“ottimo affittacamere nel quartiere Santo Spirito” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Althea Rooms ai Preferiti
Althea Rooms
Via delle Caldaie 25, 50125 Firenze, Italia   |
Classificato al n.240 di 507 B&B / Pensioni in Firenze
“ottimo affittacamere nel quartiere Santo Spirito”
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Le camera era dotata di aria condizionata, pc fisso e wi-fi gratuito. La stanza era pulita, i gestori cordiali e disponibili a fornire informazioni sulla città (vi forniranno una mappa e vi indicheranno qualche posticino in cui mangiare). La struttura si trova nel quartiere Santo Spirito dal quale a piedi si possono raggiungere tutte le principali attrattive di Firenze.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

85 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2011

Althea Rooms si trova nella posizione ideale per visitare Firenze: nel vivace quartiere di Santo Spirito, a due passi da Ponte Vecchio e Palazzo Pitti, vicino a minimarket, bar e trattorie tipiche frequentate anche da gente del posto. Lo staff è gentilissimo ed estremamente disponibile. Le camere non sono nuovissime ed avrebbero bisogno di una rinfrescata, ma nel complesso sono pulite e accoglienti... e per il prezzo che chiedono non si può pretendere di più! In camera c'era addirittura un PC con collegamento internet. Vivamente consigliato!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Vicenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2011

La nostra permanenza a Firenze resta un ricordo davvero memorabile anche grazie all'alloggio presso la struttura Althea Rooms.
Abbiamo trovato un ambiente caldo e accogliente.
Il titolare è stato gentile e disponibile a darci tutte le indicazioni sulla città a partire dai musei alle strutture di ristorazione. La posizione è assolutamente centrale nella vivacissima zona di Santo Spirito. Vicinissima a Palazzo Pitti e a Ponte Vecchio in pochi minuti si è comodi a tutto. La stanza era calda, pulita, molto confortevole e arredata con molto gusto. Ci ha felicemente sorpreso di trovare un pc con collegamento a internet. Massima elasticità di orari per le pulizie e fornito chiavi liberamente senza problemi per tutto il tempo.
Il rapporto qualità prezzo è stato assolutamente eccezionale.
Grazie ancora Mara e Antonio per aver reso la nostra vacanza indimenticabile!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Pallanzeno
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2011

Ottima la posizione vicino a piazza S. Spirito, a 10 min da Ponte Vecchio ma in una zona molto tranquilla...camere piccole ma accoglienti con internet, frigo e cassetta di sicurezza...ottima pulizia e grande disponibilità dei gestori...Consigliato+++

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Turin
5 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2009

Il sig. Antonio ci ha accolti in modo amichevole e si è dimostrato disponibilissimo, consigliandoci ottimi posti per gustare cucina tipica fiorentina e degustare ottimi vini e dandoci tutte le informazioni necessarie al nostro soggiorno in quella stupenda città che è Firenze.
Il posto è centralissimo, nel quartiere Oltrarno, a pochi minuti a piedi dalle piu famose piazze centrali: le camere, pulite e comode sono fornite di computer collegato a internet.

Veramente un week-end INDIMENTICABILE

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
Cagliari, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2009

Dopo aver letto le recensioni su tripadvisor ho prenotato con fiducia in questo B&B situato nell'Oltrarno vicino a Palazzo Pitti.
Siamo stati 5 notti due benitori con bimba di 4 anni, mi dispiace scriverlo ma e' stata un'esperienza da non ripetere, ecco le mie impressioni.
Impressioni negative:
1 - la camera assegnataci (n. 5) e' al primo piano senza ascensore, le porte d'ingresso sono strette ed occorre aprire tutti e due i battenti per passare col passeggino;
2 - nella camera la corda della zanzariera era rotta, abbiamo aperto lo stesso la finestra una mezz'ora (in quei giorni c'erano 30-35°C) per cambiare l'aria, col risultato che il giorno successivo la bambina era talmente devastata dalle zanzare che abbiamo dovuto acquistare una pomata cortisonica in farmacia;
3 - la finestra non aveva tende per impedire la vista dall'esterno, aveva solo tende per oscurare percio' vivevamo in stanza al buio con la luce accesa oppure con le tende aperte e la vechcietta di fronte che ci salutava mentre faceva il pranzo...
4 - il condizionatore e' di tipo mobile, molto rumoroso, ma c'era talmente caldo che dovevamo lasciarlo acceso anche di notte col risultato di non dormire...
5 - il primo giorno non hanno fatto le pulizie in camera, hanno bussato per farle nel pomeriggio mentre stavamo riposando, con la scusa che avevano avuto tanto da fare...
6 - il bagno angusto ha un WC con Bidet incorporato che non consente di stare comodi...
7 - Il WC ha un sistema di triturazione e pompa per lo scarico, questo sistema si e' intasato la prima sera al nostro arrivo, allagando il bagno. Il sig. Castaldi ci ha offerto una stanza in sostituzione con letto matrimoniale ma priva del letto per la bimba... avremmo dovuto dormire per una notte tutti insieme nel letto matrimoniale... al nostro rifiuto ci ha comunque dato le chiavi del bagno dell'altra camera...
8 - il secondo giorno, di sera, si e' guastato il condizionatore, ho fatto tutti i numeri er reperire qualcuno del B&B ma nessuno ha risposto allora ho dovuto "prendere in prestito" dall'altra camera il condizionatore mobile, smontare il condiizonatore guasto e mettere alla meglio quello reperito...
9 - altro che colazione a letto! il bar convenzionato (non c'e' servizio colazione) e' a circa 500-600 metri di distanza!
10 - un asciugamano giaceva sotto il letto da quando siamo arrivati per qualche giorno fino a che al quarto giorno che e' stato rimosso.

Impressioni positive:
1 - il posto e' tranquillo, abbastanza vicino al centro storico
2 - il prezzo e' decisamente economico, ma si ha cio che si paga
3 - in ogni stanza e' presente un computer con collegamento internet libero
4 - il personale e' stato molto gentile, ma la gentilezza da sola non basta....

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Althea Rooms? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Althea Rooms

Indirizzo: Via delle Caldaie 25, 50125 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
Classificato al n.240 di 507 B&B / Pensioni in Firenze
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Travelocity, Priceline, Tingo, TripOnline SA, HostelBookers, BookingOdigeoWL e HostelWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Althea Rooms. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Althea Rooms Firenze
Althea Rooms Hotel Firenze
Althea Rooms Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Althea Rooms, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.