“Semplice e pulito” 3 su 5 stelle

Trip 5
Classificato al n.123 di 461 hotel a Firenze
“Semplice e pulito”
3 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2011

Sono stata tre giorni a Firenze avendo acquistato un coupon Groupalia, approfittando di una ottima offerta scontata.
L'albergo é raggiungibile dalla stazione di Santa Maria Novella in un quarto l'ora di bus (17 o 11) ed é proprio davanti la fermata.
Si percorrono due piani di scale a piedi (l'ascensore non c'é) e si arriva davanti la grata della porta di ingresso dove si viene accolti da un simpatico signore toscano.
La reception é molto piccola così come l'intera struttura, le stanze si trovano lungo un corridoio piuttosto stretto, mentre la sala per la colazione é abbastanza ampia.
La stanza é semplice ed essenziale nel mobilio, il letto é comodo, la biancheria pulita. Lo stesso dicasi per il bagno, solo il box doccia é un pò "sgarrupato" e non manchiamo di segnalarlo.
L'Hotel dispone di una terrazza dove ci si può sedere per godere di qualche minuto di relax con vista sui tetti di Firenze.
Anche la colazione é di qualità anche se, ovviamente, scelta e quantità sono rapportate alla classificazione.
Trattandosi di un due stelle, posso consigliarlo solo a chi non ha esigenze particolari e cerca solo un letto pulito in cui dormire.
Se occorre, é disponibile anche la connessione a Internet gratuita e illimitata ed i proprietari sono cortesi e disponibili.
Unico neo se vogliamo, raggiungere a piedi il centro é una bella passeggiata (circa un km e mezzo) quindi non é adatto a chi vuol essere in prossimità del centro, anche si ci sono i bus che garantiscono il collegamento.
Nel complesso, esperienza positiva.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

191 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese (Tradizionale) per primo
Aprilia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2011

Hotel Emma è un buonissimo hotel. Il rapporto qualità prezzo è davvero elevato. Abbiamo soggiornato per due notti. Hotel si trova è collegato ottimamente con il centro, si trova a 1.5 km dallo stadio e a 700 m dalla stazione Firenze Campo Marte.Dal hotel si può raggiungere il centro comodamente con l'autobus, la fermata è vicinissima all'hotel. Le camere sono semplici e accoglienti, con bagno completo di tutti i servizi. La colazione è abbondante con cornetti caldi,panini e Nutella:P . I gestori sono molto cordiali e disponibili. Da consigliare vivamente a tutti!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Parma, Emilia-Romagna, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 3 dicembre 2011

Albergo è grazioso, la stanza (matrimoniale) non è grande, ma ha tutto ciò che occorre.
L'ambiente è pulito ed accogliente. Il personale molto gentile e disponibile.
La colazione molto abbondante e di ottima qualità.
La posizione dell'hotel è ottima.
Ben collegato con i mezzi pubblici e ottimo per raggiungere il cento storico a piedi (ci abbiamo impiegato circa 10-15 minuti).
Una piacevole sorpresa insomma e il prezzo è stato davvero vantaggioso (coupon groupalia)!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Albergo grazioso, la stanza e' piccolina, ma e' dotata di tutto cio' che e' necesserario per un week-end fiorentino! La posizione e' molto comoda, a 15 min di passeggiata da p.zza della Signoria... Il personale e' cortese, la stanza pulita e la colazione buona!! Unico difetto la moquette e le porte troppo poco "isolanti" puoi sentire il tuo vicino di stanza mentre e' comodamente in bagno! Buona Firenze!

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Ho soggiornato per due notti all'Hotel Emma a Firenze, dove sono stato accolto con gentilezza e cordialità. L'Hotel si trova ai margini del centro storico, molto comodo con i mezzi pubblici, ma scomodo per chi viaggia in automobile. Io ero in moto e non ho avuto alcun problema. La camera è ben arredata, con un bagno di buona grandezza e non manca nulla. C'è anche il collegamento wi-fi gratuito. Al mio arrivo c'è stato l'unico intoppo della mia permanenza: ho trovato il copriletto sporco. Una volta segnalata la cosa, mi è stato cambiato nel giro di pochissimo tempo. Per il resto, la pulizia dell'ambiente è impeccabile. La colazione è ottima e abbondante e il proprietario è molto gentile e pronto a dare informazioni sulla città.
Nel complesso, un hotel dove tornerei senza alcun dubbio, visti anche i prezzi molto ragionevoli. Un appunto: l'hotel è al secondo piano, senza ascensore. Forse chi viaggia con molti bagagli potrebbe valutare questa variabile.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
Campobasso, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2011

L'hotel Emma è stato una piacevole sorpresa perché è accogliente, pulito e ha un'ottima e ricca colazione, che per me è fondamentale. Non è centralissimo ma ben collegato, così, in meno di 10 minuti si arriva in centro, oppure ci si mette 20 minuti a piedi, tanto una passeggiata fa sempre bene.

Il proprietario è una persona disponibile e simpatica e offre il wi fi gratuito per tutto il soggiorno e il soggiorno gratuito per animali da compagnia.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2011 tramite dispositivo mobile

A febbraio ho alloggiato all'hotel emma per quattro giorni e mi sono trovata benissimo. camere pulite,personale gentile cordiale e appagante.. ottimo rapporto qualità prezzo.lo consiglio vivamente per una bella vacanza,fermate dell'autobus a pochi passi e non lontano dal centro anche a piedi. hotel buonissimo e conveniente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011

Conosci Hotel Emma? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Emma

Indirizzo: Via A. Pacinotti, 20, 50131 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
N. 23 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Firenze
N. 72 hotel per famiglie a Firenze
N. 134 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Emma 2*
Hotel Emma è un comodo hotel a 2 stelle situato in un angolo elegante di Firenze, a pochi passi dal centro.Gestito direttamente dai proprietari, offre un ambiente caldo e accogliente per un piacevole soggiorno turistico alla scoperta della splendida città d'arte di Firenze.Gli ospiti hanno accesso ad una sala per la colazione e il servizio bar su una grande terrazza fiorita che dispone di una splendida vista sui tetti di Firenze.Tutte le camere sono dotate di aria condizionata e connessione wi-fi gratuiti.Una ricca prima colazione a buffet è sempre inclusa nel prezzo.C'è un comodo parcheggio con tariffe scontate a 100 metri dall'hotel.La zona è ben servita dai mezzi pubblici al centro della città, la Galleria degli Uffizi, Piazza Duomo, Ponte Vecchio e di tutte le città culturale e turistica. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con HostelWorld, HostelBookers, Venere, Hotels.com, TripOnline SA, HotelsClick, Lastminute, Budget Places, Agoda, LogiTravel, Expedia e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Emma. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Emma Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Emma, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.