“SENTIRSI A CASA” 5 su 5 stelle

Classificato al n.23 di 461 hotel a Firenze
parma
“SENTIRSI A CASA”
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2011

sono stata al residence la contessina con la mia famiglia (io, mio marito e due bambine): l'accoglienza è stata squisita, il proprietario ci ha tele-guidati per farci raggiungere agilmente l'albergo. la posizione del residence è molto comada, vicino al centro e alla stazione e garantisce silenzio e tranquillità. Siamo stati molto contenti di avere spazi ampi e confortevoli perchè con due bambine è importante non sentirsi stretti.
Devo aggiungere che, quando al venerdì mattina mi sono accorta che la bimba piccola aveva la febbre, ho trovato nella 'padrona di casa' un'attenzione e una disponibilità che mi hanno davvero fatto sentire a casa. Inoltre ci sono stati dati ottimi consigli tanto su ristoranti quanto su luoghi di interesse storico.
Consiglio a tutti questa struttura!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
contessinaFirenze, impiegata alle Residence La Contessina, ha risposto a questa recensione., 29 aprile 2012
Gentile ospite,
grazie per la sua cortese recensione anch’io mi unisco a lei nel dire che se volete avere le indicazioni giuste per visitare Firenze la persona più preparata a farlo è il Signor Lido - il proprietario - non solo perché è un fiorentino doc ma anche perché è un appassionato d’arte, e saprà farvi comprendere osservando una semplice mappa di carta come Firenze si è sviluppata nel corso del tempo facendo la storia del Rinascimento, se poi qualcuno non si sente bene, la persona giusta è sua moglie Carla: con quattro figlie e cinque nipotini si è fatta una certa esperienza.

Di nuovo grazie

Paola per
Residence La Contessina

314 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese (Tradizionale) per primo
Novara
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2010

La posizione è ottima, tutti i punti di maggior interesse turistico sono facilmente raggiungibili a piedi, è molto comoda sia per chi arriva come noi in treno, sia per chi,avendo un parcheggio privato interno, arriva in macchina. Noi abbiamo soggiornato in un appartamento, davvero comodissimo! Funzionale il bagno, ampio il soggiorno con cucina molto ben attrezzata e la zona letto con il bellissimo soppalco raggiungibile attraverso la scaletta in legno. In più due televisori! uno nel soppalco ed uno (LCD 32 pollici in soggiorno) collegato direttamente ad un PC attraverso il quale potete vedere i vostri DVD o foto, oppure con una tariffa di 2 euro all'ora, collegarvi ad internet. Il personale è molto cortese e disponibilissimo, all'interno dell'appartamento c'è il servizio cassaforte elettronica gratuito, tra l'altro il fatto che per accedere al cortiletto interno bisogna per forza passare dalla reception aperta 24 ore su 24 con annesso un servizio di telecamere di vigilanza, rende il soggiorno molto sicuro.Se volete vi prenotano direttamente la visita agli Uffizi ed all'Accademia con un supplemento di 1 euro a prenotazione saltando così eventuali code. La colazione è ottima considerato il prezzo a cui viene fatta pagare per chi non l'aveva compresa nella tariffa (mi pare 7,5 euro) con brioche fresche portate al tavolo, bevande calde e spremute con tortine confezionate, torte, fette biscottate, formaggini, yogurt, nutella e varie marmellate disponibile a buffet. L'utilizzo della cucina comporta il pagamento di un supplemento di 25 euro una-tantum a fine soggiorno, ma per chi soggiorna come noi per diverse notti è sicuramente comoda e conveniente.Ottimo il rapporto qualità/prezzo consiglio di contattare direttamente il personale del residence davvero gentilissimo per prenotazioni, richieste ed eventuali informazioni.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
napoli
5 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2010

al residence la contessina siamo stati benissimo, ci si sente a casa propria. L'ideale per un soggiorno medio/lungo e per famiglie.

Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato con la famiglia
rovigo
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2009

La recensione è relativa all'appartamento standard - 2 adulti e 2 bambini (9 - 12 anni).
Servizio molto cordiale. Camera ottima per dimensioni e pulizia. Accattivante la soluzione con letto matrimoniale su soppalco. Ambiente silenzioso e climatizzato. Bagno con finestra. Molto apprezzate le attrezzature interne con 2 tv (di cui 1 a schermo piatto), personal computer, cucina completa con frigo e forno microonde.
Migliorabile la prima colazione.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Residence La Contessina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Residence La Contessina

Indirizzo: Via Faenza 71, 50123 Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 26 hotel romantici a Firenze
N. 27 hotel per famiglie a Firenze
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Venere, Travelocity, Booking.com, Tingo, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Priceline e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence La Contessina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Contessina Firenze
Residence Contessina Hotel Firenze
Residence La Contessina Hotel Firenze
Hotel Residence La Contessina Firenze
Residence Contessina Firenze
Residence La Contessina Firenze
Residence La Contessina Florence

Se siete i proprietari o gestori di Residence La Contessina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.