“La cortesia e di casa” 4 su 5 stelle

Classificato al n.45 di 517 B&B / Pensioni in Firenze
mantova
“La cortesia e di casa”
4 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Siamo stati a Firenze per un breve soggiorno di tre giorni lo scorso febbraio alloggiando per due notti nella struttura.
L'esperienza è stato molto positiva, i locali si trovano in un bel palazzotto storico da dove a pochi minuti a piedi si raggiunge il centro storico.
Le camere, almeno quella che abbiamo visto, sono molto spaziose dagli altissimi soffitti, arredate con gusto e con televisioni da 32 pollici; non tutti gli alberghi di prima categoria offrono tanto.
Il bagno era spazioso, qualche difficoltà con la pressione dell'acqua.
La colazione viene servita in camera perché non vi è un soggiorno.
Eccellente è quindi il rapporto complessivo qualità/prezzo.
La cortesia e la disponibilità di Silvia la titolare ci ha piacevolmente colpito.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

158 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese (Tradizionale) per primo
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questo B&B per due notti e siamo stati benissimo. Il B&B è posizionato benissimo, dietro alla stazione, tranquillamente si puó girare tutto il centro a piedi con questo punto di partenza. La proprietaria è simpaticissima e disponibile anche nel consigliare ristoranti (ottimi entrambi quelli che ci ha indicato). La stanza grande, calda e pulita. Idem il bagno. La proprietaria porta la colazione, ottima ed abbondante, in stanza all'ora che si desidera. Lo consiglio davvero. PS:se si arriva in macchina bisogna solo stare attenti al prezzo del parcheggio che sta a 300metri: costa dai 24 ai 30€ al giorno a seconda della grandezza della macchina. Un po' troppo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

In zona comoda, vicino alla stazione, ottimo per portare le valige ma anche per girare la città che non è enorme.
Le stanze sono un po' spartane ma ben curate e decisamente grandi.
I gestori gentili e disponibili, anche se noi abbiamo parlato non con la proprietaria ma con un uomo che le dava supporto quella settimana.
Stupenda la colazione in camera.
Forse leggermente più costoso di quanto sensato.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Il B&B si trova subito alle spalle della stazione di Santa Maria Novella, quindi comodissimo per chi viaggia in treno e anche vicinissimo al centro della città. Arrivati avanti al portone ci siamo trovati un po' spiazzati in quanto non c'era nessuna insegna particolare, ma solo il nome sul citofono. Il palazzo esternamente non era nelle migliori delle condizioni e anche questo ci aveva allarmati, ma... l'ingresso del B&B si è mostrato luminoso, ampio, arredato in modo minimale ma con gusto e c'era un buon odore. L'accoglienza di Silvia è stata più che cortese e veramente tanto disponibile, soprattutto nel darci le dritte su come visitare al meglio la città anche in pochi giorni. La camera era veramente grande e molto pulita. Lo stesso dicasi per il bagno. Peccato per il rumore della strada sottostante. La colazione era abbondante e tipicamente italiana, fantastico il fatto che venga portata in camera da Silvia all'orario che le viene detto la sera prima e che la si possa gustare sul tavolino presente in stanza.Consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Non avevo trovato molte informazioni ma avevo comprato un buono soggiorno scontato...per cui andavo a fortuna a vedere il posto. Non è facile trovarlo, è un portone anonimo con una targa vicino all'ingresso. L'androne è di un vecchio palazzo e il bed-&-breackfast si trova al primo piano. E' un appartamento riattato che mi ha lasciato inizialmente perplessa. Invece la stanza era molto grande, buon letto, tv con sky, tavolino per colazione e bagno in marmo. Avevo la finestra direttamente sulla strada sopra una fermata di autobus e temevo di non dormire neanche con i tappi nelle orecchie, al contrario ho dormito molto bene. Ad aprile a finestre chiuse non sentivo praticamente nulla e il traffico la sera è inesistente. La proprietaria è molto gentile e disponibile, ti spiega tutto e ti indirizza per la città. La sera chiede cosa si vuole per colazione e prepara lei stessa degli ottimi dolci, caffelatte succo yoghurt brioches e torta. Non è prevista la colazione internazionale ma quella tipica italiana ed è abbondante. Nell'armadio trovate persino il ferro da stiro portatile ed il phon! Ottimo servizio e pulizia. Da tornarci.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
rimini
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questo B&B da poco.
E' situato dietro la Stazione a due passi dal centro storico in zona tranquilla.
Silvia la proprietaria è una persona molto gentile e disponibile.
La camera è grande e arredata in modo essenziale, pulita e dotata di Sky.
Colazione servita in camera (dotata di tavolino) sufficiente, ma con poca scelta sul dolce...niente salato.
....lo consigliamo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
brescia
4 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

Ottima accoglienza, stanze super pulite e dotate di ogni confort, colazione molto abbondante, Sig.ra Silvia veramente gentile e disponibile, posizione comoda per la vicinanza alla stazione e al centro circa 600 mt., nelle vicinanze disponibilità di parcheggi per chi raggiunge il B&B in auto da tornarci sicuramente.......

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci La Locandiera? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su La Locandiera

Indirizzo: Via della Scala, 48, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera
Classificato al n.45 di 517 B&B / Pensioni in Firenze
La Locandiera è un piccolo e incantevole bed and breakfast estremamente accogliente e caldo, dove la modernità dei servizi ben si accompagna allo stile fiorentino delle forme essenziali e classiche degli arredi, le ampie camere tutte recentemente rinnovate trasmettono una sensazione di raffinata e elegante armonia. I bagni tutti in marmo, il caldo parquet, la colazione servita ogni mattina in camera, i moderni comfort, l'ospitalità e la voglia di far sentire i nostri ospiti come a casa propria sono tutti elementi distintivi ed esclusivi de "La Locandiera"il nostro obiettivo è rendere indimenticabile il vostro soggiorno a Firenze, portando a casa un prezioso ricordo della città e la soddisfazione di aver scelto il posto giusto. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con T4B, Booking.com, Expedia, Odigeo, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo, Agoda, HostelWorld, LogiTravel, LateRooms, HotelsClick e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Locandiera. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Locandiera Firenze
Hotel La Locandiera Firenze
Firenze La Locandiera Hotel
La Locandiera Hotel Firenze

Se siete i proprietari o gestori di La Locandiera, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.