“Senza macchina difficile da raggiungere...” 3 su 5 stelle
Recensione di Residenze La Mongolfiera

Hai aggiunto Residenze La Mongolfiera ai Preferiti
Residenze La Mongolfiera
3.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Via Guido Guinizelli, 1, 50100 Firenze, Italia   |
Classificato al n.351 di 556 B&B / Pensioni in Firenze
“Senza macchina difficile da raggiungere...”
3 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

B&B in una bella zona residenziale, tranquilla, si hanno le chiavi del cancello e della porta d'ingresso per rientrare anche a ora tarda. Camere pulite, bagno cieco ma spazioso, aria condizionata, materasso scomodo e cuscini troppo bassi....abbiamo cercato il proprietario dopo 5 min dal nostro arrivo alle 19 di sera per richiederne altri, ma era già andato via.....
In compenso è stato molto cortese e ci ha fornito la cartina della città indirizzandoci verso un parcheggio a pagamento per raggiungere poi comodamente il centro a piedi, ci sono delle bici da noleggiare, ma è distante 2,5 km dal centro...senza macchina alla sera è praticamente impossibile muoversi. Noi avevamo una smart box ma credo che costi 100 euro a notte a camera. Colazione abbondante self service. Va bene per una notte ma se si decide di soggiornare qualche gg bisogna considerare gli spostamenti in macchina.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

reggio emilia
3 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

Soggiorno piacievole...è come stare a casa propria!Ti lasciano le chiavi di tutto,porta,portone e cancello e gestisci tutto tu.Colazione abbondante e buona.Posto molto intimo.Pochi camere a disposizione.L'unica pecca è che sul sito c'è scritto che distava solo 1.5km dal centro,mentre invece sono circa 10-12 fermate di bus(mi raccomando linea 1b,non 18 come dice il sito)

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Ho soggiornato in questo B&B a gennaio scorso con un cofanetto Smartbox e sono rimasta piacevolmente stupita. Le immagini non ingannano: il B&B è veramente molto carino. Si divide però in due parti: gli appartamenti al piano di sopra (quelli ritratti nelle foto) e quelli che si trovano al piano di sotto (dove c'è anche la sala colazione e il giardino).
Noi siamo stati ospitati in una camera nel piano di sotto, ma niente di cui lamentarsi, la stanza era pulita, fornita di asciugamani, campioncini per la doccia, due bottigliette d'acqua e anche la cassetta di sicurezza (a mio avviso, sempre molto utile).
La zona in cui si trova è molto calma e tranquilla, ben tenuta e residenziale. Unica nota dolente: è un po' lontano dal centro. Di sabato sera l'ultimo bus passa alle 22.30, se si vuole tornare dopo bisogna prendere un taxi o camminare per almeno una mezz'oretta.
La colazione è stata stupefacente, un buffet degno di questo nome! Latte, caffè, the, toast, dolci, cereali, formaggio, prosciutto, yogurt, frutta...insomma, una colazione che non ti aspetteresti in un B&B!
Ci tornerei molto volentieri...magari però con la macchina! ;)

Nocera Inferiore, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Io e il mio fidanzato siamo stati presso quest'albergo grazie ad un pacchetto Smartbox regalatoci da un amico, durante le festività del 2012, tra Capodanno e l'Epifania. Abbiamo alloggiato solo una notte, ma il soggiorno è stato piacevole. Il personale un po' scarno (solo una ragazza) ma disponibile e cordiale; camere confortevoli e riscaldate, adatte per brevi soggiorni. La location è tranquillissima, un po' periferica ma accanto a due fermate di bus che collegano con la stazione di Santa Maria Novella (circa 15 minuti di viaggio), sia durante il giorno che di notte.
La colazione era abbondante e varia, c'erano anche dolci fatti in casa!
Consigliato sia per coppie che per famiglie.

Padova, Veneto, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Io e il mio ragazzo abbiamo scelto il b&b 'La Mongolfiera' per il nostro weekend a Firenze, dopo aver consultato il libretto Smartbox, soprattutto perché arrivavamo in macchina e un albergo in centro ci avrebbe portato notevoli scomodità di parcheggio. La posizione è ottimale in quanto in una mezz'oretta si arriva tranquillamente in centro a piedi, anche tornando a casa la sera sul tardi non abbiamo avuto nessun problema, la zona è molto illuminata e comunque tranquilla, e per chi preferisce la fermata dell'autobus è vicinissima.

Abbiamo soggiornato qui 2 notti, una con cofanetto Smartbox più una aggiuntiva. Dal sito internet sembrava non fosse possibile prenotare per 2 notti nel weekend del 6-8 gennaio, pareva che ci fosse il limite minimo di 3 notti, ma ho preferito accertarmene telefonicamente e infatti abbiamo prenotato! La notte aggiuntiva non è stata proprio economica, per una stanza doppia 100 €, però dato il periodo non ci è andata neanche male.

La Sig. Laura è stata veramente gentile nelle risposte alle mie mail e mi ha illustrato il loro servizio di prenotazione per alcuni musei della città e la possibilità di un city tour. Non ho però riscontrato altrettanta cortesia nella receptionist che mi ha inizialmente risposto al telefono e che ci ha accolto quando siamo arrivati, un po' troppo sbrigativa e fredda.

Ci è stata mostrata la camera...di dimensioni normali, molto pulita e completa di vari asciugamani, bagnoschiuma,shampoo e addirittura il phon, che spesso non si trova! Per come sono disposte le stanze, tutte attorno all'ingresso vicine alla cucina e alla saletta colazione sembra proprio di essere a casa. Molto accogliente!

La sera abbiamo conosciuto il proprietario, molto cortese e simpatico, che ci ha fornito indicazioni su posti caratteristici e abbordabili dove cenare e pranzare!

La colazione è stata per me il pezzo forte... veramente ottima! Buffet molto vario e ricco...dal vassoio di brioches calde rinforzato quando necessario, al pane burro e marmellata o nutella, plumcake, pane tostato, prosciutto e formaggio, yogurt, cereali... the, latte e caffè anche questi scaldati all'occorrenza, mi è rimasto impresso anche il cibo senza glutine e mi complimento per l'attenzione a questa problematica.

Noi non abbiamo sentito particolare rumore la mattina quando iniziano a preparare le colazioni però eravamo nella stanza più lontana alla saletta!

Un piccolo neo, se proprio vogliamo trovarlo è stato il fatto che avevamo letto in alcune recensioni che c'era un parcheggio proprio del b&b dove si poteva lasciare l'auto, però nessuno ci ha informato che il parcheggio sarebbe stato a pagamento e 10 € al giorno non sono proprio pochi!

Roma
4 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2011

Abbiamo soggiornato in questa struttura agli inizi di novembre. Essendo un gruppo di 10 persone ci hanno riservato tutto un piano (il seminterrato) e siamo tutti rimasti molto soddisfatti. Ambiente accogliente e familiare, il personale è molto cordiale e disponibile. Le camere (doppie e triple) erano discretamente spaziose e confortevoli, buona la colazione (piccola sala sempre nel seminterrato sbancato). La posizione è conveniente, a 100 metri passa un autobus che porta direttamente alla stazione di Santa Maria Novella.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Bergamo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Abbiamo soggiornato in questa struttura per 3 notti. Le camere, anche quelle poste al piano seminterrato, sono accoglienti e pulite. La qualità del sonno è buona anche se la sala per la prima colazione è troppo vicina alle stanze e quindi dalle 7.30 in poi si inizia a sentire il vociare degli ospiti.
Il centro è raggiungibile in autobus e la fermata è a pochi metri....purtroppo la domenica, i festivi e la sera ci sono poche corse per cui l'attesa può essere un pò lunga.
Buona ed abbastanza varia la prima colazione.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Residenze La Mongolfiera? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residenze La Mongolfiera

Indirizzo: Via Guido Guinizelli, 1, 50100 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Attività per bambini/famiglie
Classificato al n.351 di 556 B&B / Pensioni in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Residenze La Mongolfiera 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, TripOnline SA, Otel, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residenze La Mongolfiera. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Mongolfiera Firenze
Residenze La Mongolfiera Hotel Firenze
Residenze La Mongolfiera Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Residenze La Mongolfiera, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.