“L'alloggio giusto per una vacanza a Firenze” 4 su 5 stelle

10% di sconto sul prezzo della camera
Classificato al n.103 di 459 hotel a Firenze
Certificato di Eccellenza 2014
Alessandria, Italia
“L'alloggio giusto per una vacanza a Firenze”
4 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Tornati da poco da una vacanza post capodanno a Firenze, l'hotel Crocini si è rivelato una struttura davvero molto accogliente e famigliare.
Situato in una zona tranquilla, appena fuori dal caos del centro ma solo ad una decina di minuti di passeggiata lungo l'Arno da Ponte Vecchio.
La camera era molto pulita e calda (climatizzatore regolabile a piacere), confortevole e completa di tutti i servizi (compresi frigorifero, tv lcd e cassaforte)
La colazione a buffet abbondante e con ampia scelta è in grado di soddisfare un po' tutti i gusti.
Comodissimo il parcheggio privato nel cortile interno dell'albergo.
Decisamente attenti al cliente, al momento della prenotazione ci hanno inviato dettagliate e utilissime istruzioni su come raggiungere l'hotel evitando di entrare all'interno della ZTL.
Tutto il personale è stato gentilissimo e cordiale ed in particolare il Sig. Lorenzo si è distinto per la sua professionalità e disponibilità contribuendo, con i suoi consigli e suggerimenti, a rendere il nostro soggiorno decisamente soddisfacente.
Noi lo consigliamo a tutti coloro che vogliono passare una piacevole vacanza nel capoluogo toscano.

• Coreano per primo
roma
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Appena tornata da frenze, il soggiorno (anche se solo di una notte) all'hotel crocini è stato veramente eccellente.
La camera era pulitissima e calda, la colazione ottima ed il personale veramente accogliente. La posizione dell'hotel è veramente ottima ed inoltre offre il parcheggio all'interno ad un prezzo veramente buono. Lo consiglio vivamente

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

l'hotel si trova in ottima posizione in quanto il centro e' a soli 5 minuti di una piacevole passeggiata in lungoarno.il parcheggio interno e molto conveniente(15 euro al giorno) se si considera che in un parcheggio a pagamento si arriva sulle 29 .il sig.Lorenzo e' molto disponibile e gentile . le camere sono molto pulite, accoglienti e famigliari ....sicuramente da consigliare.

Civitavecchia
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Hotel molto bello, alle spalle del lungarno quindi con facilità si può raggiungere in pochi minuti il centro. Il personale gentilissimo in particolare la professionalità e gentilezza del Sig. Lorenzo. Stanze molto comode e luminose.ottima e abbondante la colazione Speriamo di ritornarci al più presto

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Posizionato in una zona tranquilla fuori dal centro affollato della città ma davvero a 5 minuti a piedi dal ponte Vecchio, quindi perfetto per il relax e la tranquillità, ottimo anche per chi fa jogging in quanto vicino al parco delle Cascine. Comodo il parcheggio interno. La gentilezza e la cordialità del Sig. Lorenzo mettono subito a proprio agio, la pulizia degli ambienti e la cura dei particolari fanno il resto. Colazione abbondante a buffet, servizio WIFI libero e postazioni PC per poter navigare sono a disposizione dei clienti.
Televisori con satellitare nelle camere, cassaforte e frigobar.
Rapporto qualità prezzo molto ma molto buono considerando la città e la zona (zona ambasciate) dove è situato l'Hotel.
Che dire di più.. consiglio vivamente di provarlo!!

Modena, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Buon rapporto qualità prezzo in una città, si sa, piuttosto cara. Ideale per chi arriva in macchina perché per 15€ si può parcheggiare nel cortile interno (occorre prenotare perché i posti non sono tanti) e se c’è disponibilità si può lasciare per tutta la giornata anche dopo il check out. Notevole il fatto che l’albergo spontaneamente ci abbia inviato indicazioni stradali e conferma dell’accettazione di nostre richieste particolari. Camera da quattro (eravamo in tre) spaziosa, ben riscaldata e tranquilla.
L’albergo (almeno la parte in cui eravamo alloggiati noi) necessita decisamente di una rinfrescata, i tappeti sono lisi e macchiati, porte e maniglie da cambiare; la nostra doccia era ottima, ma il bagno, essenziale, era sprovvisto di piani d’appoggio. Colazione abbondante ma tutto preconfezionato quindi tristissimo (che sogno sarebbero le paste fresche).
Anche le coperte mettevano tristezza perchè erano consumate e macchiate ma pulite. Le lenzuola invece erano impeccabili, pulitissime e profumate.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Bergamo
3 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Ho soggiornato all'hotel Crocini a capodanno 2010. Nel complesso ci siamo trovati bene, il personale è stato sempre molto gentile e disponibile. La nostra camera era abbastanza piccola ma pulita e con bagno privato. La colazione era molto varia e veniva servita in una sala comune molto luminosa e sempre con musica classica in sottofondo, cosa che ho molto apprezzato. Rispetto ad altri hotel forse è un pochino più fuori mano, ma se vi piace camminare non sarà un problema, noi abbiamo comunque girato sempre a piedi senza mai prendere i mezzi. Altro punto a favore è il prezzo, tutti gli altri b&b che avevo preso in considerazione per lo stesso periodo avevano prezzi davvero alti, questo è il migliore che ho trovato come rapporto qualità/prezzo.
L'hotel non è recentissimo, sebbene le camere siano state di recente imbiancate non si può fare a meno di notare che i serramenti sono vecchi e avrebbero bisogno di essere sostituiti (al minimo rumore nel cortiletto interno, si sentivano i vetri vibrare).
Nel complesso comunque consiglierei questo hotel, soprattutto a persone giovani che non pretendono di trovare un hotel di lusso e non vogliono spendere una fortuna.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Crocini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Crocini

Indirizzo: Corso Italia 28, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
N. 65 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 103 hotel romantici a Firenze
N. 117 hotel per famiglie a Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Crocini 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Crocini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Firenze Hotel Crocini
Hotel Crocini Firenze
Crocini Hotel Florence

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Crocini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.