semplicità.
gei e giuseppe.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2011

Di fronte al Duomo un'accogliente bomboniera, un posto speciale ed incredibilmente economico! Sicuramente diventera' più costoso: affreschi, vasca idromassaggio e tutti i confort.
Ringrazio la ragazza che ha preparato una piccola sorpresa alla mia compagna quando ha saputo che era il so compleanno...

• Ha soggiornato in Marzo 2011
firenze
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2010

Abbiamo soggiornato in questo piccolo e delizioso hotel purtroppo solo per 2 notti, dove abbiamo potuto assaporare il vero sapore di Firenze.
La posizione è incredibile, nel mezzo di via tornabuoni e del centro storico, tutti i punti di riferimento della citta sono a pochi passi e siete proprio sopra allo shopping più esclusivo di Firenze.
La nostra camera era veramente grande e con affreschi rinascimentale.....Bellissima....
La direttrice molto educata e gentile, e il prezzo veramente molto buono 80 eu.
Consigliamo veramente......

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2010

Abbiamo trascorso un weekend a Firenze abbiamo scelto il Tornabuoni le petite suite per la posizione, situato proprio alla fine di via Tornabuoni. Per fare il check-in bisogna telefonare una ragazza mezz'ora prima dell'arrivo e avvisare che stai per arrivare, perché non c'è una vera reception. All'arrivo dopo aver parcheggiato l'auto a 500 metri dall'hotel, arriviamo davanti al palazzo, bussiamo e all'aprirsi della porta ci ritroviamo a salire circa 100 scalini (3 piani) con le valige per arrivare in quest'appartamento, l’ascensore non c’è. L'ingresso presenta un banchetto (reception) dove ci sarà la ragazza ad incassare subito l'importo del soggiorno e darvi la chiave della camera. In tutto ci sono 4 camere, di cui 2 sono suite, come le chiamano loro anche se i servizi non lo sono, e vi dirò perché.
Entrando nella suite presidenziale ci ritroviamo davanti un bel salotto con un grande televisore lcd, due finestre che affacciano su via Tornabuoni, un grande letto ed un bel bagno, fin qui sembra tutto fantastico, abbiamo sete ma non c’è neanche una bottiglia di acqua in camera (di solito nelle suite si offre sempre dell’acqua). Dopo esserci riposati, avevamo bisogno di collegarci ad internet per motivi di lavoro, ma la linea era fuori uso, ormai la ragazza era già andata via, proviamo a chiamare sul cellulare ma non risponde eppure il servizio internet era incluso come specificato sul sito. il primo giorno la colazione la facciamo nel bar vicino al palazzo, perché convenzionato con la petite suite. il secondo giorno la camera non viene pulita né c’è il bianco della biancheria del bagno, questa cosa mi infastidisce, perché non pretendevo certo il cambio delle lenzuola solo per 2 notti, ma quello delle asciugamani e un ripasso del camera credo sia indispensabile. Quello che troviamo è che sulla scrivania vicino 2 tazze sono state messe 2 girelle al cioccolato e 2 succhi di frutta all’arancia e 2 dosi di nescafè in polvere per la colazione del giorno dopo, questo perché la domenica il bar è chiuso e quindi loro decidono per te cosa devi prendere a colazione il giorno dopo. Siamo una coppia che ama viaggiare ma non abbiamo mai visto che qualcuno ti ordina cosa mangiare a colazione, soprattutto per il prezzo che abbiamo pagato il soggiorno. Da premettere che sono allergica al cioccolato e il caffè mi nausea quindi non ho potuto fare colazione. Quando abbiamo chiamato sul cellulare della ragazza per chiedere spiegazioni ovviamente lei non ha risposto alla chiamata.
La posizione è ottima, sei a 2 passi dal centro storico, ma la notte è una zona molto trafficata da giovani che si ubriacano ed urlano quindi si riposa relativamente, visto che smettono gli schiamazzi verso le 3,30 del mattino.
In definitiva siamo rimasti contenti della camera in sé, ma i servizi sono veramente scarsi e inaccettabile una colazione del genere, non oso immaginare i turisti inglesi cosa possono pensare senza mangiare uova, bacon, ecc.
Il posto è ideale per giovani che possono salire a piedi 3 piani con le valige, per coppie che non amano dormire e per chi non è amante della pulizia e in particolar modo per chi non è abituato a fare colazione.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Tornabuoni La Petite Suite? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Tornabuoni La Petite Suite

Indirizzo: Via Rondinelli 1, 50125 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Classificato al n.282 di 516 B&B / Pensioni in Firenze
TripAdvisor collabora con HostelWorld, Booking.com, TripOnline SA, LogiTravel, Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tornabuoni La Petite Suite. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tornabuoni La Petite Hotel Firenze
Tornabuoni La Petite Suite Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Tornabuoni La Petite Suite, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.