“Le apparenze ingannano” 5 su 5 stelle

Classificato al n.188 di 536 B&B / Pensioni in Firenze
Padova, Italia
“Le apparenze ingannano”
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

In un viaggio di amici a Firenze abbiamo optato per alloggiare in questo piccolo B&B molto vicino alla stazione centrale. Arrivati davanti all'anonimo portone con la scritta B&B Arco Antico eravamo un pò scettici. Il B&B si trova infatti al terzo piano di un palazzo abbastanza vecchio che non faceva sperare nulla di buono. Fortunatamente le apparenze ingannano e arrivati al terzo piano siamo stati accolti da un ambiente molto pulito e dal proprietario estramamente gentile e pieno di suggerimenti su cosa vedere, dove mangiare e come muoversi a Firenze. Le stanze dell'albergo sono abbastanza grandi e molto pulite cosi come i bagni. In totale l'albergo ha sei stanze e una piccola sala per la colazione. Matteo (il proprietario) lascia aperta la sala della colazione tutta la notte per chi vuole un caffe, un tè o dei biscotti prima di andare a letto. Ad ogni cliente vengono lasciate le chiavi del portone e della stanza per muoversi dentro e fuori autonomamente. In totale sembra un pò di essere a casa di amici più che in albergo. Dietro la piccola reception c'è una bacheca piena di tutti i messaggi lasciati dalle persone che hanno albergato qui. Tutti i messaggi sono di ringraziamento e sono ben meritati. Ottimo albergo e servizio, ottima posizione e prezzo equo. Caldamente consigliato.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

Novi Ligure
3 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Io e mio marito siamo stati a Firenze in occasione del ponte del 02 Giugno appena trascorso e seguendo anche un po' le altre recensioni del sito abbiamo optato per questa struttura che di per sé non è male anche se sono possibili ampi margini di miglioramento... soprattutto in considerazione che 220 € per due notti non sono poi pochi. Come già presente in altre recensioni, conferno il fatto che l'androne del palazzo dove si trova il b&b non rispecchia l'interno, decisamente migliore. In realtà però tutta la pulizia che decantano altre recensioni io non l'ho trovata; ci sono sicuramente le condizioni di base, ma che ne direste di una passatina alle finestre di tanto in tanto ( dal momento che le camere si affacciano sulla trafficatissima via Faenza), oppure un lavaggio alle tende siano esse delle finestre o dei letti a baldacchino?! Inoltre i muri andrebbero rinfrescati un pochino perchè sono pieni di segni e in bagno c'era anche qualche punto scrostato. La colazione non è niente di speciale, ma può considerarsi sufficiente per la categoria; molto positiva è la gentilezza e disponibilità del proprietario Matteo e della sua nuova aiutante. Altre due note dolenti sono l'ascensore, veramente troppo piccolo, e il traffico sulla via che non trova pace prima delle 2 di notte e riparte al mattino presto( tipo le 7). Se a questo aggiugete il fatto che dall' arrivo alle 8 del proprietario diventa praticamente impossibile dormire per i rumori e le voci del b&b... altro che camere insonorizzate, a noi pareva d'essere sempre in reception o a prendere l'ascensore... Concludo dicendo che la posizione in Firenze del b&b non è poi così invidiabile... è si piuttosto vicina al Duomo, ma la sera la zona del mercato non è proprio il massimo. Per un paio di notti ci si può accontentare, ma oltre diventa una struttura inadeguta.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
trento
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Comodo e confortevole. Vicino al centro e in zona tranquilla. La pulizia della stanza è molto accurata. Il proprietario è molto gentile e disponibile. Comodo anche il vicinissimo garage convenzionato. Anche la colazione è stata ottima. Consigliato assolutamente a chi desidera una vacanza in centro città ad un prezzo ottimo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Belluno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Vicinissimo alla stazione ma in zona tranquilla e a pochi passi dal centro. Ambiente nuovo e pulito, bagni ok e senza problemi di acqua calda, colazione adeguata e senza particolari vincoli di orari, gestore cordiale e discreto. Unica pecca le scale per arrivarci son un po' buie...comunque sicuramente consigliato!

Eros e Manu

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

E' stata veramente una splendida esperienza, quattro giorni fantastici tra Natale e Capodanno con i tre figli adolescenti al seguito. Struttura molto accogliente con insuperabile cordialità di Matteo, centralissima, con camere pulite e silenziose, bagni comodi e nuovi, qualità queste che fanno trascurare l'ascensore angusto (ma in quel tipo di palazzo non si poteva realizzare altrimenti!). Assolutamente da raccomandare per chi desidera vivere la città in libertà pernottando con gran qualità ad un ottimo prezzo. Noi ripeteremo l'esperienza!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Vico Equense
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Il B&B si trova in una posizione strategica per visitare Firenze. Molto silenzioso,camera pulita e ben tenuta. Io ed il mio ragazzo abbiamo pernottato solo per una notte, quindi le nostre sono impressioni fugaci,ma molto positive. Matteo è stato disponibilissimo e discreto. La colazione è varia e molto abbondante.
L'auto si può lasciare di notte per strada, ma lasciarla di giorno non è consigliabile, conviene parcheggiare nel garage convenzionato...noi abbiamo rischiato la multa...per fortuna ci è andata bene.
Torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

La posizione di questa struttura è a dir poco strategica sia che tu voglia fare shopping sia che tu voglia visitare i siti storici più importanti della città.
La stanza che avevamo noi era molto silenziosa,arredata con gusto e con un bagno pulitissimo.La colazione molto buona e abbondante veramente.Matteo (il proprietario) è una persona gentilissima e molto professionale, sempre pronto a darti un buon consiglio. E' una B&B dove torneremo molto volentieri e lo consigliamo vivamente a tutti.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Arco Antico B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Arco Antico B&B

Indirizzo: Via Faenza 107, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Classificato al n.188 di 536 B&B / Pensioni in Firenze
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Arco Antico B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Arco Antico Firenze
Tutto Arco Firenze
Arco Antico Bed And Breakfast
Arco Antico Hotel Firenze
Arco Antico B&B Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Arco Antico B&B, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.