“inclassificabile” 1 su 5 stelle

Trip5
Classificato al n.131 di 461 hotel a Firenze
“inclassificabile”
1 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Ciao a tutti, sono stata in questo hotel con il mio ragazzo la scorsa settimana utilizzando un coupon(viste le positive, anzi ottime recensioni lette su questo hotel)... Purtroppo fin dal principio è andato tutto male. Avevo chiamato in un primo momento per prenotare in un week-end, ma già a dicembre per marzo era tutto pieno, pertanto mi sono trovata costretta a prenotare per una domenica, lunedi e martedi. In quel week-end però a Roma ha nevicato, perciò mi sono stata obbligata, visto le condizioni atmosferiche non proprio favorevoli delle strade, a disdire la prenotazione( senza però l'anticipo di una settimana come richiesto), ma purtroppo non sono Nostradamus che predigo il futuro! quindi il proprietario (senza mostrare un briciolo di collaborazione o di comprensione) mi ha detto che avrei perso i soldi. Ho pertanto ricontattato il proprietario perchè il mio coupon sarebbe scaduto il 30 marzo, quindi avevo ancora il diritto di usufruirne! Così dopo essere stata trattata come una pazza visionaria, poichè egli ha negato di avermi detto che tutti i week end erano piene pieni (come invece aveva affermato nella prima telefonata) mi ha fatto il grande favore di trovarmi una stanza per il week end... Ero davvero entusiasta pertanto mi sono recata a Firenze con grande felicità, che però è presto scemata... Appena arrivati nell'hotel sono rimasta sbalordita poichè mi aveva assegnato una camera ad un singolo, mentre noi eravamo in due!!! Nonostante tutto ci siamo adattati. La camera era un buco, ma ciò che mi ha lasciato senza parole è stato il bagno. Avete presente quelli dei camper? Lo stesso! Una puzza di fogna incredibile. Altro fatto che mi ha lasciato atterrita è dipeso dalle persiane, non si chiudevano nemmeno e il letto che er ad una piazza e mezza (da lui definito alla francese)! Pensate che sia finita qui? Ebbene... ora arriva il meglio! L'hotel trovandosi al secondo piano di una palazzina con la finestra sulla strada ci ha fatto trascorrere due notte insonne.. Tra autobus (la fermata era infatti proprio sotto la nostra finestra), auto, autoambulanze, motorini, camion, ecc.. vi lascio immaginare..Che dirvi??? Grande delusione, fortuna che la città con la sua bellezza ci ha allietato il soggiorno. Ah mi raccomando... "Non aprite la porta della stanza numero 5!!!"

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Albert87, Direttore alle Hotel Emma, ha risposto a questa recensione., 12 maggio 2012
Gentile Cliente, dispiace che il suo soggiorno presso la nostra struttura non sia stato di suo gradimento. Sono inoltre molto dispiaciuto delle sue critiche e delle sue considerazioni che, a mio parere, sono del tutto infondate, non corrispondenti alla verità dei fatti e non minimamente riconoscenti del fatto che, comunque, ha potuto usufruire del soggiorno nonostante avesse già prenotato in altre date e non potendo venire, aveva cancellato oltre i termini richiesti. Infatti proprio in considerazione delle difficoltà verificatesi a causa del maltempo, abbiamo acconsentito allo spostamento della prenotazione proponendo, visto la sua richiesta insistita di soggiornare in un weekend, l'unica camera disponibile che era con letto alla francese. Ripeto che tale proposta è stata fatta da noi solo per cercare di soddisfare la sua richiesta di soggiornare durante un weekend, le è stata da me illustrata nel dettaglio e da lei accettata. Certo sarebbe stato meglio semplicemente incamerare il soggiorno in quanto lei non si era presentata nelle date prenotate. Comunque ora vorrei spendere alcune parole sulle sue considerazioni sui "difetti" della camera: non vi è alcun puzzo, ovvero non ci siamo mai accorti che ci fosse e la persiana si chiude perfettamente. Mi chiedo perchè durante il suo soggiorno non mi ha fatto presente questi problemi se veramente si stavano verificando? Per le sue considerazioni sul bagno ci tengo a precisare che il bagno è quanto di più moderno offre la tecnologia, perfettamente funzionante e controllato completo di una bella cabina doccia e di tutti i confort. Ho ritenuto opportuno pubblicare alcune foto del bagno. In conclusione dispiace molto ricevere un commento come il suo, unico nella sua negatività, che certo non riconosce i nostri sforzi per servire al meglio i nostri Clienti ed anche lei nonostante non le sia sembrato. Forse se ci faceva presente delle difficoltà riscontrate durante il suo soggiorno ci avrebbe permesso, per quanto era nelle nostre possibilità, di fornirle un servizio migliore e di sua maggiore soddisfazione.

• Cinese (Tradizionale) per primo
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

E' stata una vacanza di coppia ma con altri amici. l'hotel è solo un due stelle ma le camere anche se piccole sono in ordine e pulitissime, il proprietario gentilissimo e disponibile. La colazione varia e ottima . L' hotel è in una ottima posizione per muoversi agevolmente con i mezzi pubblici. ottimo rapporto qualità-prezzo.lo consiglierei assolutamente!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Cuneo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Questo piccolo e grazioso hotel si trova a due passi dalla stazione campo di Marte, è comodo per raggiungere il centro storico (mezzi pubblici a parte, che lasciano un po’ a desiderare), è gestito direttamente dai titolari che sono molto gentili e disponibili con la clientela. La camera che ci hanno assegnato era spaziosa, luminosa anche se essenziale nell’arredamento, il bagno ampio e la pulizia è veramente curata. La colazione è varia ed abbondante, ci sono anche cose salate (affettati, formaggi ecc.) per chi gradisce una colazione più ricca. Il rapporto qualità-prezzo è veramente notevole. C’è anche una terrazza veramente carina da cui si può godere di una vista curiosa sui tetti di Firenze. Lo consiglio vivamente!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Milano, Lombardia, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

L'hotel era molto pulito e accogliente. Sebbene sia un due stelle, il mobilio e il bagno era tutto nuovo, nonchè un materasso comodissimo, la stanza non è grandissima, ed è utile come punto d'appoggio per vedere la città quindi per week end o pernottamenti di breve durata. Hotel a conduzione familiare, proprietari gentilissimi. Colazione buona, più italiana che internazionale, non mancava nulla! Che dirvi lo consiglio vivamente, soprattutto se dovessero uscire le offerte su Groupalia per questo hotel. Unica pecca, è un pò fuori dal centro storico, ma la fermata dell'autobus è esattamente sotto l'albergo quindi comodissimo!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Struttura confortevole; le camere sono dotate di tutti i comfort essenziali. I proprietari sono veramente gentili e disponibili; ci hanno dato la camera anche se eravamo arrivati due ore prima dell'orario del check-in. La colazione è molto abbondante. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Inoltre è situato a soli 2km dal centro storico di Firenze; molto ben collegato con i mezzi pubblici ma è facilmente raggiungibile anche a piedi in circa 15/20 min.

Monticello d'Alba, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Punto forte è sicuramente la fermata dell'autobus difronte all'ingresso dell'hotel; in pochi minuti si raggiunge il centro senza lunghe camminate.
L'hotel è stato realizzato tra il terzo e il quarto piano di un palazzo d'epoca; l'ambiente risulta quindi alquanto piccolo ed un paio di camere (tra cui quella in cui ho soggiornato) hanno l'ingresso direttamente sulla "sala da pranzo". A tratti sembra quindi di trovarsi in un b&b ma l'ambiente familiare viene un po' smorzato dalle camere un po' scialbe e poco curate.
Personalmente mi ha un po' stupito trovare doccia e lavabo direttamente a fianco del letto, solamente la zona WC era separata da una porta... si tratta però di un due stelle...
La struttura rappresenta un'accettabile compromesso con il prezzo offerto anche se si potrebbero fare poche piccole migliorie per renderla un po' più confortevole.

Vipiteno
4 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Ho soggiornato in questo albergo ai primi di gennaio per due notti e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla pulizia della struttura e dalla qualità del servizio offerto.
Le stanze sono accoglienti e pulite, con TV e wi-fi gratuito,la colazione è ottima e lo staff è estremamente cortese e disponibile.
La posizione non è esattamente centrale ma ben collegata: la fermata dell'ataf è adiacente alla struttura e la stazione di Campo di Marte dista 10 minuti a piedi. Il centro storico è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici o in alternativa con 20 minuti di passeggiata.
Se si vuole visitare Firenze alloggiando in una struttura che offre qualità ad un prezzo ragionevole, sicuramente quest'albergo è la miglior scelta possibile.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Emma? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Emma

Indirizzo: Via A. Pacinotti, 20, 50131 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
N. 46 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Firenze
N. 87 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 123 hotel per famiglie a Firenze
N. 146 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Emma 2*
Hotel Emma è un comodo hotel a 2 stelle situato in un angolo elegante di Firenze, a pochi passi dal centro.Gestito direttamente dai proprietari, offre un ambiente caldo e accogliente per un piacevole soggiorno turistico alla scoperta della splendida città d'arte di Firenze.Gli ospiti hanno accesso ad una sala per la colazione e il servizio bar su una grande terrazza fiorita che dispone di una splendida vista sui tetti di Firenze.Tutte le camere sono dotate di aria condizionata e connessione wi-fi gratuiti.Una ricca prima colazione a buffet è sempre inclusa nel prezzo.C'è un comodo parcheggio con tariffe scontate a 100 metri dall'hotel.La zona è ben servita dai mezzi pubblici al centro della città, la Galleria degli Uffizi, Piazza Duomo, Ponte Vecchio e di tutte le città culturale e turistica. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Venere, Budget Places, TripOnline SA, HostelWorld, HostelBookers, Hotels.com, Expedia, Agoda e Lastminute per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Emma. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Emma Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Emma, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.