“ottima accoglienza, posizione perfetta” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Residenza Vespucci ai Preferiti
Residenza Vespucci
Via Lungarno Amerigo Vespucci, 2, 50123 Firenze, Italia (Duomo)   |
Classificato al n.145 di 564 B&B / Pensioni in Firenze
“ottima accoglienza, posizione perfetta”
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

sono stata in questo B&b solo una notte per un weekend romantico, la posizione è perfetta per chi arriva in treno e comunque comodissima per girare la città a piedi.
siamo stati accolti da un ottimo caffè e preziose indicazioni per ristoranti ecc..
note negative il rumore dalla strada durante la notte e forse la colazione al bar sotto è migliorabile.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

terni
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Ho trascorso 3 giorni a Firenze con la famiglia, appoggiandomi alla Residenza Vespucci. La localizzazione del B&B è fantastica, sul Lungarno, appunto, Vespucci. L'ospitalità è deliziosa, i gestori gran Signori, davvero bravi. La residenza é situata al primo piano di una bellissima costruzione che vanta parecchi secoli ed è tenuta in uno stato straordinario. Belle stanze, bagni grandi la cui pulizia è curata assai bene. Dicevo, i gestori sono gente amabile, cortese e fanno di tutto per metterti a tuo agio. L'accomodamento è strutturato in modo integrato: il garage convenzionato, il giorno della partenza ti porta l'automobile sotto il residence, la colazione si effettua nel bar a 20 metri. A dire il vero non chiedevo di meglio, fra l'altro è in una posizione strategica che ti permette con pochi passi di arrivare dappertutto. Bella cosa. Per me è un riferimento, ogniqualvolta andro' a Firenze, chiederò per prima, la disponibilità a questa struttura.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Sono ritornato nella residenza Vespucci ed anche questa volta ne sono rimasto molto soddisfatto.
Le camere sono ampie, ben arredate, pulite e confortevoli (con wifi, climatizzatore, frigobar). Inoltre, nel salotto principale, è liberamente utilizzabile dai clienti un pc con collegamento internet. Il gestore, il simpatico dott. Francesco, è sempre cordiale e disponibile nel fornire tutte le informazioni di cui si può aver bisogno durante il soggiorno (conosce tanti luoghi dove mangiar bene e spendere pochissimo). La colazione servita, attualmente, nel bar sottostante è molto varia ed abbondante .
Ci tornerò ancora…

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Rome, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Ho passato un weekend alla Residenza Vespucci. Sono rimasta piacevolmente colpita dalla cortesia dello staff, dallo staff della Residenza, ma anche da quello del bar, in particolar modo dalla simpatica Aurelia.
Siamo stati accolti come se fossimo ospiti in casa sua.
Avevamo prenotato una camera vista cortile, invece ci è stata data una camera con vista sul Lungarno, dato che era disponibile. La camera era molto carina, la vista meravigliosa, tutto PULITISSIMO. La prima mattina abbiamo fatto colazione nel bar sottostante. La colazione era buona ed abbondante. La seconda mattina, dovendo partire molto presto, Aurelia ci ha fatto mandare la colazione in camera. Un bellissimo risveglio.
Aurelia ci ha consigliato i posti dove andare a mangiare e ci siamo trovati benissimo! (L'unica fregatura l'abbiamo beccata quando non abbiamo seguito il suo consiglio!)
Inoltre la posizione della Residenza è davvero ottima: non abbiamo mai preso l'autobus perchè è molto centrale. A 10 minuti (veri!) dalla stazione e molto vicina anche al Duomo e agli Uffizi.
L'unica piccolissima pecca è che il Lungarno è un po' rumoroso... ma il resto è talmente bello che non importa!
Consiglio a tutti la Residenza Vespucci, essendo io la prima che non vede l'ora di tornarci!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

ottimo B&B, posizione perfetta per girare Firenze a piedi, camere ben arredate, molto pulite e la nostra, molto romantica, con vista sull'Arno.
I proprietari sono stati molto gentili e disponibili: avevamo prenotato una camera senza vista, ma visto che se ne era liberata una con vista ci hanno sistemato in quella senza alcun sovrapprezzo, ci hanno consigliato i posti più belli da visitare e ci hanno consigliato degli ottimi posti in cui mangiare.
Unica pecca, il rumore! Essendo praticamente in centro e con vista sull'arno, la nostra camera si affacciava su una via molto trafficata e perciò si sentivano clacson, motorini, persone che parlavano a ogni ora del giorno e della notte!
Per quanto riguarda la colazione, nei commenti precedenti ho letto essere servita nel salone comune, in questi giorni (probabilmente provvisoriamente) la colazione veniva servita nel bar adiacente al B&B. Era comunque molto abbondante (thè,cafffè o cappuccio,succo,brioche,fette di pane e marmellate, prosciutto e formaggio), però bisognava uscire dal B&B e la domenica il bar apriva alle 8.30 e non c'è stata possibilità di avere la colazione prima!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Verona
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato due notti ai primi di Gennaio 2012. Camera stupenda con balcone affacciata sull'Arno, spaziosa, elegante ed arredata in stile d'epoca.Disponibilità, gentilezza, ospitalità contraddistingono le persone che gestiscono il B&B facendovi sentire a casa. La posizione veramente stragica fa si che in 2 minuti siate nel centro storico, o a due passi dal Ponte Vecchio, 5 minuti dagli Uffizzi, e dalle vie più belle di Firenze che vi collegano alle sue più suggestive e famose opere d'arte a cielo aperto...Se avete dubbi sul ristornate chiedete a Francesco saprà consigliervi nel miglior modo...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Angri, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2011

Questo bed and breakfast si trova a pochi minuti a piedi da Ponte Vecchio. Appena entrati,ci siamo accomodati su un divano per farci "coccolare" dalla gentilissima Aurelia, che ci ha offerto thé, caffè, acqua, pasticcini...Gli ambienti sono molto curati e intendono ricreare l'atmosfera tipica del palazzo d'epoca: l'effetto è piacevole perché è una raffinatezza che non mette l'ospite a disagio. Per il resto è stato tutto impeccabile: la colazione ottima, abbondante e varia, il frigobar a disposizione, la stanza pulita e spaziosa, una bottiglia di vino sul comodino...insomma, siamo rimasti davvero soddisfatti e abbiamo prenotato anche a Dicembre!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Uffizi
N. 146 di 564 a Firenze
4.5 su 5 stelle 177 recensioni
Uffizi
Palazzo Alfieri Residenza d'Epoca

Conosci Residenza Vespucci? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residenza Vespucci

Indirizzo: Via Lungarno Amerigo Vespucci, 2, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Duomo
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.145 di 564 B&B / Pensioni in Firenze
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residenza Vespucci. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residenza Vespucci Firenze
Residenza Vespucci Hotel Firenze
Hotel Residenza Vespucci
Albergo Residenza Vespucci Firenze
Firenze Residenza Vespucci
Residenza Vespucci Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Residenza Vespucci, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.