“Ottimo Residence” 4 su 5 stelle

Via Faenza 71, 50123 Firenze, Italia   |
Classificato al n.23 di 461 hotel a Firenze
“Ottimo Residence”
4 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Valutazione più che meritata. Ottima accoglienza, serivzi e pulizia. Personale disponibilissimo e cortese.
Posizione centralissima e riservatezza assicurata. Curato nei dettagli. Dispone di un bell'atrio dove è possibile stare a prendere un po di sole o chiacchere con amici o conoscenze appena fatte.Consigliato

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
contessinaFirenze, impiegata alle Residence La Contessina, ha risposto a questa recensione., 29 aprile 2012
Gentile Ospite,

grazie per aver scritto una recensione sul Residence. Il nostro Patio o “Chiostrino” come lo chiamiamo noi, d’inverno forse passa un po’ inosservato ma con l‘inizio della bella stagione quando si riempie di fiori e di verde e voi ospiti unite i tavoli per le cene che avete organizzato, allora, illuminato da candele accese, dalla fantasia delle portate e con l’aria piena della vostra gioia di stare insieme ritrova il suo “posto” che, come dice una nostra bella canzone non aveva mai perduto, insomma la bella stagione è cominciata vi aspettiamo.

314 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese (Tradizionale) per primo
terni
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Se la mia recensione può' servire a qualcosa, posso dire che siamo stati, molto molto bene.
Camera matrimoniale e due letti ci hanno ospitato dando, il senso di stare a casa propria.
ACCOGLIENZA, pulizia, cortesia, tranquillita', al massimo e prezzi contenuti.
Prima colazione molto ben assortita di dolci e salati.
L'ubicazione e' strategica, sia per chi arriva in treno, autobus o automobile.
Mi sono ripromesso di tornarci.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
contessinaFirenze, impiegata alle Residence La Contessina, ha risposto a questa recensione., 14 aprile 2012
Gentile ospite,

grazie per la sua recensione,
gli appartamenti del Residence, come Lei scrive, ben si configurano per
poter ospitare le famiglie: sono spaziosi, tranquilli,
e trovandosi in centro città, sono facilmente raggiungibili a piedi
anche dai più piccoli.

Alla Reception sono disponibili le informazione sulle attività che
Firenze ha pensato apposta per i bambini, partendo proprio
dalle visite ai principali musei della città.

La aspettiamo di nuovo da noi,
cordiali saluti

5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Ho alloggiato in questo residence agli inizi di marzo e sono rimasta molto soddisfatta.
L'ubicazione del residence é molto tranquilla a due passi dal centro,l'appartamento (deluxe) é dotato di tutti i confort necessari e graziosamente arredato.
Il personale é cortese e molto disponibile.
Lo consiglio e spero di tornare presto.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
contessinaFirenze, Front desk alle Residence La Contessina, ha risposto a questa recensione., 26 marzo 2012
Gentilissima,
grazie per averci dedicato il suo tempo che specialmente per una donna
non è mai abbastanza.

Con il suo commento è riuscita a mettere in luce
i punti di forza del Residence: avere una posizione centrale ed essere allo stesso modo lontano dal traffico cittadino, disporre di appartamenti curati nell’arredamento e nello stesso tempo pratici per chi li abita

L’ impegno giornaliero che impieghiamo per assicurarvi un
buon servizio è sempre ripagato dalla vostra
fiducia e cortesia.

Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

E' stato già scritto da altri ed è vero: l'appartamento è bello, confortevole, pulito e ben accessoriato; Quello che voglio segnalare è che il personale ha un'idea perfetta di cosa significa fare accoglienza!!!!! Riescono ad essere premurosi, attenti al particolare, gentili ed oggi non è affatto scontato!

Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
contessinaFirenze, impiegata alle Residence La Contessina, ha risposto a questa recensione., 28 marzo 2012
Leggendo la sua recensione, sto ripensando cosa signiifchi
per noi accogliervi,

vorremmo farlo sempre con un sorriso,
farvi sentire come a casa vostra,
darvi le indicazioni giuste per conoscere Firenze in poco tempo.

Se ci riusciamo questo ci rende felici.

Grazie per aver scritto

Paola
per Residence la Contessina
Marino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2011

Siamo stati alla contessina un paio di volte, gli appartamenti sono bellissimi, su due piani, ben arredati, forse quelli a piano terra sono un po bui, il parcheggio è molto costoso, ma per essere in pieno centro a Firenze sono giustificati, il servizio è ottimo, attenti il pulsante in camera da letto vicino all'interruttore della luce serve per chiamare il servizio notturno, quindi fate ben attenzione a quello che pigiate, alla seconda volta ho dovuto simulare un mal di pancia e gli ho chiesto un malox, mi vergognavo di dire che mi ero risbagliata col pulsante della luce. E' un posto molto chic e di nicchia, un ottima soluzione per vivere appieno Firenze in piena libertà.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Castellammare Di Stabia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

appartamenti molto ben architettati, a due piani, con possibilità di soggiorno quindi anche per famiglie o gruppi composti fino a cinque persone, molto puliti. personale delizioso e disponibile, colazione molto buona con torte fatte in casa e completa di tutto. l'unica pecca è la difficoltà ad entrare nel parcheggio tramite un portone angusto, e la necessità di fare un controsenso con l'auto per potervi accedere. molto buona la posizione vicina alla stazione e a due passi dal centro

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Gentile ospite,

grazie per aver scritto una recensione sul nostro Residence e per la sua osservazione sul parcheggio che potrà essere utile agli ospiti futuri.
Non tutti i navigatori segnalano la prima parte di Via Faenza dove si trova il Residence e per questo vorremmo suggerirvi per trovarci più facilmente, di inserire nel navigatore invece di Via Faenza Via Bernardo Cennini, di percorrerla tutta e di svoltare a destra, dove dopo cento metri si trova il Residence. Una volta che vi trovate davanti al Residence se credete di poter avere delle difficoltà ad entrare con l’auto sappiate di poter fare affidamento sul nostro aiuto ma con le indicazioni sulle manovre giuste da fare abbiamo visto che siete sempre riusciti a farlo da soli. Il Residence con il vostro consenso poi segnalerà la targa dell’auto alla “ZTL” in modo da farvi avere un permesso temporaneo d’entrata e d’uscita.
Il giorno della partenza il servizio del parcheggio - per chi vuole visitare di pomeriggio la città - da noi è gratuito.

Buona guida e a presto

Tortona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2011

Ci siamo affidati per la scelta alla opinioni presenti su diversi siti. Ed in effetti non abbiamo sbagliato!
Ottimo servizio a cominciare all'arrivo dall'aiuto del titolare ad entrare nel parcheggio del residence! Personale sempre disponibile e gentile, anche per scambiare semplicememtne quattro chiacchere!
Abbiamo alloggiato in due monolocali con soppalco, completi di ogni comodità, molto puliti e ben arredati (2 televisori, pc e addirittura step da camera!).
La posizione è sicuramente centrale, a due passi da via Nazionale, dalla Stazione e da San Lorenzo. Ottimo il servizio del parcheggio, con disponibilità a lasciare l'auto anche il giorno della partenza per eventuale ultima visita a piedi della città.
Complessivamente un'ottima sistemazione, centrale, tranquilla (le camere davano su una silenziosa corte interna).
Colazione a bouffet abbondante e varia anche se non presenti i tipici alimenti della colazione continentale (salumi, uova, formaggi).
Unico piccolo neo le pareti delle camere non sono molto insonorizzate, ma permettono comunque un riposo tranquillo.
Sicuramente un posto da tenere ben presente per la prossima volta a Firenze anche per la cortesia e simpatia dei titolari!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari
Gentile ospite,
grazie per aver scritto una recensione sul Residence utile agli ospiti futuri e a noi che cerchiamo di migliorarci attraverso le vostre osservazioni.
La prima colazione al Residence è a buffet, potete perciò sedervi e servirvi quante volte desiderate con diversi tipi di dolci, le marmellate, il burro e le fette biscottate, due tipi di pane da toast bianco e integrale da passare in macchina, i biscotti, tre tipi di cereali, i succhi di frutta e il latte fresco, e come salati crackers e formaggi.
Le bevande calde:cioccolata, diversi tipi di caffè, cappuccino, tè e tisane sono serviti al distributore.
Per far sì che la qualità del servizio e il costo rimangano nel giusto equilibrio, abbiamo però deciso che le uova e i salumi, così come le spremute fresche e i toast farciti siano messi sul conto degli extra e serviti solo su richiesta.
Ringraziandola di nuovo

Residence la Contessina

Conosci Residence La Contessina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Residence La Contessina

Indirizzo: Via Faenza 71, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 26 hotel romantici a Firenze
N. 27 hotel per famiglie a Firenze
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Venere, Travelocity, Booking.com, Tingo, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Priceline e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence La Contessina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Contessina Firenze
Residence Contessina Hotel Firenze
Residence La Contessina Hotel Firenze
Hotel Residence La Contessina Firenze
Residence Contessina Firenze
Residence La Contessina Firenze
Residence La Contessina Florence

Se siete i proprietari o gestori di Residence La Contessina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.