“Assolutamente consigliato” 5 su 5 stelle
Recensione di SanGaggio House

Hai aggiunto SanGaggio House ai Preferiti
SanGaggio House
2.5 su 5 Bed and Breakfast   |   Viale Cardinal Leopoldo 62, 50124 Firenze, Italia   |
Classificato al n.96 di 553 B&B / Pensioni in Firenze
Certificato di Eccellenza 2014
“Assolutamente consigliato”
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato soltanto una notte e mi è capitata una stanza che dava direttamente sul giardino...deliziosa. I proprietari sono cortesi oltretutto mi hanno aspettato con pazienza pur essendo arrivato tardissimo al check in.
Camere pulite, gradevoli e ben condizionate, forse andrebbe un po' alzato il livello della doccia, ma assolutamente è un piccolo neo per una struttura sicuramente da consigliare !! Complimenti

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari

• Cinese per primo
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Ho soggiornato presso questo B&B che ho trovato veramente piacevole ed affascinante, immerso nel verde ma ad un passo da ogni comodità.
L'arredamento è curato nei minimi dettagli e fa sentire l'Ospite come a casa sua.
La colazione, infine, è quel qualcosa in più che ti fa amare questo posto: è ricca e molto molto buona.

GRAZIE FLAMINIA

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
san giorgio a cremano
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Due giorni a Firenze in coppia e la bella sorpresa di un B&B molto confortevole. E' nell'Oltrarno, poco dopo Porta Romana, a un sospiro da Boboli: questo consente di conoscere anche un pezzetto di Firenze meno affollata. Naturalmente con pochi giorni a disposizione, si passa molto tempo in centro tra i capolavori di una città bellissima, e poco nel B&B, che meriterebbe di essere vissuto con calma, con la flemma degli antichi viaggiatori inglesi, godendosi il terrazzino sul giardino per la colazione, la veduta su belvedere Michelangelo, l'affaccio sui retri di piccole case di una piccola traversa. Ma anche stanza bella e tenera, dai dolci colori pastello, pulita, ordinata e arredata con gusto. E silenzio silenzio silenzio. E una colazione preparata e servita con cura.
Poi la proprietaria, Flaminia: una simpatia unica e capace di farti sentire a proprio agio, oltre a farsi in tre o quattro per accudire aiutare consigliare chiacchierare gestire; sembra davvero una vecchia amica che vai a trovare. Poco distante, inoltre, c'è una piccola trattoria - da Ruggero - dove si vive un'atmosfera particolare.
Se vi piace la tranquillità e se non vi dispiace girare in pullman per raggiungere il centro: provate il Sangaggio, pensiamo che non ve ne pentirete.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Dublin
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Siamo stati io e la mia ragazza per lo scorso week end e ci siamo trovati molto bene.
L'ambiente è molto bello ed accogliente. Flaminia la proprietaria è davvero gentile e sarebbe un esempio da seguire per molti gestori di strutture turistiche, sa come trattare gli ospiti
La location è perfetta, ai margini della città vecchia che è raggiungibile a piedi in 10 min circa.
Il giardino con i tavolini fuori è una chicca che rende il posto speciale.
Sicuramente da consigliare....

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Non posso che unirmi alla stragrande maggioranza dei viaggiatori e parlare positivamente di questo b & b. Pulizia, ordine e cura fin nei minimi dettagli delle stanze e dei bagni per non parlare della gentilezza e disponibilità della proprietaria nel consigliarci i migliori itinerari e i locali per andare a mangiare una buona cucina fiorentina a prezzi ragionevoli.
Ubicato appena fuori dal centro ma facilmente raggiungibile con i mezzi o, per gli amanti delle belle passeggiate, anche a piedi.
Davvero ottimo sicuramente da consigliare

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
capri
5 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Siamo stati al San Gaggio house tre notti nel ponte dell'Immacolata e posso confermare che il b&b e' decisamente una buona base per visitare Firenze, e' ubicato sulla via Senese quindi e' comodo anche per escursioni verso Siena.......e dintorni
La cortesia e la gentilezza della signora Flaminia che ci ha fatto sentire a propio agio!
Ottima la colazione con cornetti,dolci e pasticcini freschi ogni giorno.
Una buona esperienza

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Mogliano Veneto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

Non volevo un bed and breakfast in centro.. e volevo poter posteggiare la macchina senza particolari difficoltà. Non volevo trovarmi tra la calca dei turisti che affollano il centro perchè arrivano in treno e per i quali ogni posto alla fine è buono per dormire. Volevamo un posto che permettesse di vivere bene Firenze e la "scrematura" dei vari b&b di tripadvisor mi aveva fatto decidere che questo fosse quello giusto. Lo è e sarà sempre il punto di riferimento per noi su Firenze ad ogni nostra successiva visita. Fuori dalle mura, arroccato in cima a Porta Romana, permette di arrivare a Palazzo Pitti in una decina di minuti... in 15 a ponte vecchio. Ma la sera quando torni ti lasci si alle spalle il trambusto, ma devi mettere in conto che dopo aver girato tutto il giorno dovrai farti la salita. Comodo ai mezzi (mi pare passasse il 93/) e comodo perchè il B&B è un oasi di silenzio e tranquillità tra altre casette bellissime dei primi del novecento. Flaminia è una padrona di casa squisita con mille riguardi ed i suoi consigli sono stati preziosissimi per evitare di fare la classica fine del turista (consigli su ristoranti e non solo)...
La camera ed i servizi erano pulitissimi e la colazione ottima. In camera si trova tutto l'occorrente e le zone comuni sono veramente ben rifinite. Spero di tornarci presto in primavera per fare colazione fuori!
Non ci sono problemi su orari di rientro perchè viene fornito un mazzo di chiavi che da accesso alla stanza e alle zone di accesso comuni... (lato giardino e lato strada). Non posso trovare difetti alla struttura. Unico neo è stato il riscaldamento che a mio giudizio era troppo alto in stanza, ma è bastato spegnerlo.
Alla prossima!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci SanGaggio House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel SanGaggio House

Indirizzo: Viale Cardinal Leopoldo 62, 50124 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Suite
Classificato al n.96 di 553 B&B / Pensioni in Firenze
Categoria hotel:2,5 stella/e — SanGaggio House 2.5*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, Agoda, Hotels.com, HostelWorld e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso SanGaggio House. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sangaggio House Hotel Firenze
SanGaggio House Firenze
Sangaggio House Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di SanGaggio House, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.