“Tre giorni di coccole a 5 stelle!” 5 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Via del Crocifisso del Lume, 18, 50126 Firenze, Italia   |
Offerta Speciale
Offerta Colazione
Classificato al n.40 di 461 hotel a Firenze
“Tre giorni di coccole a 5 stelle!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Io e la mia ragazza siamo stati a Villa Olmi resort i giorni subito dopo Capodanno.
La struttura si presenta da subito elegantissima. Il personale attento e cordiale, sempre disponibqile ad ogni esigenza del cliente.
Appena entrati nella stanza, ci si innamora subito dell'eleganza degli arredi e da tutti i confort presenti in essa.
La stanza viene pulita ed ordinata di continuo, la biancheria cambiata anche piu' volte al giorno ed addirittura, di sera al rientro, si trova letto fatto e cioccolatino delicatissimo al tartufo sul comodino...
Idromassaggio in bagno...
Colazione con elevata varieta' di scelta e notevole abbondanza!
Che dire, coccole a 5 stelle per altro, a mio avviso, meritatissime!!!
Lo consiglio e ci tornero' sicuramente!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
roma
5 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

Natale a Villa Olmi Resort !!!
Splendida struttura con 5 stelle lusso "vere".
A pochi minuti dal centro della splendida Firenze e a due passi dall'uscita autostradale Firenze Sud.
Ho trascorso con la mia Famiglia tre giorni ricchi di serenità, discrezione, gentilezza ricevuti da tutto il personale della Villa diretta egregiamente dal Dottor Giancarlo Carniani , General Manager preparato ed attento ad ogni bisogno dei Suoi Ospiti.
Camere meravigliose con tutti i servizi di un 5 stelle lusso.( davvero tutti )
Ristorante "Il cavaliere" diretto in modo professionale ( con una cantina di vini eccellenti).
Piccola Colazione finalmente all'altezza di una struttura di tale livello.
Servizio ripeto riservato e gentile. Prodotti sempre freschi e di grande varietà oltre che di qualità ottima.
Sono certo che ci tornero' anche nel periodo estivo per godermi gli spazi esterni alla Villa che con i suoi giardini e la riservata piscina mi permettera' di trascorrere un soggiorno rilassante riscaldato dal sole fiorentino.
Ottima scelta !!! Ne sono davvero felice.
Sicuramente un'altra location da raccomandare a chi ama il Lusso a cinque stelle e a chi desidera lasciarsi coccolare durante il soggiorno sia che si tratti di riunione di lavoro che di puro periodo di vacanza.
Un grazie ancora a tutto il team.
Francesco Torrente

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Italy
5 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Bellissima villa, immersa in un verde giardino, a dieci minuti di macchina dal centro di Firenze. Il posto si raggiunge facilmente, è comodo arrivando a Fi dall’autostrada ed a breve distanza per visitare la città.
Ampio parcheggio, struttura molto elegante e ben curata, piscina, posto estremamente tranquillo, accoglienza molto gentile e professionale.
Al posto della doppia prenotata ci hanno dato una piccola suite, dotata di giardinetto indipendente. Così dopo le nostre 5 ore di auto ci siamo comodamente sdraiati a goderci il sole del primo pomeriggio, prima di dirigerci verso la città.
La colazione è fantastica: le brioche sono deliziose, così come pure ottime sono le uova con pancetta. Scelta molto ricca sia di cibi dolci che salati. Il tutto accompagnato dalla lettura di alcuni quotidiani a disposizione.
Forse un po’ lento il servizio di “refilling” della pancetta, ma l’attesa (una decina di minuti, non così tanto) era ben ripagata. Ed in fondo per godersi appieno l’inizio della giornata è opportuno fare colazione con calma.
Doverosamente aggiungo che, pur viaggiando sempre in alberghi buoni, raramente soggiorno in un 5 stelle. L’ho scelto avendo trovato un’offerta (con Lastminute). Forse chi vive di 5 stelle troverà tutto quanto sopra normale; per noi è stato un magnifico soggiorno e consiglio caldamente il posto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Pescara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo resort nel mese di Maggio, la scelta è avvenuta dopo valutazione di diversi hotel, davvero le aspettative non sono state deluse. Ideale per visitare Firenze, vi si arriva in pochi minuti, noi abbiamo usufruito del servizio navetta incluso nel prezzo. Colazione eccellente, servizio impeccabile, ambienti di sobria eleganza.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Lusso discreto, personale estremamente cortese e disponibile, camere meravigliosamente arredate e spaziose. Colazione di qualità.
immerso in un meraviglioso giardino.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
1 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2011

abbiamo volutamente scelto questa struttura per il lusso proprio per avere un servizio impeccabile di qualità quali solo una struttura di un certo tipo si può permettere. purtroppo mi devo ricredere....il soggiorno è stato molto deludente: la piscina si presenteva con acqua torbida che era vivamente sconsigliato farsi il bagno. di fronte alla nostra lamentela la direzione ha risposto che non avendo un servizio in loco che gestisca la piscina questa era impossibilitata a intervenire.riteniamo che una struttura che dichiara di essere di lusso non può permettersi una carenza e una mancanza fino a questo punto.è imperdonabile e inaccettabile.inoltre è sconsigliato il ristorante perchè non è di buona qualità.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
resortfi, Direttore alle Villa Olmi Firenze - MGallery Collection, ha risposto a questa recensione., 6 giugno 2011
Egregio Signore,

Ha ragione a definire quello che è successo domenica 29 imperdonabile. Purtroppo a volte, nonostante la cura, l'attenzione e la manutenzione, accadono alcuni incidenti che influiscono negativamente ed in modo netto sulla percezione del soggiorno.

Durante la notte tra il 28 ed il 29 maggio si è verificato un serio guasto alla pompa di filtraggio dell'acqua della piscina (dove era stata fatta una accurata manutenzione appena qualche settimana prima in occasione dell'apertura della stessa).

Il guasto ha causato il 'non filtraggio' notturno della piscina, obbligando il nostro personale ad una chiusura momentanea in attesa dell'intervento della ditta di manutenzione che si è svolto regolarmente nel pomeriggio del 29 consentendoci la riapertura della stessa dopo poche ore.

Sono conscio del disagio e del disservizio che le abbiamo provocato ed a questo proposito, se lo riterrà opportuno, sono a sua disposizione per offrirle di ritornare a Villa Olmi come nostro ospite in modo da poter usufruire di tutti i servizi.

La prego di credere che è stato un incidente e che le ottime recensioni di Villa Olmi testimoniano che certo non è la norma nel nostro albergo. Ho pochi dettagli invece per poter rispondere alla sua considerazione sul ristorante, ma l'aspetto di nuovo per poter approfondire direttamente quello che non l'ha soddisfatta.

Cordiali saluti.
Parma
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2011

Definire il Villa Olmi Resort semplicemente un Hotel 5 stelle Lusso appare addirittura riduttivo. Perchè quello che si schiude al nostro arrivo al semplice ingresso nel parco, non è un hotel di lusso ma un'esperienza sensoriale che coinvolge la nostra mente e i nostri sensi, ci catapulta in un altro mondo distante anni luce dalle preoccupazioni giornaliere del lavoro e dei problemi della quotinianeità. L'hotel, all'interno di un parco recintato che si affaccia sulle colline toscane della campagna fiorentina, è composto dalla villa vera e propria (stabile cinquecentesco dove trovano spazio le suites) e la depandance (dove si hanno tutte le altre camere, l'ingresso all'albergo, la reception, il bar, il ristorante e la bellissima sala colazione). Le camere non sono grandissime ma davvero deliziose e tutte arredate - così come tutti gli spazi comuni - da veri e propri mobili e quadri antichi. E' una delle pochissime volte che mi capita di visitare un hotel dove realmente l'arredo sia d'epoca e non il solito "falso" simil antico proposto da molte strutture anche prestigiose. I quadri e i mobili sono per la maggior parte di fattura francese ottocentesca con qualche gradevole sorpresa (bellissimo l'Ottone Rosai vicino al bar). Poi che dire della sala colazione ospitata all'interno di uno spazio completamente vetrato che si affaccia su di un bellissimo giardino. Merita poi anche una semplice visita il piccolo ma graziosissimo giardino all'italiana. Purtroppo una grande mancanza è l'assenza di una SPA che sarebbe del tutto necessaria in hotel di questo tipo considerando che chi decide di soggiornare a 15 minuti di strada da Firenze, in mezzo alla campagna, è certamente attratto dal voler assaporare la "vita" alberghiera e con essa tutti i servizi che di solito hotel di questo tipo sono capaci di offrire. Per il resto un vero gioiello. Sul fronte dei prezzi bisogna fare una precisazione. Al prezzo da me pagato di 120 €/giorno con colazione inclusa non si può che dire che l'albergo è fantastico ed economico ma purtroppo i prezzi possono salire fino a 450 €/giorno; in questo caso si potrebbe pensare a soluzioni alternative anche in zona (villa la Massa per esempio).

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato da solo
resortfi, Direttore alle Villa Olmi Firenze - MGallery Collection, ha risposto a questa recensione., 18 aprile 2011
Gentile Cliente, a nome mio e di tutto lo staff La ringrazio per le belle parole con cui ha descritto Villa Olmi Resort. Torni presto a trovarci!

Conosci Villa Olmi Firenze - MGallery Collection? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Olmi Firenze - MGallery Collection

Indirizzo: Via del Crocifisso del Lume, 18, 50126 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 17 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 26 hotel di lusso a Firenze
N. 34 hotel romantici a Firenze
N. 69 hotel per famiglie a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Villa Olmi Firenze - MGallery Collection 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Prestigia, ACCOR, Agoda, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Odigeo, Travel Republic (UK) e Lastminute per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Olmi Firenze - MGallery Collection. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Degli Olmi
Villa Olmi Resort Firenze
Hotel Olmi
Villa Olmi Hotel Bagno a Ripoli
Villa Olmi Firenze - MGallery Collection

Se siete i proprietari o gestori di Villa Olmi Firenze - MGallery Collection, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.